domenica 24 ottobre 2010

TUTTO IN UN TEMPO?

Risultato storico dei Dragons che vincono con un parziale di 7 gol, raggiungendo così la compagine giovanile in classifica, la quale stecca contro la formazione di Pordenone perdendo in malo modo (vedi link squadra dei ğovins).

Ma torniamo alla palestra di Morsano dove incontriamo la pur sempre ostica compagine dello Sporting, squadra da play-off lo scorso anno.

Formazione con il nuovo-vecchio 1-2-1:

Marin
Savian
De Giusti
China
BoboClarotto

Modulo che con due punte si trasforma presto in una arma a doppio taglio con China che non copre la fase difensiva e quindi si subisce subito un gol dalla sua parte. Date le caratteristiche del laterale sgroppata sulla fascia, pallone al centro e gol di Bobo; poi il black-out. China non rientra e in 3 vs 2 siamo sul 2 a 1, sulle ali dell'entusiasmo pur con l'inserimento dell'MVP altro gol dalla fascia opposta con puntone sul sette. Il responsabile calcio a 5 Gravis entusiasta.

Si corre ai ripari tutti fuori entrano il Mister e Manuel con Batman, l'MVP rimane in campo. Intento del coach di mettere ordine nel marasma difensivo. Dopo una fase di confusione, lo scavigliamento di un avversario da parte di Manuel e la pallonata in faccia ad una punta avversaria da parte del Mister, lo Sporting è domato.

Rientrano i titolari che cambiano il ritmo ed è subito 3 a 2 su azione fotocopia del primo gol e 3 a 3 immediatamente dopo con Bobo in trans agonistica, cui China è solerte nel spalleggiare e in meno di 5 minuti ci ritroviamo sul 6 a 3, con l'intramezzo dell'episodio del portiere soccorso da una gru per risollevarsi dopo una parata mal eseguita dove il bradipo Clarotto interviene accostando in rete, mentre il trichecone si agita sulla linea di porta affannato.

Secondo tempo cambio di formazione con Mister e Manuel con un 2-2 a zona difensivo-soporifero, che fa trascorrere 10 minuti buoni senza che accada nulla. I due dimostrano sagacia tattica, annichilendo con la melina di sapore anni 80 i sanvitesi; rientrano "quelli" bravi e portano a casa altri due golletti. Partita che prosegue come un incontro di allenamento di box con la compagine di San Vito a fare da sparring-partner, poi 5 minuti per la formazione "melina" e altri due golletti, tra cui quello di forza voluto dall'MVP.

Insomma allo Sporting è andata male; un consiglio non svegliate il Drago che dorme.