domenica 25 settembre 2011

Primi bilanci

Dopo 3 settimane di allenamenti la situazione si sta delineando e per quelli che seguono il blog con assiduità ecco che verranno svelate le due formazioni.
Le compagini hanno mutato profondamente la loro precedente fisionomia, ma grazie al gioco delle scatole cinesi il bilancio dei Dragons - Gravis si sta consolidando. L'entrata nel consiglio direttivo del presidente fantoccio Oscar Fornasier, maggiore finanziatore delle società, che si è fatto carico di ripianare i debiti in cambio di una serie di impegni non ben specificati a carico dei due team, non ha intaccato il controllo di stampo stalinista di Mister De Vecchi. Il quale sta disegnando nuovi assetti finanziari e organizzativi.
La presenza assidua al torneo internazionale dell'amicizia infatti gli permetterà di entrare nel prossimo anno nel consiglio direttivo del Gravis, nel quale porterà una serie di rivendicazioni delle nostre due squadre:

- la sistemazione del campo sportivo (pronto già il preventivo di spesa)
- aumento quota partecipativa per iscrizione (dato non dichiarabile)
- una nuova muta per il Gravis
- borse e quant'altro necessario a proseguire i campionati.

Certo che tutto questo lo si dovrà fare anche raccogliendo risorse in altro modo:

- torneo 2 di Giugno (che già facciamo)
- sponsor tecnico Scaccomatto (ci sono già preaccordi in atto tra il Puttanissimo e il paron dal Scacco)
- partecipazione alla manifestazione "RADICI del VINO" (1/2 degli utili dei chioschi)
- organizzazione di un torneo a fine Giugno da definire
- altro

Per quanto riguarda questa manifestazione abbiamo un accordo con gli alpini nel quale noi garantiamo la presenza nei giorni 7,8,9 Ottobre dietro ai chioschi di cui vi spiegherò già Martedì.

Detto questo passiamo alla campagnia acquisti e alle liste delle squadre delle quali si devono ancora delineare alcuni aspetti:

Dragons:


 1) Devis
 2)
 3) Manuel
 4) Franceschin
 5) Giba (appena viene operato è dei nostri)
 6) Secco
 7) Rigo (accordo da perfezionare con il giocatore)
 8) China
 9) Truant Andrea
10)Edo (accordo da perfezionare con il giocatore)
11)Bagnariol Alessandro
12)Marin
13)Roiatti Fabio (come 3° portiere)
14)Savian
15)Cantinella
16)Bobo

Acquisti a parametro 0: Devis (Vajont), Cantinella (Tagliamento)
Fine prestito: Franceschin (Valvasone), Secco (morosa), Bagnariol (Sudan), Edo (Gravis)
Settore giovanile: Rigo
Settore tecnico: Roiatti
Cessioni: Franco (Valvasone), Tesan (Gravis), Batman (Gravis), Devishino (Gravis)
Fine contratto: De Giusti, De Vecchi sr.

Gravis:

  1) Nicola
  2)
  3) Violin
  4) Omar
15) Brea
  6) Tino (da definire)
  7) Batman
  8) Nicola Arba
  9) Rossi
10) Rizzi
11) Truant Massimo
12) Spargina
21) Cividin Roberto (portiere)
14) Luigi Mucciolo
  ?) Santin (accordo da definire)

Acquisti a parametro 0: Truant Massimo, Nicola di Arba (Arba), Mucciolo Luigi (Arba), Omar e Cividin (?)
Cessioni: Cibin Andrea (Chupito Boys), Edo (Dragons), Rigo (Dragons), Bertu (morosa)
Fine contratto: Lauretano, Schreck Jesse, Kevin.

Ecco quanto.

Ricordo che le uniche due incertezze riguardano Rigo e Edo per il quale si devono definire i rispettivi contratti, mentre il caso Tesan ormai non desta più preoccupazioni? Qualcoso si stà muovendo nell'ombra.

Il responsabile calcio a 5 Gravis










5 commenti:

  1. Il Cazzettino di Pordenone29 settembre 2011 alle ore 19:41

    Continua la preparazione dei Dragons, sottoposti ormai da settimana ad allenamenti a porte chiuse. I pochi giornalisti che sono riusciti ad avvicinarsi alle reti di recinzione parlano di trattamento da lager... all'esterno giungono direttive spietate, accompagnate da gemiti soffocati e mormorii di disperazione.
    D'altronde, mai come quest'anno, la società sangiorgina dovrà fare i conti con una rosa da far invidia a qualunque squadra di Champions.
    Molti ancora i dubbi che attanagliano i tifosi e i giocatori stessi... infatti, la mancanza di amichevoli pre-campionato lascia un enorme punto di domanda sul possibile modulo e sulla tattica di gioco; inoltre, non è ancora chiaro quale sarà la squadra titolare (sempre che esista una formazione di base); sfida non da poco sarà gestire il tournover con tutti questi "campioni" tra le mani...; infine, vista la grande confusione nelle partitine, non si capisce quale sia il vero ruolo di alcuni giocatori particolarmente poliedrici... insomma, la situazione appare confusa e fumosa, sarà capace Mr De Vecchi Junior di guidare la squadra con il suo stile "carota e bastone" o farà la fine di Gasperini? Staremo a vedere....

    RispondiElimina
  2. Ci è giunta voce che Kuman è stato il primo a pagare la quota d'iscrizione... chiaramente entusiasta, si è detto soddisfatto e fiero di vestire la maglia dei Dragons... Mah!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti i tifosi e sostenitori dei Dragons.
    Avviso chi di dovere che e' uscito il calendario della stagione 2011/2012, quindi vi annucio in anteprima aasoluta che il derbi si disputara' il 06/12/2011 in posticipo alla 22:10 all'olimpico di San martino diretta assoluta su Premium 1 telecronaca affidata alla coppia Crudeli / Corno.
    Ieri sera nella chiusura serale della festa di Rsadici del vino sono uscite dichiarazioni interessanti riguardanti nuovi sponsor per i Dragons, con la possibilita' di cambiamento dl nome per i prossimi campionati, il tutto non smentito dal Patron De Vecchi, il quale è stato visto Chiacchierare, o meglio bere con personaggio di lustro che bazzica nel campo dellla beneficenza femminile e dopo acoordi in gran segreto, hanno stipulato un precontratto di vino per uno sponsor da sogno.
    Per ulteriori bombe in merito restate connessi.

    RispondiElimina
  4. Vorrei sapere come fare per scrivere la cronaca del match, visto che ora non posso accedere se non come commentatore...

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere a quanto ammonta il guadagno dei chioschi delle radici del vino...

    RispondiElimina