lunedì 13 febbraio 2012

Allenamento inaspettato!

Dragons che tornano sul campo di Morsano per quello che sulla carta si presenta come un tranquillo venerdì sera, vittima sacrificale il team Cerrutti. Il gelido clima prepartita  è surriscaldato dalle ginnaste che occupano il parquet e si esibiscono in esercizi di stretching. Meno entusiasmante si rivelerà il match… da subito in tutto il palazzetto si diffonde un clima da partitella di pasquetta, con entrambe le formazioni a ranghi ridotti e avversari che addirittura si presentano in 4, costretti a giocare tutta la partita con un uomo in meno.
Mr Ferguson De Vecchi, decide di tenere in panchina il versatile Trevisan e schiera un 2-2 che vede tra i pali Roiatti, in difesa Savian e Rigo, in avanti Clarotto e China (che solo grazie ad una tangente dell’ultimo minuto riesce a contrattare un posto da titolare per non tradire le aspettative del pubblico presente…..).
Con queste premesse, non poteva di certo uscire una partita esaltante... infatti, dopo pochi minuti è già chiusa. Troppo il divario tecnico in campo, accentuato dalla superiorità numerica, che permette di gestire il possesso palla e colpire al momento giusto.
Il primo tempo si chiude sull’8 a 1, vanno a segno un po’ tutti, tranne Savian, che innervosito dalle parole di Ferguson (“chi non segna paga da bere!”) non riesce a centrare il bersaglio nonostante i numerosi tiri in porta.
Il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo, sale in cattedra Trevisan che incrementa il proprio bottino scalando la classifica cannonieri. A calare è invece la concentrazione… soprattutto China, con la testa sugli spalti più che sul campo, manca l’appuntamento con il gol anche da posizione ravvicinata. Nel finale, un rocambolesco tiro da fuori esonera Savian dall’aprire il portafogli e così c’è gloria per tutti!
Il 15 a 2 conclusivo non fa testo… peccato per una partita che poteva risultare più divertente e complimenti comunque agli avversari, che nonostante tutto sono riusciti ad andare a segno due volte.

Giro a vuoto insomma, anche per quel che riguardo possibili considerazioni sulla squadra. Ciò che conta al momento è ritrovare elementi importanti, che per un motivo o per l’altro non riescono a dare il loro contributo.

L’ MVP di questa settimana va a Mr Ferguson, che nonostante la leggerezza dell’impegno, non perde la propria professionalità, per tutto il match continua a dare direttive e limare le piccole imperfezioni in campo.