martedì 22 marzo 2011

Raggiunti all'ultimo minuto

Risultato giusto nel complesso quello di martedì 15 marzo contro una compagine con caratteristiche di stitichezza cronica come la nostra. Certo che se nel primo tempo fossimo stati sul 2 a 0 a fine gara non saremmo usciti dal campo con qualcosa che ci manca.

Formazione collaudatissima con:

Marin
Savian
Giba
Manuel
China

in panchina Bobo, Franco, Spargina, Tesan.


Si parte a razzo, con la possibilità di portarsi avanti in più occasioni, ma tra la bravura del portiere avversario e la nostra mira poco incisiva esauriamo le forze e cominciamo a gestire la partita in attesa di qualche evento a nostro favore. Infatti nei primi 15 minuti subiamo 5 falli, ma poi con il calo di rendimento diventiamo più fallosi e sono gli avversari ad avere a disposizione un tiro libero.

Fortuna che i Vietato Fumare non sono grandi tiratori e il primo tempo si conclude sullo zero a zero.

Entrano in diversi frangenti della partita Franco e Bobo, mentre Tesan (acciaccato) e Spargina (non era partita per lui) non scendono in campo.

Nel secondo tempo un'incursione di Manuel dopo 5 minuti sposta il risultato in nostro favore, poi il nulla fino alla fine. Anzi bisogna dire che il buon Martin e il Vecchio arbitro pensano di dare spettacolo nel finale, aiutando spudoratamente la compagine avversaria concedendo loro (come al solito), su presunti falli da gara tuffi, 3 tiri liberi e negando il fallo di mani che gli permette di andare in contropiede a un minuto dalla fine e pareggiare il conto.

Da ricordare che loro possono bestemmiare senza essere puniti e che il Mister remore dalla squalifica di 5 giornate per 5 " .... vergogna ..... ", proprio contro i Vietato Fumare; si avvicina a Martin sbottando da vicino " Martin, vergogniti ".

N.B: la redazione data la grave crisi finanziaria non ha potuto scrivere sul blog fin ora perchè alcuni appartententi alla squadra l'hanno tenuta in ostaggio a casa De Vecchi Jr. ai lavori forzati per giorni interi senza permettere nemmeno l'ora d'aria. Che nel caso specifico avveniva in concomitanza dell'aperitivo rituale alla Bottegutta del sabato e della domenica.