lunedì 27 agosto 2012

Grande attesa

Ieri è andata in scena l'ennesima edizione del "Torneo dei donatori di sangue", in località Aurava City. Come al solito, personaggi d'eccellenza hanno presenziato all'evento, diventato famoso negli anni per gli ultimi colpi di mercato. In prima fila non poteva mancare Patron De Vecchi. Il Presidentissimo, appollaiato a bordo campo, si è goduto lo spettacolo valutando la condizione fisica (pessima) dei suoi uomini e tentando di strappare ingaggi dell'ultima ora, in vista dell'ormai imminente preparazione precampionato.
Sotto il cielo grigio, risalta la nuova muta del Gravis, targata "Bar La Botte". Per ora Capitan Futuro Rigo fa le prove con la nuova divisa, ma al momento è ancora un mistero chi realmente vestirà la maglia tricolore.
E mentre tutti si godono la propria passerella (ex giocatori, new entry, infortunati, ecc...), Patron De Vecchi sembra sfregarsi le mani! Erano molti i nodi da sciogliere, alla fine sembra che la società sia riuscita a non privarsi dei propri gioielli e addirittura a rinnovare dei contratti che la stampa considerava ormai stracciati.
Resta il grande dubbio Trevisan (dubbio che sembra legato all'usura dei pantaloncini...), che potrebbe spostare gli equilibri in favore di una delle due compagini sangiornine... A nulla è valso invece lo sfrenato corteggiamento a Franco, capocannoniere del torneo e vecchia volpe d'area di rigore. Il cambio di cittadinanza era stato visto come un possibile segnale di avvicinamento, ma non pare sia così... non è bastato neanche che China servisse tutti gli assist possibili al suo compagno per convincerlo a vestire la maglia dei Dragons... come ogni anno si attende con fiducia il mercato invernale!
Resta spazio per quello che sembra L'ACQUISTO dell'estate... ovviamente stiamo parlando di Pier(f)IGA Franceschin. Il difensore dedice la sfida finale, salvando una squadra stanca e in apnea. Di giustezza infila il portiere portando il match ai supplementari e cambiando l'inerzia della partita. Ha il carattere che piace al Presidente, che a fine torneo lo definisce "l'unico con il pelo sullo stomaco!"... se saprà gestirsi può regalare un apporto fondamentale ai Dragons e mettere in campo la cattiveria e il carattere che troppo spesso sono mancati nelle stagioni precedenti.
Dunque grande attesa in vista di mercoledì sera, quando finalmente ci sarà il discorso ufficiale della società e tutti i dubbi verrano risolti!