domenica 6 febbraio 2011

Derby Sangiorgino ai Dragons

Doppio appuntamento delle squadre del Gravis che affrontavano due compagini di bassa classifica, ma risultati alquanto differenti.

Tocca prima ai draghetti che perdono contro il Calcio Balilla il quale nel primo tempo bagna le polveri dei ragazzi, che non infiammano i tifosi se non prima del secondo tempo. Comunque 4 a 2 per loro.

Mentre il Dragons chiudono all'inizio del secondo tempo la pratica Nana, permettendosi di far giocare l'oggetto di molte discussioni riguardo la campagna trasferimenti, l'ormai ex-Mvp.

Bisogna dire che sono in tanti che si alternano questo prestigioso titolo. In questa partita è il sempre ottimo Savian ad aggiudicarselo, coronando una partita fatta di personalità e determinazione con un gol dalla distanza.

Formazione 1-2-1:

Spargina
Giba
Manuel
China

Passano 5 minuti di nulla e il Mister chiama time-out, si cambia modulo perchè loro giocano un classico 2-2 sparagnino e noi affianchiamo Franco a China, togliendo Giba.

Si passa ben presto sull'uno a zero con il gol di China, che viene chiaramente sostituito, rientra Giba che con un perfetto diagonale dal fondo induce all'errore l'avversario che insacca, 2 a 0.

Girandola di cambi entrano Batman, Bobo, Devishino, ma su un'ingenuità si permette agli avversari di portarsi sul 2 a 1 a tempo scaduto.

Secondo tempo.

Formazione 2-2:

Marin
Savian
Giba
China
Franco

con una efficace manovra centrale e un bel 1-2 Franco insacca a porta vuota, che non volendosi stancare per il dopo partita chiede il cambio.

Entra Bobo e con un contropiede alla Ben Johnson (per la mole dell'attaccante si capisce il riferimento) insacca di punta con il portiere in uscita. Scatto che in conferenza stampa dichiara: "... ho perso 10 anni di carriera ..." esagerato ! (mah.... quanti anni pensa di avere????)

Mancano una decina di minuti girandola di cambi per valorizzare la panchina e arriva il gol di Savian che archivia l'incontro. Da notare nel secondo tempo l'ottima parata a mano aperta in tuffo di Marin che non permette alla Nana di accorciare le distanze e la punizione di Batman sull'incrocio che fa esaltare il portiere avversario.

L'Mvp appena entrato viene aggredito verbalmente dal Mister, che in qualità di responsabile calcio a 5 Gravis, gli ricorda le clausule vessatorie del contratto che lo vincolano al Dragons, quando gioca contro la Nana.