sabato 22 ottobre 2011

Se non si soffre non c'è gusto!

Dopo settimane di corsa, addominali e addirittura allenamenti sotto la pioggia, arriva per i Dragons la prima di campionato contro Coop Casarsa. La squadra, chiaramente entusiasta di iniziare una nuova stagione, scende in campo con l’ormai classico modulo a rombo: Devis tra i pali, Franceschin a dirigere la difesa, Secco e China sulle fasce, Bobo Clarotto unico attaccante. A disposizione di Ferguson De Vecchi: Savian, Rigo, Edo, Marin… assenti Trevisan per squalifica e Truant avvistato a bordo campo nei pressi dell’osteria dal Picchio. Bloccato all’ultimo secondo anche Bomber Cantinella per problemi burocratici…

Dragons che ci tengono a mettere da subito le cose in chiaro, Secco tenta il colpo a sorpresa dopo appena 5 secondi di gioco, sfiorando il gol (a suo dire, se ne vanterà per tutta la sera)… squadra a trazione anteriore, i primi minuti sono un continuo assalto alla porta avversaria, la squadra gira e va spesso alla conclusione, anche con belle manovre, peccato che le conclusioni dei nostri giocatori si concludano sempre con tiri sbilenchi e fuori dallo specchio… insomma, nonostante la chiara superiorità si spreca molto e come da copione, al primo contropiede si va sotto… 0 a 1. Giro di sostituzioni, si gioca sempre in una metà campo, ma con un pizzico di apprensione, anche perché la palla non vuole proprio entrare e le conclusioni di Secco prima e Rigo poi si stampano sui legni. Finalmente le furie rosse trovano il pareggio grazie a China, che con un tap-in sottoporta approfitta di un’indecisione del portiere avversario… 1 a 1 e fine primo tempo.

Nella ripresa, mister De Vecchi si affida al duo Edo-Rigo, il primo fa a sportellate là davanti e più volte appoggia sulle fasce per la conclusione dei compagni, ma la sfiga ci vede benissimo e la sassata di Rigo si stampa sull’incrocio. China si incarica di battere una punizione da posizione centrale, Secco tocca “leggermente” largo… poco male, questo costringe il numero 8 ad un tiro-svirgolata che inganna il portiere e finisce a fil di palo, 2 a 1. La tranquillità dura poco, al primo affondo del Casarsa, nel tentativo di anticipare la punta avversaria, Savian anticipa Marin e devia in rete… 2 a 2 con sagra di imprecazioni in panchina! Ci vuole un’altra punizione per mettere le cose in chiaro, Secco agguanta la palla, prende la rincorsa e lascia partire un siluro che piega le mani del portiere. Sul 3 a 2 i Dragons non riescono a chiudere la partita, fino all’ultimo si soffre, Franceschin festeggia il compleanno dispensando simpatiche (ma utili) crostolate e il fischio finale arriva come una liberazione! Da segnalare anche le ottime prove di entrambi i portieri, impegnanti in alcune parate di fondamentale importanza.

In conclusione possiamo dire che la squadra può essere contenta per la mole di gioco prodotta e soprattutto per i 3 punti, ma la mancanza di concretezza è un problema da curare.

Mvp del match: Stefano Secco – al rientro corre, s’impegna, si rende pericoloso e risolve la situazione con il gol partita, dimostrando personalità, inoltre non molla fino alla fine… neanche nel dopo partita!!! :-)))

La parola ai voi per i commenti… vi prego di partecipare attivamente, in modo da rendere questo spazio più divertente e stimolante anche per chi scrive!

Ps: un saluto a Miss mutandine bianche "Che Discors".... :-)

16 commenti:

  1. Comunico a tutta la squadra che stasera la coppia Secco-Cantinella diventerà milionaria grazie alla schedina pazza giocata ieri sera... ci sono circa 600 euro devoluti al team per una sbronza colossale... vi aspettiamo numerosi!
    Cari Secco e Cantinella, lo so che vi state toccando le palle!!! :-)))

    RispondiElimina
  2. Mi congratulo per la vittoria, un pò meno per la vittoria striminzita, ma utile a calare la squadra nella realtà delle cose. Chiaro che forse l'atteggiamento e la cattiveria non sono quelle necessarie, ma quest'anno le pretendo prima che si arrivi ai play-off.

    Il lavoro è iniziato proseguimo su questa strada senza illudersi di far bene senza sudarsi le vittorie.

    Per quanto riguarda la sbronza non ho capito bene dove e da che ora, se poi vogliono comprare delle quote del Dragons club, il 49,9% è in vendita.

    E poi chi è quella con le mutandine bianche?!

    RispondiElimina
  3. Precisazioni:

    il Presidente ha fortemente voluto Rigo ed Edo (da notare l'osservatore Colonnello e le sue pressioni al riguardo) ed è già una vittoria che siano giocatori utili ai Dragons;

    China non è andato in Brasile, a coach Ferguson De Vecchi jr. verrà presto fatto un corso di Geografia, infatti Santiago di Compostela si trova in ?

    Vediamo chi sa rispondere correttamente. Chi lo fa raddoppio di stipendio;

    Truant ha avvisato il Presidente e la sua assenza è giustificata, aveva il pupo con la febbre;

    Bagnarol non ha superato i test medici, quindi devo trovare un dottore accodiscendente, che non si trova certo al Centro San Rocco, al quale per colpa del Presidentissimo del Gravis non potremo più andare. Vedremo con Agrusti.

    Il responsabile calcio a 5 Gravis

    RispondiElimina
  4. Santiago De Compostela si trova in Spagna (vi lascio il link- http://maps.google.it/maps?hl=it&biw=1024&bih=574&q=santiago+de+compostela&gs_sm=c&gs_upl=1143l3457l0l5190l9l7l0l2l2l0l362l1591l0.3.3.1l9l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl ).
    Ieri sera è mancata la concretezza sotto porta e soprattutto un Cantinella in più a fare sportellate là davanti.
    ps. Ho mancato l'appuntamento al sottosopra causa sonno post partita, me ne scuso con i membri più temerari e assetati dei Dragons.
    Saluti, Rigo

    RispondiElimina
  5. Comunichiamo ai giocatori e a chi volesse seguire la trasferta di giovedì prossimo a Pordenone, che al termine della partita andremo a mangiare qualcosa tutti insieme!

    RispondiElimina
  6. Perchè volevi saltarlo?

    L'allenamento di rifinitura avrà come tema:

    - riscaldamento;

    - analisi errori in partita (e vediamo di non fare confusione);

    - esercizio tecnico su calci d'angolo, contropiede o punizioni.

    L'Amministratore Delegato

    RispondiElimina
  7. @ Mister
    E' possibile inserire anche i sondaggi e curare altre sezioni del blog?

    RispondiElimina
  8. Certo sopra in alto ti dovrebbe comparire anche "Design", clicchi e puoi fare ciò che vuoi. A parte togliere lo sfondo della galassia di Ganimede altrimenti ti taglio le palle, ciò lavorato per un anno prima di trovare il formato adeguato; poi se devi fare delle modifiche strutturali preferirei mi chiedessi l'autorizzazione o almeno dei consigli. Se vuoi aggiungere sondaggi da qualche parte c'è tutto l'occorrente.

    Buon lavoro

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo per i sondaggi cerca aggiungi gadget

    RispondiElimina
  10. Ho capito cosa intendi, però devono esserci dei blocchi perchè a me compare solo la possibilità di scrivere post... la scritta "design" non la vedo.

    Va bè, volevo lanciare un sondaggio sul risultato di giovedì e intanto lo faccio da qua!
    Dai, forza, vediamo chi indovina il risultato di giovedì e l'MVP della partita...

    Inizio io, dicendo che finirà 5 a 3 per i Dragons, con Cantinella MVP. ;-)

    RispondiElimina
  11. Risultato finale:
    Fiamma 4 - 4 Dragons
    MVP: Edoardo.

    RispondiElimina
  12. Sarò in forma tra 2 anni (maybe)25 ottobre 2011 alle ore 17:07

    Risultato:

    Fiamma 4 - 5 Dragons (bisogna sempre pensare positivo ;D)

    MVP: Di sicuro la differenza la faranno i portieri, quindi D&D

    RispondiElimina
  13. Simone fatti valere l' MVP devi essere solo tu. Che storie sono queste.

    RispondiElimina
  14. Vista l'assenza di Stefano, metto Rigo MVP e mantengo il risultato di 5 a 3.

    RispondiElimina
  15. Manca pure Manuel, vediamo se avete carattere...

    Perdiamo 6 a 4, mangiando una caterva di gol

    RispondiElimina