domenica 10 aprile 2011

Mulino a secco!

Vittoria meritata contro il Maniago che all'andata ci aveva "MACINATI".

Questa volta una squadra meno nervosa, più attenta e determinata porta a casa i 3 punti con un incontro che non da scampo agli avversari, visti sempre in difficoltà.

Formazione:

Marin
Savian
Manuel
China
Pupillo

in panca: Bobo, ex-Mvp, Bobo, Batman, Giba, Spargina, Devishino

Partita intensa se solo pensiamo al susseguirsi di gol e azioni. Cominciamo bene e dopo le prime scaramucce mettiamo in difficoltà gli avversari con un gol in mezzo ad un nugulo di avversari di China. Pareggio su un pallone perso a centrocampo da Manuel. Si ritorna in vantaggio facendo gioco con un bel gol di Giba servito da Pupillo (gol da manuale del calcio con il brasilero che insacca a porta vuota). 2 a 2 con staffilata di punta dalla distanza sotto la traversa (nessuno l'ha vista).

Secondo tempo.

Loro visibilmente nervosi anche per l'assenza del difensore classe 1899 ( ... ah i ragazzi del 99, dicevano nella prima guerra mondiale... ) che dalla panchina non riesce a infondere le necessarie qualità, che evidenzia in campo.

Ed ecco che Pupillo, si ricorda perchè è stato strappato alla morsa degli aduttori della morosa/e. Ricordando le parole del Mister: " ... la palla sotto il sette non la prende ... ", ne mette 3 di fila perchè la ragnatela era bella grossa (la donna delle pulizie ringrazia). 5 a 2.

Attimo di appannamento, la mancata sostituzione tempestiva di China 5 a 3; dormita da cinepanettone e 5 a 4. Ma ci stava, si avvicianano per grazia ricevuta e sfiniti.

Il momento di Bobo. Entra prende posizione, sente gli avversari, sa che può spingerli via, palla sul sinistro, rasoterra sotto le gambe a sfiorare la punta dei piedi del portiere. "... 2 sei un coglione sbraita ..." poi se lo marca con la giusta malizia.

Prova di carattere.