domenica 14 novembre 2010

2 PUNTI PERSI

Doppio appuntamento per le squadre del Gravis e un solo punto raccolto.

Dragons che hanno le polveri bagnate e pensano già al Natale, mentre il Gravis è ancora una larva che si stà evolvendo.

Veniamo alla partita con i Cerruti 010, che mentre il capo-redattore è negli spogliatoi per le interviste al Gravis si ritrovano su calcio d'angolo in svantaggio con Gibagol servito da BoboClarotto. Schema ripetuto più e più volte in allenamento da quanto fonti riservate fanno sapere, che però riesce solo al secondo tentativo.

Rientrato al ex-Freezerdom (così definito nei secoli bui in cui il riscaldamento non andava e tantomeno le docce....), il pubblico può subito assistere allo show dell'Mvp che in una azione concitata riesce in un 1-2 con l'onnipresente Giba ad insaccare con il sinistro che non è il suo piede preferito. Da ricordare la prodezza balistica dalla distanza appena sopra la traversa e il fallo commesso (dice lui che non c'era assolutamente) con il quale serve Batman che insacca, ma viene annullato. Il servizio Kgb fa notare che Battiston Alessandro non è nel libro paga del dottor Azzecca-Garbugli procuratore dell'Mvp.

Fine primo tempo. Poi il buio.

I Cerruti battono a centrocampo tutti sanno che calceranno in porta BoboClarotto e De Giusti sono alla pausa caffè, il Mister si vede il pallone in faccia l'ultimo minuto, si scansa, Spargina è dietro al Mister e la frittata è fatta. Cotta e mangiata. 4 errori in un decimo di secondo. Giba perde la testa.

I Dragons continuano a spingere e i Cerruti a difendersi con ordine. Mani involontario di Bobo non sanzionato, confusione e superiorità numerica; Bobo serve alto Giba che prende il pallone con le mani stizzito e lo lascia incustodito. Loro battono subito e insaccano in 3 contro il portiere.

Dentro Manuel al posto di De Giusti e Savian per il Mister, la partita si stabilizza si lotta, comunque in mischia i Cerruti si portano in vantaggio, poi sbagliano due contropiedi facili (erano stati troppo fortunati prima). Così quasi allo scadere sbilanciati vengono riacciuffati dai Dragons con un altro gol del brasileiro che conclude una pregievole azione.

Risultato nel complesso giusto per quanto si è visto, certo che gli episodi hanno punito troppo la nostra compagine, che dimostra tra l'altro dei limiti caratteriali. E' nostra opinione che qui il Coach abbia da lavorare.