mercoledì 9 settembre 2009

Rilettura delle risposte

Dal nostro inviato in società, rileggiamo e proviamo a cogliere i concetti dietro alle risposte del Paron De Vecchi :

1) in data 4 settembre concluso il contratto di prestito a gettone del portiere del Vajont, Cesarato Devis. Il quale dà la sua totale disponibilità per sopperire alla mancanza per infortunio del veterano Marco Zavagno a cui vanno i nostri più sinceri auguri.

Tradotto : non ci sono i soldi per un secondo portiere

2) la diatriba Borgo vs Tesan è stata appianata con il prestito annuale di Borgo al Vajont.

Tradotto : saltata (per la 12° volta) la trattavita per la cessione di Tesan alla Nana

3) con Zavagno bisogna ancora delineare un ruolo in società da decidere non appena si effettuerà un incontro tra le parti. Il giocatore comunque era in scadenza di contratto e sta a lui decidere il da farsi.

Tradotto : problemi di ingaggio

4) China confermato al 100%, Secco è dei nostri, ma sono anni che non tocca un pallone (era infatti impegnato in altri ambienti e i giornali scandalisti ne hanno consumato inchiostro sul suo conto). Poi il diciannovenne Bertuzzi e il più maturo Francescutto Michele acquistato a parametro zero anch'egli il 4 settembre.

Tradotto : i cavalli di ritorno sappiamo come vanno a finire (vedi Shevcenko)

5) la cena da Devishino, un convivio e quindi anche lui una certezza (domanda n. 9). Ecco come ottenere minuti in squadra qualcuno direbbe, ma sono solo illazioni.

Tradotto : a pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione

6) per ora solo preparatore infatti sono 3 gli allenatori sul taccuino del Presidente: Senior, Junior e Zavagno. Ma fino a quando non si decide per il ruolo di Zavagno tutto rimane in sospeso con il ruolo di allenatore ad interim di De Vecchi senior.

Tradotto : Presidente Paron Padre Padrone Padrino

7) la difesa collaudatissima dove cè solo l'imbarazzo della scelta: Savian, Trevisan, Francescutto e Bertuzzi senza dimenticare l'Mvp

Tradotto : Ridimensionato il ruolo di Trevisan con l' arrivo di China, inoltre ufficialmente Savian nell' elenco dei vecchi che non possono garantire un elevato minutaggio

8) per Franco è il caso di dire che la cessione a titolo definitivo agli amatori Valvasone ha rimpinguato le esauste casse della società e permesso una certa libertà di azione al direttore sportivo.

Tradotto : pitost che nuia miei pitost

10) chiaro che prima che entrino in forma le nuove leve si farà affidamento all'esperienza della vecchia guardia.

Tradotto : chi lascia la strada vecchia per la nuova ......