Posticipo del martedì per i Dragons, impegnati a liquidare la pratica Calcio Balilla, a soli pochi giorni di distanza dal precedente match di campionato.
Ritorno in panchina per Sir Ferguson De Vecchi, che si limita a dispensare poche e chiare indicazioni nel prepartita. Il quintetto iniziale presenta Roiatti tra i pali, Savian a difesa del fortino, Secco e Clarotto sulle fasce, China vertice alto del rombo… scelta inevitabile visto il risultato schiacciante del sondaggio. A disposizione: Marin, Trevisan, Bagnariol.
Dragons che partono con il piglio giusto, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Senza grandi sforzi si arriva alla conclusione e China sembra dare ragione a chi lo vuole attacante incrementando da subito il proprio bottino personale con una doppietta. Nonostante la netta superiorità tecnica e agonistica, gli uomini di De Vecchi riescono comunque a complicarsi la vita… al minimo affondo si fanno punire e più volte il Calcio Balilla mantiene viva la partita, prima rispondendo al gol di Secco e poi al nuovo vantaggio firmato da China. Al termine della prima frazione di gioco, il maxi schermo segnala un assurdo 4 a 4. Il punteggio appare più che ingiusto, vista la grande mole di gioco prodotta e le numerose occasioni fallite sottoporta dai nostri…
Probabile che il risultato abbia fatto credere agli avversari di giocarsi una partita alla pari, fatto sta che l’atmosfera in campo inizia a surriscaldarsi più del dovuto. Trevisan, già redarguito nel primo tempo, cerca di soprassedere alle continue provocazioni degli avversari, ma questo non basta ad evitargli il cartellino. Rientra China, chiama palla là davanti, l’avversario sbaglia l’anticipo ed è un gioco da ragazzi appoggiare in rete… non passa un minuto e siamo di nuovo 5 pari. Ci pensa allora Bobo Clarotto a trafiggere il portiere avversario con un siluro su calcio piazzato.
Ha qui inizio lo show personale di Secco, che con alcune cadute degne della migliore versione di Pro Evolution Soccer e un gesto scontroso per recuperare palla su fallo laterale a nostro favore, finisce per istigare gli avversari. Scatta la “rissa”, con turpiloquio libero e scene degne del film “Il Padrino”… difensore avversario espulso e clima sempre più teso. Quelli del Calcio Balilla, forse convinti di essere nel bel mezzo della marcia su Roma, iniziano a darle a destra e a manca, con tanto di falli plateali, gesti di stizza e provocazioni varie. A rimetterci è ancora Trevisan, per un “fallo di non reazione”… resta il mistero infatti sul perché l’arbitro più lontano attraversi tutto il campo per sventolare in faccia al nostro difensore il cartellino rosso. Boh?
Intanto, China disinteressato di ciò che sta accadendo continua a divertirsi là davanti e grazie ai due tiri liberi concessi finirà per mettere a segno 7 reti.
Lo scontro termina come al solito, con battibecchi vari e provocazioni da vecchi glorie incallite.
Nel complesso si è visto un bel gioco, anche se l’avversario non dava troppi pensieri. Tuttavia, rimane quel modo di fare negativo che prevede il minimo sforzo indispensabile… 6 gol da una squadra di così basso calibro non sono ammissibili, è necessario mordere di più le caviglie e difendere con maggiore accortezza!
Con questa vittoria i Dragons sono matematicamente qualificati per i playoff e al 99% non si schioderanno dal 6° posto!
RispondiEliminaIntanto, bisogna fare attenzione alla situazione diffidati/squalificati...
1 ammonizione:
- China
- Secco
- Franceschin
- Clarotto
- Savian
- Cesaratto
Rientro all'ultima di campionato:
- Rigo
Rientra la prima di playoff:
- Trevisan
Rettifica: Rigo rientra per la sfida con il Maniago!
EliminaSette gol!!!!
RispondiEliminaVeramente!!!!
Da panico!!!!
E non volevi fare la punta!!!!
Non ho visto la partita.
RispondiEliminaDomanda ( se volete anche a sondaggio )China era troppo impegnato a fare gol, si difendeva solo in 3 e di conseguenza si prendono tante reti?
EX 6 (che giocava in una squadra che subiva poche reti, almeno quando vinceva)
Lasciate fare a China il suo lavoro (i goal), se questi sono i risultati va più che bene: almeno 5 goal a partita li fa se gioca davanti. Uno che segna con la sua facilità non si trova tutti i giorni e, a mio parere, da sempre il suo contributo anche in fase difensiva; se si prendono goal la colpa è di tutti, dal portiere all'attaccante, e riversare tutte le colpe su China mi pare alquanto ridicolo. Detto questo BRAVI RAGAZZI, era una partita insidiosa, il Balilla non sarà una squadra tecnicamente forte ma di foga e rabbia ne ha da vendere. Domanda: rientro col Maniago o solo a Morsano la prossima settimana?
RispondiEliminaScusami, ho sbagliato... rientri la prossima con il Maniago!
EliminaSolo un paio di precisazioni in riferimento allo scribacchino ...
RispondiEliminaPremettendo che sono notoriamente un fascistone e un adoratore dei film tratti dai romanzi di Mario Puzo, ci tengo a sottolineare che:
- nel film "Il padrino" non vi è alcun turpiloquio;
certo ci sono scene forti, il cavallo nel letto e le varie sparatorie ma dialoghi con turpiloquio in senso stretto non li ricordo ...
- la marcia su Roma è stato forse l' unico atto non violento del ventennio; il tutto si basava sulla minaccia di prendere Roma con la forza ma nessun atto violento è stato perpetrato in quel evento. Certo sono stati requisiti treni ed edifici durante tali eventi, in maniera non pacifica,
ma nessun atto di violenza è stato portato alla cronaca,
se non all'entrata a Roma (ad accordi fatti fra la Corona e Mussolini), dove i cittadini romani attaccarono i fascisti (sto facendo cronaca, non giudicando :13 morti e 200 feriti fra i romani; i fascisti erano 70000 se avessero voluto avrebbero raso al suolo la città ! Questo è un giudizio !!! FONTE : http://it.wikipedia.org/wiki/Marcia_su_Roma#Il_27_ottobre).
Mi fa piacere che Rigo sia uno dei nostri:
RispondiEliminaBRAVI RAGAZZI è solitamente il modo di descrivere ...
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/operazione-palermo-ny/commento-vz/commento-vz.html
http://archiviostorico.corriere.it/1998/gennaio/21/Manette_bravi_ragazzi_Cosa_nostra_co_0_980121012.shtml
Occhiolino da parte dei fratelli di Daniela al biondo affiliato :-)
A proposito di BRAVI RAGAZZI
EliminaMa dividere con gli amici?????
Guarda fa male consumarla tutta da solo.
ahahahahahahah=)=)
RispondiElimina...non c'è nulla da aggiungere...
RispondiEliminaImpegni extra calcistici (...) mi faranno saltare l'allenamento di domani. In ogni caso oggi ho fatto palestra e giovedì replico - lo dico nel caso in cui il mister sia preoccupato per la mia tenuta atletica=)=) ci vediamo venerdì al comunale di S. Martino!
RispondiEliminami han dato due giornate??
RispondiEliminase così fosse penserò seriamente di finire la mia attività "agonistica" quest' anno.
passino le 5 giornate scontate lo scorso anno per aver detto all arbitro che lo stavano prendendo per i fondelli; passi l ammonizione promessa a fine primo tempo e comminata per aver rubato il pallone ad un avversario, passi pure un espulsione per un presunto fallo, fischiato OVVIAMENTE dall arbitro più lontano dall azione, e circa 5 minuti dopo l accaduto... ma anche due giornate!!!???!!
Da ricordare che in tutta la partita non ho aperto bocca, se non per chiedere all arbitro vicino a me spiegazione di quanto il secondo arbitro stesse facendo (risposta: me l aveva detto a fine primo tempo che ti ammoniva).
Esiste un arbitro forte e uno debole, uno di primo ed uno di secondo livello, uno più importante e uno meno?
Ho accettato mi si dicesse, sempre dall arbitro della mia fascia: COSA VUOI CHE FACCIA, ORMAI....
Credo di esser l unico giocatore nel torneo che a fine partita ringrazia gli arbitri per averci fatto giocare, in fondo senza di loro non esisterebbe il campionato, mi sembra soprattutto nell ultima partita di essermi morso la lingua svariate volte, ho rischiato che un meridionale mi spedisse il suo clan mafioso a casa per uccidermi causa un fallo di ostruzione.... e dopo tutto cio' mi "cucco" due giornate per non aver fatto niente???!!!
L intera famiglia De Vecchi (nonno compreso) GIUSTAMENTE mi darebbero del pirla: TANT VALEVA SPACAGHI NA GIAMBA!! SANTE SANTE PAROLE