mercoledì 23 gennaio 2013

Attenzione!!!


Ritorna la nostra amata rubrica settimanale, con i Dragons che in questo 2013 fanno scorpacciata di punti facili. Dopo Bar Punto a capo e Sacile Friends, i giocatori di Strama affrontano la cenerentola Porcia Calcio a 5. Per l’occasione il mister ritrova Messimino, ma deve fare i conti con una rosa rimaneggiata a causa delle assenze di Roby, Rigo e Iga, quest’ultimo fuori lista per squalifica.
Nelle ultime partite Strama sembra giocare a scacchi con i suoi uomini, cambiando continuamente titolari e formazione. Fa bene il mister a provare ogni esperimento possibile in vista di partite più importanti. Si parte con Dùt tra i pali, Trevisan difensore, Alessio e Bagnarol sulla fascia, Edo punta di movimento. In panchina: Savian, Messimino e China. Appollaiati sulle tribune: Patron De Vecchi, il c.t. del Gravis Devisinho Allegri e superman Marin.

A colpo d’occhio quelli del Porcia non sembrano una brutta squadra, ma bastano pochi minuti per capire come il divario tecnico in campo sia decisamente a favore dei Dragons. La squadra lotta e in difesa non corre grandi pericoli… il risultato si sblocca grazie a Bomber Cantinella, il numero 9 decisamente in forma, centra l’angolino grazie al suo classico tiro di punta da rimessa laterale… e subito dopo raddoppia sgusciando in mezzo a due avversari e concludendo di potenza. La serata sembra in discesa, gli avversari non sembrano in grado di reagire e spesso entrano in confusione. Colossale la dormita dei difensori in maglia grigio-azzurra, che abbandonano la palla ad un metro dalla porta, Edo senza lenti non ci vede, ma è comunque lesto a servire Alessio, il numero 6 è quasi incredulo di tirare a porta libera da due passi, il pallone entra lentamente sfiorando il palo, ma vale il 3 a 0.
Strama decide che giunto il momento di far rifiatare i suoi titolari, dentro Messimino a dare vivacità all’attacco, in campo anche China e Savian… i cambi comportano qualche squilibrio e gli avversari ne approfittano, Dùt fa il possibile, ma dopo due belle parate non riesce a superarsi, 3 a 1.
Non cala comunque la spinta dei Dragons, che sfiorano più volte il gol, alla fine China indovina due conclusioni sottoporta e il risultato è nuovamente al sicuro, 5 a 1.

Ripresa che si apre con una splendida azione corale: calcio d’inizio, triangolazioni veloci tra gli uomini di Strama e palla che arriva a China, che può piazzare comodamente a fil di palo. Il pubblico sembra gradire e la partita si chiude pochi minuti dopo con il gol del 7 a 1, con Messimino in grande spolvero come uomo assist. Ormai senza speranze, il Porcia inizia a far girare palla e paradossalmente si rende più pericoloso, anche se Savian è sempre perfetto nelle chiusure e gli attacchi avversari vengono sistematicamente arginati. Nel finale cala un po’ la tensione, i Dragons ripiegano e finiscono per subire tre reti in pochi minuti… finisce 7 a 4, senza grandi entusiasmi.

La squadra vince, ma sembra esserci qualche campanello d’allarme per Strama… le prossime due partite saranno fondamentali, potrebbero infatti decidere l’intera stagione. Sia Psquare che Cerrutti lottano per l’ottavo posto e venderanno cara la pelle, in più entrambe le squadre si sono parecchio rinforzate e un atteggiamento sbagliato potrebbe portare a una clamorosa debacle… attenzione!!!