domenica 21 novembre 2010

Vittoria sofferta

I Dragons riprendono il cammino e questo è positivo, ma quanta fatica con l'ultima in classifica.
4 a 1 il risultato finale di una partita dominata sotto l'aspetto mentale, con un avversario mai domo e che non merita l'ultima posizione in campionato. I Draghetti invece perdono pesantemente a Pordenone con la Fiamma.

Allenatore a muso duro prima dell'incontro per cancellare quei sorrisi e quella presunzione che svolazza prima del fischio di inizio.

Formazione:

Spargina
De Giusti
Giba
Manuel
Bobo

si mette subito bene perchè dopo un rapido scambio a centrocampo Bobo fa pesare al difensore la sua stazza e una volta libero dalla sinistra segna. Pallone sul palo opposto, 1 a 0 palla al centro.

L'Egocenter prende le misure, passano i minuti senza che una squadra prevalga sull'altra, fino a quando dopo una bella giocata De Giusti calcia sulla traversa e Giba ribadisce con un filo di suspance, palo-palo, in gol; 2 a 0.

Nel finale in mischia gli avversari con un doppio tunnel accorciano le distanze.

Minuti preziosi per Batman, il quale si trova abbastanza a disagio e per il Mister, entrano anche l'Mvp, il quale sbaglia il tiro libero e Savian, dopo l'infortunio al collo.

Secondo tempo con Marin in porta e Giba che di forza prende campo sulla sinistra serve Bobo che con un fendente insacca il 3 a 1, cosa che fa giocare più tranquilla la squadra.

L'Egocenter non ci stà e spinge il più possibile trovando un paio di conclusioni dalla distanza o defilate rispetto la porta, ma il tempo passa e la fatica si fa sentire, così a 5 minuti dalla fine è Manuel che appena passata la metà campo riesce grazie ad una deviazione a chiudere la pratica.

La partita si incattivisce, ci sono degli screzi, loro perdono la testa e la partita finisce con una cannonata su tiro libero di Bobo che quasi buca il portiere. Al quale vanno i complimenti di tutti i presenti, essendosi dimostrato il migliore in campo.

Inspiegabile il non utilizzo del brasileiro Devishino, che non sia ancora in condizione?