domenica 15 gennaio 2012

Vincere facile

Non si poteva certo pretendere di vincere data la caratura tecnica degli avversari, certo è che sebbene loro fossero in tanti è altrettanto vero che noi siamo stati in partita per soli 15 minuti.

Non voglio dire certo che l'impegno non ci sia stato, ma 9 a 1, non è un risultato accettabile al di là di presunti o  meno aiutini nei confronti della compagine pordenonese. Infatti fino a quando sul piano della corsa siamo stati in grado di sopperire alla loro maggiore padronanza di palla il risultato è rimasto incollato sul 2 a 1 e anzi ci meritavamo pure il pareggio quanto è venuta giù la porta. Il resto della partita è stato un puro allenamento per gli avversari.

A questo punto mi sento in dovere di dire due cose: la prima riguarda alcune critiche sempre sulla bocca su come è stata svolta la preparazione, la seconda su cosa vogliamo fare con questo gruppo.

Per quanto rigurda la preparazione, essa doveva portare la squadra a contrastare la capacità tecnica di compagini non alla nostra portata, nel corso della stagione non si voluto seguire quello che si stava progettando a torto o a ragione e anche giustamente è stata cambiata, certo è che negli ultimi allenamenti i Dragons sono stati assenti, non che questo avesse cambiato le cose, ma certo è che lucidità e fiato nel secondo tempo non ne avevamo.

Cosa fare di questo gruppo?

Mentre tutti erano preoccupati delle sorti del Gravis, il presidente è seriamente preoccupato di quelle dei Dragons, perchè mentre nella prima compagine l'entusiasmo persiste nonostante le bastonate ricevute per gran parte della stagione, la squadra dei Dragons ha perso la voglia che ne contraddistingueva i valori di gruppo mai domo. Non dico che questo atteggiamento si dimostri in partita, ma questa insofferenza con cui si guarda agli allenamenti non giova a chi gestisce il gruppo e al gruppo stesso. Per questo vorrei che venisse proposto un sondaggio su come portare avanti la squadra perchè se le cose non vanno bene per chi gioca vanno molto peggio per chi le gestisce al di là dei risultati conseguiti.

In sintesi anche chi comanda la baracca vorrebbe vedere più partecipazione e attaccamento alla maglia o se non altro sapere che strada intraprendere se quella segnata non è quella ideale per il gruppo. Alla fervente mente di China l'arduo compito di mettere il sondaggio sul Blog.