martedì 9 marzo 2010

Primo Pareggio = Squadra Consapevole?

Primo pareggio per i Dragons, che si presentano alla prima dei play-off, alquanto rimaneggiati: 7 giocatori, 2 tifosi (Katia e Giacomo), il preparatore atletico (con ruolo di guardalinee, dato che il secondo arbitro non c'era e gli effetti in campo si sono visti in senso positivo, con gli aprezzamenti del Presidente a Martin), il Presidente in qualità di allenatore.

Prova di orgoglio e sagacia tattica le due forze dei Dragons.

Loro una squadra ordinata, ma senza un guizzo, attendista e pronta a sfruttare ogni mezza occasione.

Noi concentrati, sicuri come non mai, cattivi quando serviva e furbi a tratti.

Formazione:

Marin, voto 7, i primi due gol avversari si stanno ancora chiedendo loro come siano entrati, il terzo è uno dei due errori commessi in difesa, il secondo errore a un secondo dalla fine loro non l'hanno sfruttato. Non sbaglia niente.

Savian, voto 7, senza senatori in campo lo è lui, dovrebbe farlo anche quando ci sono. Gioca al piede con una certa sicurezza cosa che non gli ho mai visto fare con questa disinvoltura.

Clarotto, voto 8 + 3 gol, quando gli dico che gioca in difesa alla sinistra di Daniele nel quadrilatero schiacciato, mi fa una faccia da: "... ma da quala osteria all' ese vignut fori cumo ..."

Avrei dovuto rispondegli " .. scolte il barbe ..", ma non era necessario, ci crede.

Unica pecca il tiro libero fuori di niente.

Secco, voto 7 per la prestazione e mezzo punto per aver preso almeno 4 falli nel secondo tempo che ci permettono di avere l'opportunità di vincere la partita. Una partita degna delle sue capacità, certo che gioca ancora al 50% del potenziale; da qui in avanti può solo crescere.

Bagnariol, voto 6, si sacrifica all'infinito pur non essendo in condizione, sbaglia tanto. Un falletto da prendere nel finale con un pò più di lucidità, lo si doveva portare in cascina per il secondo tiro libero.

Bertu, voto 6, intanto c'è e pur giocando solo pochi minuti, dà fiato a Bagnariol, il prossimo passaggio di esterno destro gli amputo il piede.

Jesse, voto 8, non lo faccio giocare perchè purtroppo a mio avviso pur essendo cresciuto molto, non ha ancora la giusta cattiveria per partite tirate, deve crescere e ne ha le qualità, ma deve trovare il modo di venire ad allenamento. Comunque lo stimo moltissimo per la sua disponibilità e franchezza.

De Vecchi Jr. voto 7, si prodiga come guardalinee, così non ha l'occasione come nel dopo partita di dire ".. avrei fatto qualche cambio in più per farli respirare ...". Ok, ma le bombole dell'ossigeno chi le doveva portare?!

China, voto 7, era già cambiato, quando entro negli spogliatoi lo guardo e gli dico: " .. guarda che sei squalificato .."

Mister, voto 7 per la gestione della partita, con scelte forzate, 3 per aver inviato il seguente sms a Chiana il giorno prima "Non .. omissis .. sconti la squalifica", inserisci <> al posto di omissis.

Martin voto 7, non sbaglia quasi niente.