mercoledì 3 ottobre 2012

Calendario 2012-2013

In attesa del derby conviviale di giovedì, i Dragons restano a guardare... salta infatti l'esordio in campionato contro il Valerianins, che slitta a metà dicembre e cresce l'ansia da esordio tra gli uomini di StramaClarotto. Nel frattempo, diversi elementi dei Dragons già lunedì sera hanno riassaporato il clima partita, sostenendo i cugini del Gravis, gustandosi un match equilibrato e ricco di emozioni. Peccato per il risultato finale, che non premia la grinta messa in campo e non dà merito alla compagine tricolore allenata da Devisinho.
La sorpresa della settimana è rappresentata dal calendario! A sorpresa spariscono alcune squadre, come il Maniago e il Green Fury... il Vietato Fumare recupera il suo vecchio nome, mentre non è ben chiaro se il Pordenone Amatori Calcio a 5 sia la squadra che la scorsa stagione si è aggiudicata il titolo. Compaiono nuovi club, come il Porcia Calcio a 5, il Bar Punto a capo e il Team New Zealand.
Ad una prima analisi, la partenza è tutt'altro che in discesa: la Fiamma Longobarda potrebbe essere la squadra più forte del torneo... seguono Sporting San Vito e Gravis, la prima è squadra ostica che fa della difesa la propria arma, la seconda vede nel derby il senso di un'intera stagione.
Dicembre presenta un nuovo tour de force con Domino, Vietato Fumare Valerianins... poi tutti in vacanza e 2013 che si apre con le sfide alle nuove squadre... il finale sembra agevole e sperando che la squadra arrivi rodata, si potrebbe portare a casa punti utili. Ovviamente tutto questo trova il tempo che trova, si sa che ogni partita rappresenta un ostacolo e un pericolo, nessun match è da sottovalutare!
Infine, una novità riguarda i campi da gioco: quest'anno il venerdì è abbinato a Morsano, palestra che viene quasi del tutto esclusa dal nostro calendario, si giocherà infatti una sola volta il venerdì... con gran dispiacere per tutti gli "aficionados" del post-partita alcolico; aumentano le sfide al Don Bosco a Pordenone, ben 5 giovedì; tutte le altre saranno a San Martino il lunedì o il martedì.
Appuntamento a domani, dove il Patron potrà gustarsi un'anteprima dello scontro fra le sue due creature!