domenica 21 novembre 2010

Vittoria sofferta

I Dragons riprendono il cammino e questo è positivo, ma quanta fatica con l'ultima in classifica.
4 a 1 il risultato finale di una partita dominata sotto l'aspetto mentale, con un avversario mai domo e che non merita l'ultima posizione in campionato. I Draghetti invece perdono pesantemente a Pordenone con la Fiamma.

Allenatore a muso duro prima dell'incontro per cancellare quei sorrisi e quella presunzione che svolazza prima del fischio di inizio.

Formazione:

Spargina
De Giusti
Giba
Manuel
Bobo

si mette subito bene perchè dopo un rapido scambio a centrocampo Bobo fa pesare al difensore la sua stazza e una volta libero dalla sinistra segna. Pallone sul palo opposto, 1 a 0 palla al centro.

L'Egocenter prende le misure, passano i minuti senza che una squadra prevalga sull'altra, fino a quando dopo una bella giocata De Giusti calcia sulla traversa e Giba ribadisce con un filo di suspance, palo-palo, in gol; 2 a 0.

Nel finale in mischia gli avversari con un doppio tunnel accorciano le distanze.

Minuti preziosi per Batman, il quale si trova abbastanza a disagio e per il Mister, entrano anche l'Mvp, il quale sbaglia il tiro libero e Savian, dopo l'infortunio al collo.

Secondo tempo con Marin in porta e Giba che di forza prende campo sulla sinistra serve Bobo che con un fendente insacca il 3 a 1, cosa che fa giocare più tranquilla la squadra.

L'Egocenter non ci stà e spinge il più possibile trovando un paio di conclusioni dalla distanza o defilate rispetto la porta, ma il tempo passa e la fatica si fa sentire, così a 5 minuti dalla fine è Manuel che appena passata la metà campo riesce grazie ad una deviazione a chiudere la pratica.

La partita si incattivisce, ci sono degli screzi, loro perdono la testa e la partita finisce con una cannonata su tiro libero di Bobo che quasi buca il portiere. Al quale vanno i complimenti di tutti i presenti, essendosi dimostrato il migliore in campo.

Inspiegabile il non utilizzo del brasileiro Devishino, che non sia ancora in condizione?

8 commenti:

  1. Per chi non lo sapesse le prossime due partite sono decisive per la corsa playoff... non vorremo restare a casa quest'anno? O non vorremo finire in quel ridicolo gruppo che disputa i playout???
    Da domani sera si va all'attacco, concentrati al massimo e fuori il carattere!!!
    Caricatevi come volete: prendetevi 5 giorni di ferie, mangiate insalatina per non appesantirvi, guardatevi e riguardatevi i video dei vostri campioni su youtube, ascoltatevi la vostra canzone preferita, fatevi una pugnetta... insomma, ognuno sa cosa è meglio per se stesso, mi raccomando! ;-)

    RispondiElimina
  2. per quanto emerge dagli ultimi allenamenti sicuramente la rabbia i nostri dragoni possono assicurarla.
    cio' che puo' invece preoccupare è la totale mancanza di ordine e disciplina tattica. non uno schema collaudato, non una rimessa o una punizione studiata a tavolino... questo manca ai nostri beniamini.

    problema già paventato in passato ma non ha avuto riscontri di nessun genere.

    NON POSSIAMO CONTARE SEMPRE SU SOLUZIONI PERSONALI, NON SONO MAI CERTE!!!!!

    RispondiElimina
  3. Quindi proporrei come per nell'inchiesta qui sotto presente, il modulo Trappattoniano 2-1-1 per questi due match. Con Manuel che detta legge a centro-campo.

    Vorrei dire che è vero che non abbiamo schemi collaudati, ma è altrettanto vero che possiamo e abbiamo le qualità di adattamento per sciolinare prestazioni maiuscole con tutte le varianti del calcetto; certo ci manca di imporre il gioco, ma in tanti anni e con tanti giocatori passati per i Dragons, ho ricordi solo di ex-infortunati con queste qualità.

    Il Ex-presidente

    RispondiElimina
  4. x Andrea.
    Le partite sono decisive, ma il tuo contributo?
    Te la tiri con 'st'infortunio

    6

    RispondiElimina
  5. Foglio partigiano "Dragons liberi!"26 novembre 2010 alle ore 13:26

    Ex-presidente..... mah?
    Chi si nasconde in realtà sotto questo nome? Continua il progetto di regime totalitario intrapreso dal Generale De Vecchi Senior... se fino all'anno scorso gestiva la società con il titolo di Presidente, concedendo al fratello una "mascherata panchina", da quest'anno il famoso "Mister" ha allargato la sua sfera d'influenza. Astuta la sua manovra, volta sulla carta a concedere una democratica partecipazione ad altri membri dello staff... in realtà, non siamo neppure arrivati a Natale, ma il cerchio del monopolio totale si sta già chiudendo.
    Il buon Tino, allontanato con la scusante di un impegno lavorativo all'estero... pare sia rinchiuso in un gulag russo, costretto ai palleggi forzati nel freddo siberiano. Nel frattempo, il "Mister" ha già messo le mani sul team delle piccole canaglie, entusiasta dell'idea di poter plasmare dei giovani serial-killer (cosa che non gli è riuscita con i Dragons a causa delle difficoltà di apprendimento dovute all'età media). Ma questa non è la sola novità... come tutti avranno notato, da questa stagione il tiranno stempiato ha deciso di scendere in campo come giocatore, scelta presentata alla stampa come un passo indietro, un farsi da parte per concedere al fratello l'autonoma gestione della panchina. Tutte fandonie... come possiamo constatare dai commenti, il "Mister" ha ancora in mano lo scettro del potere, impone schemi in campo (2-1-1) giustificandoli con i risultati di un referendum mai avvenuto, e anche se fosse, chiaramente falsato. Per non parlare delle dichiarazioni imposte al fratello nel dopopartita, ormai schiavo e succube marionetta del potere. L'anno scorso avevamo un Presidente... dopo 3 mesi ci ritroviamo con un Presidente, un doppio allenatore più o meno mascherato (Dragons + Gravis), un giocatore in campo e infine un doppio editore che controlla i mezzi di comunicazione (blog Dragons e Gravis)... e in fondo in fondo, galvanizzato dal proprio ego, sappiamo che queste accuse gli fanno pure piacere! :-)

    RispondiElimina
  6. 6 posti per 7 squadre:

    Domino: Sacile friends, La Perla, Vietato, Calcio a 5, Fiamma

    Football 5: Calcio a 5, Fiamma, Dragons, Maniago

    Maniago: Dragons, Vietato, Football 5

    Sacile friends: Domino, Calcio a 5, Fiamma, Dragons

    Calcio a 5 San Vito: Football 5, Sacile friends, La Perla, Domino, Vietato

    Dragons: Vietato, Maniago, Football 5, Sacile friends, (Gravis)

    Vietato: Dragons, La Perla, Maniago, Domino, Calcio a 5

    RispondiElimina
  7. Vorrei tranquilizzare il grande pubblico.
    Per ora sono nella ridente Vienna
    che fra mercatini di Natale, bratwurst, Wienerschnitze e i soliti fiumi di birra rendono impossibile il mio rientro in patria.
    (Sono al lavoro anche di domenica sigh sigh ...)

    Avviamente il viaggio pesa sulle casse delle societa in forma di Trattamente di Fine Rapporto con il settore calcio Dragons.

    Invece il premio risultati come allenatore,
    prevede un viaggio premio di sola andata a Mosca in dicembre (spero comunque di non perdere il Derby).

    Un in bocca al lupo a tutti.
    Mandi.

    RispondiElimina
  8. E' sotto l'occhio di tutti che è in atto una campagna di mistificazione nei confronti del Leader Maximo (responsabile calcio a 5 Gravis), il quale viene attacato dalla stampa faziosa che divulga falsità nel nome della libertà. Ma l'editore del Blog non è assente a questa protesta e comprende come la situazione possa essere mal interpretata. Infatti gli incari del responsabile calcio a 5 sono ad "INTERIM". Quindi la situazione attuale non è critica per la democrazia societaria, la quale è sempre in cerca di un giornalista che prenda in mano il Blog dei Dragons............. vero China!!!!!!!!
    ehi non stavo parlando al disinfettante acido...

    RispondiElimina