venerdì 15 ottobre 2010

UN PUNTO PREZIOSO ?

Draghetti sconfitti a S.Martino 6 - 3, dove pagano lo scotto dell'inesperienza (continua .... nel loro sito), mentre i nostri beneamini conquistano un punto prezioso in prospettiva con una buona prova macchiata solo da alcuni espisodi di ingenuità.

Partenza a bestia per i Reds che ritornano per l'occasione all'1-2-1 (probabilmente dovuto ad un face to face tra Coach e Mister in chiave tattica) e subito un uno due con sponda di China permette a BoboClarotto di insaccare con una delle sue micidiali sassate; avversari frastornati.

I Draghi sentono l'odore del sangue e con un altra bella trama di gioco permettono a Giba di insaccare da due passi. Tutto troppo bello sembrano una squadra di calcio a 5.

Chiaro che gli avversari non ci stanno e prese le misure in difesa iniziano a spingere procurandosi alcuni falli a loro favore, ma è su una deviazione che trovano un rocambolesco gol su tiro da fuori area con palla sul sette.

Il Coach inserisce l'MVP, ma il Domino spinge e con una rasoiata da dx a sx insaccano il secondo gol, portandosi in parità; tutti aspettano il fischio di fine primo tempo, quando da metacampo, in corrispondenza delle autorità (vedi la Presidenza) e delle Tv al seguito, Brea vede che un ragno sta per tessere una tela nel sette alla dx del portiere nano del Valvasone e lo fredda così.

3 a 2 e un ragno in meno. Ovazione.

Bene il primo tempo chiaramente male il secondo, con due amnesie totali, che portano in vantaggio gli avversari:
-la prima colpevole Marin che non vedendo su una punizione la posizione del pallone decide di provare a vedere "di vederlo" attraverso i giocatori in barriera, lasciando mezza porta completamente sguarnita;
-la seconda sempre su punizione, i nostri eroi si mettono a giocare a briscola mentre gli altri calciano in porta...... alchè, quando esce l'asso di coppe Giba esclama (con una bestemmia da stadio Friuli, che tradotto si può interpretare con) " oh per dinci bacco ! ".

Tutto da rifare.

Girandola di occasioni, suspence, parate da entrambi i lati del campo, finchè si ritorna sul pari firmato da China che finisce in crescendo; ultimo brivido allo scadere e tutti sotto la doccia, risultato giusto, ma con un pò più di attenzione ci potevano stare altri due punticini.

Ora siamo ad una vittoria dai Draghetti.

Da ricordare che:

Batman colleziona minuti preziosi e fa ben sperare per il futuro, non se la sente di entrare nel secondo tempo. Kuman chiede per l'occasione intanto di assistere dalla panchina. Spargina non viene fatto entrare come pure il Mister (sicuramente ancora non al top della preparazione).

Ottimo l'innesto di De Giusti. Devishino tira il pacco.