martedì 20 marzo 2012

CREDERCI!!!

Terminate le 16 partite di regular season, si attende ormai solo la composizione del calendario playoff. Dragons che concludono la prima fase al sesto posto in classifica, con 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte), 95 gol fatti e 59 subiti.
Dopo un avvio difficile e balbettante, le furie rosse hanno preso lentamente forma ed ora sembrano arrivare alla fase finale nel momento migliore della loro stagione. Mr Ferguson De Vecchi pare aver sciolto i vari dubbi che tenevano banco periodicamente sui tavoli dirigenziali. Sono serviti sei lunghi mesi perché la vecchia volpe plasmasse la creatura a sua immagine e somiglianza, il modulo infatti riflette il carattere da ex “mastino difensivo” dell’allenatore.
La rosa è al completo e con il rientro di Bagnarol, si aggiunge una nuova freccia nella faretra delle opzioni offensive a disposizione.
Sei partite separano i nostri dall’obiettivo semifinali, poco importa chi c’è di fronte, tanto per arrivare in fondo bisogna vincere contro tutto e tutti!
Girone tutt’altro che semplice per i Dragons… avremmo preferito il Sacile Friends, squadra decisamente sotto la media per questi playoff, invece si dovrà fare i conti con lo Sporting San Vito (2-2 in campionato, ricorderete il portiere invalicabile a Morsano…), squadra che già ci ha messo in difficoltà in passato. Seppur favoriti, i Dragons non potranno prendere sottogamba questo avversario.
Quarto posto per la Fiamma Longobarda, sulla quale c’è poco da dire, tutti conoscono il valore del team pordenonese, oltretutto ultimamente sembra essersi rafforzato e punterà sicuramente al titolo.
Ultimo scoglio il Maniago, che vorrà vendicare lo sgambetto alla penultima di campionato, due punti che sono costati il primato agli avversari.
In un girone così equilibrato l’unica regola è non mollare mai! Sarà importante giocare sempre al massimo, dal primo all’ultimo minuto con l’acceleratore premuto, infatti tutto potrebbe essere deciso dalla differenza reti. Quindi nel caso si vada sotto, sarà importante non perdere la testa e non lasciar naufragare la nostra barca; nel caso si sia in vantaggio bisognerà continuare a colpire il nemico fino a quando l’arbitro non fischierà la fine!
E infine la parola d’ordine sarà CREDERCI, senza timori, con determinazione. E’ da un anno che si corre, si lotta, si cresce, ora non serve più parlare, è arrivato il momento di dimostrare sul campo chi è il più forte!!!