domenica 31 ottobre 2010

Una partitaccia

Seconda partita a Morsano, sempre contro una compagine sanvitese, ma con esito lievemente meno altisonante. Vittoria si, ma sofferta all'infinito contro un avversario ordinato, ma non dalle qualità eccelse.

Formazione:

Marin
Manuel
Giba
China
BoboClarotto

Il coach chiede di effettuare una partita attendista, costringendo così il pubblico sugli spalti a farsi una solenne dormita. Time-out entra il Mister per Manuel e subito uno a zero per il Calcio a 5 San Vito. Nonostante l'arcigna difesa del vecchio 36enne, che stende l'avversario, in torsione cadendo segna. Il difensore nel post partita dichiara candidamente: "... se non lo stendo non segna ... botta di culo ". Subito dopo entra Brea per Giba ed in una incursione su calcio d'angolo, l'MVP con l'aiuto del braccio del Mister che aggiusta la palla, segna (" ... braccio lungo il corpo ... ero coperto .... involontario quindi ... ", la sua esamina sull'accaduto). Nemmeno il tempo di respirare che l'attaccante spilungone del San Vito, mancino puro salta l'MVP e insacca con una rasoiata sul secondo palo. 2 a 1 e non si vede alba. Entra Batman a fare confusione, non se ne cava un ragno dal buco.

Secondo tempo più pinpante e (coro da stadio) " ... scende Manuel sulla fascia lateral e mette al centro un bellissimo pallon e di piede China segnerà ... forza forza Dragoooons ecc, ecc."

2 a 2 ancora un istante con il piede sull'acceleratore ed è il 3 a 2 con BoboClarotto che intercetta una palla vagante e insacca alla destra del portiere. Poi la sofferenza totale condita dall'esordio di Spargina come estremo difensore che sciolina una parata plastica, già battezzata da gol sugli spalti ed un intervento in scivolata sui piedi dell'avversario, che denota l'attenzione del nuovo portiere dei Dragons. Prova la sua ottima.

Da notare il mezzo infortunio patito dal Mister per una botta al polpaccio nel primo tempo e l'uscita forzata di China per una non ben definita lesione al ginocchio, ma sarà lo staff medico a definire la diagnosi.