martedì 17 febbraio 2009

Ellequadro di rigore

Un titolo giornalistico, ma azzeccato.

Infatti un rigore permette ai giovani cugini di vincere il derby fra le prime 2 della classe.

5-4 per loro.

Una bellissima partita vinta per un episodio.
Noi uscimo sconfitti ma non delusi dalla prestazione.

Gli avversari sono talentuosi come all' andata ma sono sopratutto più squadra (gli servirà contro i vecchi marpioni nei play-off). Cito solo che a 5 minuti dalla fine cambiano tutti e 4 i giocatori di movimento per bloccare (riuscendoci solo in parte) il nostro tentativo di rimonta.

Si perche siamo stati bravi anche noi.
Abbiamo segnato il primo goal, su classica azione di calcetto dal corner.
Batto di punta veloce (purtroppo l' unica cosa da appuntare al mio personale cartellino in fase offensiva) a Franco che lesto insacca.
Franco non stava bene l' inguine lo tormenta un po, speriamo non faccia compagnia in infermeria a Zavagno, Bagnariol e De Vecchi Jr nulle le speranze di rivedere i giocatori di movimento a breve in campo, Zavagno dovrebbe rientrare invece a breve.

Teniamo duro un pò ma loro fanno un uno-due-tre (io sono colpevole di 2 segnature in quel frangente) che ci taglia le gambe e fa scivolare via il primo tempo. Nel quale dobbiamo ricordare l esordio stagionale per Mr De Vecchi Senior.
Ci pensa Tesan, anche ieri MVP dell' incontro, a salvare la baracca con segnando il 2 a 3.

Secondo tempo partiamo bene rinfrancati dalla pausa e otteniamo un 3 - 4 con Mr De Vecchi Senior che dopo una ritazione ubriacante insacca di sinistro (in ambito europeo un goal di Mr De Vecchi Senior di sinistro vale doppio, ma l ' asi purtroppo non applica il regolamento UEFA).Per loro il sinistro del talentuoso Moro batte in allungo l' incolpevole Tesan.

Ha causa del fiato corto di tutti Mr De Vecchi Senior è costretto a rientrare in campo portandosi con se anche le antipatie dell' albitro il quale in pochi minuto ci fischia contro 3 falli che determinano altrettanti tiri liberi.

Fortunatamente solo uno porta gli avversari sul 3 a 5.

A pochi secondi dalla fine Tesan dalla fascia scarica un destro preciso dal basso verso l' alto un eurogol all' altezza della sua fama.

Purtroppo non basta 4 -5 è il risultato finale.

Nota di merito ai ragazzi e ai vecchietti che a fine partita trovano il piacere di abbracciarsi con affetto e di farsi i reciproci complimenti. Nessuna polemica fra le squadre, risultato comunque giuso anche se per il pari ci mancava veramente poco.

Usciamo soddisfatti, i ragazzi terribili del girone spesso hanno vinto di goleada.
Contro di noi invece hanno sudato sino all' ultimo secondo.

Noi in squadra rimaneggiata e probabilmente tutti un po in fase calante di forma non potevamo fare molto di più.

Ora dobbiamo fare i conti con la classifica.
Abbiamo una decina di giorni per recuperare in vista dei prossimi 3 impegni.
Il match con la Nana potrebbe gia segnare il nostro cammino.

Siamo perfettamente in corsa, ma non dobbiamo mollare.