giovedì 14 febbraio 2013

Anche contro la sfiga!

L'allarme scatta a poche ore dall'inizio della partita. Strama, preda di un rito woodooo, inizia a perdere le sue pedine in vista della sfida decisiva contro il Calcio Balilla. Nella mente dello stratega sangiorgino compare già lo spettro di un quarto posto gettato, dopo una stagione quasi priva di sbavature. La lista degli assenti dell'ultima ora è lunga: Franceschin Sr, Alessio, Cantinella infortunati... Max e Iga influenzati... Dùt all'estero... Rigo squalificato e "fuori rosa". Il dubbio principale riguarda il portiere: dapprima si parla di Roby, poi sembra che tocchi ad Alessio l'ingrato compito di mettersi i guantoni, alla fine viene rispolverato Marin e tutti tirano un sospiro di sollievo.

Formazione obbligata dunque: Marin tra i pali, Savian e Trevisan in difesa, China e Edo davanti... Alessio a disposizione come portiere di riserva. Il clima non è caldo (soprattutto negli spoglaitoi), ma c'è tensione in panchina, Strama e il Patron scambiano battute veloci e incrociano le dita.

Quando l'arbitro fischia l'inizio è tutta un'altra storia! Dragons precisi e concentrati, con gli avversari messi alle strette fin dai primi minuti. China sembra in giornata di grazia e dopo aver sbagliato un gol clamoroso, va a segno per tre volte nel giro di pochi minuti. Ad ogni affondo i nostri colpiscono e si permettono addirittura di sprecare qualche ghiotta occasione. Già nei primi 20 minuti vanno a segno un po' tutti, anche Savian che viene scelto da Strama per concretizzare il rigore a favore. Prima frazione di gioco che si conclude sull'8 a 0, con gli avversari imbambolati e privi di reazione.
Lasciati alle spalle i fantasmi del prepartita, la squadra che scende in campo nel secondo tempo molla un po' la presa... la fatica si fa sentire, l'ossigeno inizia a mancare e il nuovo modulo di gioco del Calcio Balilla mette in difficoltà gli arancioni. Le distanze si accorciano, grazie ad un 1-2 veloce che coglie di sorpresa l'impotente Marin, che nonostante i dieci mesi di inattività dimostra comunque di non aver perso smalto. Edo rispedisce indietro gli avversari e chiude definitivamente la partita. Gli ultimi scampoli di partita propongono un calcio poco entusiasmante, con sperimentazioni e cambi di ruolo in campo, ma non accade più nulla... finisce 11 a 2 ed ora il quarto posto è assicurato!

La squadra si è comportata bene, resta da valutare con che potenziale si affronteranno questi playoff.

MVP: Marin! Rientra dopo 10 mesi e dimostra di poter contribuire ancora alla causa dei Dragons, è un piacere rivederlo in campo, in attesa che ritorni con calma al 100%.