venerdì 10 agosto 2012

La società fantasma.....

Tutto tace... dopo il mesto "naufragio" del progetto Dragons 2011, l'intero panorama calcistico sangiorgino si è ritrovato di fronte ad un deserto incolore, mesi di paludoso silenzio.
Per tener buoni i tifosi, la dirigenza ha tentato di mettere le mani avanti, rivelando un organigramma societario che pare stilato al solo scopo di prendere tempo. Che la riunione ci sia stata possiamo anche crederci, chi non si fermerebbe qualche oretta davanti ad un buon salame e qualche taglio di vino... e si sa come va a finire in questi casi: serata che prende il volo e deraglia come un treno fuori corsa.
Settembre si avvicina e la nostra redazione non ha ricevuto ancora nessuno dei classici comunicati relativi ad acquisti o cessioni da parte delle due società sangiorgine... lo stesso "Patron", appellativo imposto alla stampa nell'ultima intervista estiva (a breve nella sezione video), pare scomparso dalla circolazione... se escludiamo la breve parentesi al torneo di Aurava, De Vecchi Senior non ha dato segni di vita, nè sul blog nè nella real life. C'è chi dice (pochi) stia studiando a tavolino le mosse per la prossima stagione, chi pensa che ormai abbia gettato la spugna e stanco della gestione fallimentare stia per mollare tutto e fuggire alle Maldive (vedi intercettazioni caso De Vecchi-Tanzi) lasciando al fratellino un buco economico mostruoso di cui render conto.
La realtà parla chiaro, mai come in questa sosta estiva la società si è chiusa nel proprio silenzio, lasciando un senso di smarrimento e di abbandono nei propri giocatori e nel cuore dei tifosi.
Ma mentre Patron De Vecchi resta avvolto nel suo fumo, iniziano a trapelare voci poco rassicuranti... tanto che paparazzi e giornalisti sembrano pronti a stampare notizie che potrebbero creare uno smottamento. Infatti, dalle piccole indiscrezioni in nostro possesso, prevediamo cambiamenti importanti per la prossima stagione...

Tornando a noi, al momento tengono banco in particolare alcuni nodi spinosi:

- (innanzitutto) sono riconfermati i due club (Drangons e Gravis)?
- acquisti / cessioni / ritorni /rottamazioni
- accuse per la "perdita" di giocatori importanti
- nuovi ex-giocatori (ormai servirà una pagina solo per quelli)
- nuovi allenatori-giocatori e ruolo da definire
- velleità sulla nuova carriera agonistica di De Vecchi Jr
- che maglia vestirà Trevisan?
- trasferimenti Dragons <> Gravis
- obiettivi stagionali
- date inizio allenamenti
- si torna a mangiare al bar a San Martino? (Attenzione: risposta che potrebbe causare lo sciopero generale!!!)