domenica 14 novembre 2010

2 PUNTI PERSI

Doppio appuntamento per le squadre del Gravis e un solo punto raccolto.

Dragons che hanno le polveri bagnate e pensano già al Natale, mentre il Gravis è ancora una larva che si stà evolvendo.

Veniamo alla partita con i Cerruti 010, che mentre il capo-redattore è negli spogliatoi per le interviste al Gravis si ritrovano su calcio d'angolo in svantaggio con Gibagol servito da BoboClarotto. Schema ripetuto più e più volte in allenamento da quanto fonti riservate fanno sapere, che però riesce solo al secondo tentativo.

Rientrato al ex-Freezerdom (così definito nei secoli bui in cui il riscaldamento non andava e tantomeno le docce....), il pubblico può subito assistere allo show dell'Mvp che in una azione concitata riesce in un 1-2 con l'onnipresente Giba ad insaccare con il sinistro che non è il suo piede preferito. Da ricordare la prodezza balistica dalla distanza appena sopra la traversa e il fallo commesso (dice lui che non c'era assolutamente) con il quale serve Batman che insacca, ma viene annullato. Il servizio Kgb fa notare che Battiston Alessandro non è nel libro paga del dottor Azzecca-Garbugli procuratore dell'Mvp.

Fine primo tempo. Poi il buio.

I Cerruti battono a centrocampo tutti sanno che calceranno in porta BoboClarotto e De Giusti sono alla pausa caffè, il Mister si vede il pallone in faccia l'ultimo minuto, si scansa, Spargina è dietro al Mister e la frittata è fatta. Cotta e mangiata. 4 errori in un decimo di secondo. Giba perde la testa.

I Dragons continuano a spingere e i Cerruti a difendersi con ordine. Mani involontario di Bobo non sanzionato, confusione e superiorità numerica; Bobo serve alto Giba che prende il pallone con le mani stizzito e lo lascia incustodito. Loro battono subito e insaccano in 3 contro il portiere.

Dentro Manuel al posto di De Giusti e Savian per il Mister, la partita si stabilizza si lotta, comunque in mischia i Cerruti si portano in vantaggio, poi sbagliano due contropiedi facili (erano stati troppo fortunati prima). Così quasi allo scadere sbilanciati vengono riacciuffati dai Dragons con un altro gol del brasileiro che conclude una pregievole azione.

Risultato nel complesso giusto per quanto si è visto, certo che gli episodi hanno punito troppo la nostra compagine, che dimostra tra l'altro dei limiti caratteriali. E' nostra opinione che qui il Coach abbia da lavorare.

9 commenti:

  1. Sulla partita di venerdì 12

    Il nostro bomber non ha segnato, strano vero?
    Lascia segnare gli avversari al calcio di inizio del secondo tempo!
    Un passaggio strano al Giba per farlo innervosire in un azione da gol.
    Aggiungo il gol di Batman annullato dubbiosamente forse a causa di ipotetiche pressioni sulle vecchie amicizie nel settore arbitrale.

    Note sono le amicizie che lo legano ai Cerruti

    Dott. Azzeccagarbugli

    RispondiElimina
  2. Non so chi sia il Dott, Azeccagarbugli,ma sentendomi preso in causa voglio precisare che la partita lo presa troppo sul piano personale in quanto ho cercato troppo il gol perche nella squadra avversaria c'erano miei compaesani volevo batterli a tutti i costi e forse questo mi ha fatto sbagliare cose semplici.Faccio come notare che giba ha segnato si con grande merito pero' specialmente nel secondo gol su contropiede lo messo davanti al portiere.
    Chiedo scusa se ho commesso errori e non ho segnato cosa che desideravo ma non essendo Maradona ne Vieri ne Eto'cerchero in futuro di segnare di piu' per aiutare la squadra a vincere gia' dalla prossima partita. Sono D'accordo con il presidente per il resoconto della gara e per aver perso 2 punti che con un po di piu attenzione potevamo portare a casa.Aspettiamo ora le pagelle.

    RispondiElimina
  3. però ogni tanto in allenamento si vede che vai in trans e credi di essere Milito.
    Forse mangi troppo coniglio

    6

    RispondiElimina
  4. Concordo con l'analisi della partita e sono dispiaciuto per i due punti persi, visto che a mio parere eravamo nettamente superiori.
    Vista da fuori la partita è iniziata bene, siamo entrati in campo con la giusta intensità e gli avversari sembravano già rassegnati.
    Non mi è piaciuta la pausa a fine primo tempo e nemmeno l'ingresso in campo nella ripresa... Gian si mette comodo e gli dico "mi pare ci sia troppa allegria... occhio...". Neanche a dirlo, battono e gol!
    Non volevo portare sfiga, ma si vedeva che non c'eravamo con la testa, ho pensato "adesso perdiamo..." e stavo per andarci vicino.
    Ok, che è un gioco e che bisogna divertirsi, però sarebbe ora di crescere su queste cose, soprattutto mentalmente... insomma, abbiamo tutti i nostri anni, non si può continuare a dire che l'esperienza arriverà col tempo... per quella volta giocheremo a briscola!
    Penso anche che si debba cercare di curare di più l'aspetto tattico, in particolare le posizioni in campo, perchè essere mal sistemati provoca un caos generale e a volte bastano piccoli equilibri per cambiare faccia alla partita.
    Infine, bisogna parlarsi e aiutarsi insieme sulle posizioni in campo e sui movimenti... se qualcosa non va lo si dice subito, poi c'è un mister e quello deciderà!
    A parte queste cose "inutili"... buona la pasta di venerdì e bello il post partita, questa settimana? Replica?

    RispondiElimina
  5. Personalmente concordo un po' con tutti.
    Aggiungerei comunque un aspetto positivo lasciato da parte, la condizione fisica.
    A parte il sottoscritto, siamo sempre a mille fino alla fine. Lo dimostrano le prove contro la Longobarda ma soprattutto nell ultima uscita abbiamo mantenuto il ritmo alto fino alla fine (a parte i 5 minuti iniziali del secondo tempo).
    Credo possa essere una buona idea fare un allenamento di pura tattica. Il calcio a mio avviso va giocato con la testa e poi con i piedi, inutile correre a vanvera senza idee chiare. L aiuto dei portieri ci puo' dare una mano in questo avendo la visuale completa di tutto il campo per l intera partita.

    A quanto so Devisinho ha gia' provveduto a far firmare un contratto al Bar per ogni nostra uscita del week end.

    Affrontiamo anche la possibilita' di una nuova muta.
    Noto a tutti come lo scudo fiscale possa portare un centinaio di euro alle casse della società.

    Infine aspettiamo mercoledi per analizzare il caso Battiston... riportiamo solo brevemente la spinta che il giocatore ha sferrato al presidente nell ultimo allenamento...

    RispondiElimina
  6. E' di oggi la notizia che il Presidente ha deciso di "blindare" a vita i propri gioielli!
    Nella serata di domani, durante l'allenamento, i giocatori verranno sottoposti a turno all'esecuzione di un tattoo con il simbolo dei Dragons... il marchio dovrà essere effettuato in uno dei due glutei, a scelta a seconda della tendenza politica... con tutta probabilità, alla marchiatura si aggiungerà un vaccino anti-sobrietà, per permettere (se fosse neccessario)un miglior affiatamento nel post-partita... presenza obbligatoria!

    RispondiElimina
  7. Su delega del Presidente e del coach oggi stilero le pagelle della partita Dragons - Cerriti 010 3-3

    Spargina:Non pronto all'ainizio del secondo tempo prende subito gol da calcio d'inzio in comproprieta' con il presidente. Voto 5

    Marchetto: Corre tanto anche a vuoto, ci mette grande volonta' puo' migliorare deve dosare le energie. Voto 6

    Manuel: Ancora non al massimo della sua condizione ma come al solito tiene si muove bene e ci prova quando puo' con i suoi tiri a fare gol. Voto 6,5

    Giba: Determinante con i suoi 2 gol a portare prima in vantaggio i Dragons e poi pareggiare i conti nel finale, S'incazza con Simone per un passaggio Sbagliato da cui nasce il vanataggio avversario, deve trattenersi. Voto 6,5

    M.V.P.: Segna 1 gol come il suo solito grazie al coniglio offerto dalla famiglia Clarotto che porta bene, gioca in difesa e in attacco una sicurezza. Voto 6

    China: Grazie per essere venuto, la sfiga la chiama lui. Voto S.V.

    Batman: entra in campo gli annullano un gol regolare (colpa del MVP) corre e s'impegna. Un solo neo, il comportamento cui diamo voto 2 nei confronti del presidente.Per la prestazione in campo Voto 5,5

    Kuman: S.V.

    Daniele (portiere): fino a quando e' lui in campo, per tutto il primo tempo, non prendiamo gol, Sicurezza. Voto 7,5

    Coach: Mette in campo una squadra un po' troppo spregiudicata, deve solo dare un po' di piu' equilibrio alla squadra. Voto 6,5

    Il Mister: Non mette la faccia nel calcio d'inizio del secondo tempo perche' convinto che la prendesse spargina, questo li pregiudica una buona prestazione. Voto 5-

    Daniele (difensore): Una sicurezza in difesa, purtroppo una pallonata in faccia lo costringere ad abbandonre dolorante la gara. Voto: 6

    Devisinho: Ancora non al top non viene rischiato per il futuro. Voto 6 per la presenza.

    Bobo Clarotto: Il coach li chiede di fare la boa e di distribuire palloni, fa segnare Giba per ben 2 volte. Il coach si dimentica di dirgli di tirare. Voto 6,5

    RispondiElimina
  8. Migliorano moooooolto lentamente le condizioni del numero 8 dei Dragons, che commosso dalle miriadi di lettere di sostegno da parte dei tifosi, cercherà di anticipiare il rientro... Quel che è certo è che venerdì sarà presente in tribuna, per incitare i propri compagni (magari lasciando a casa la sfiga...) e soprattutto sarà presente al post-partita!
    I medici non si sbilanciano, ma forse mercoledì prossimo l'attaccante (o quel che ne resta) scenderà in campo per una breve corsetta... al momento comunque ciò non sarebbe possibile, visto il dolore ancora presente.

    RispondiElimina
  9. LA STAMPA TACE, MA NEGLI INFERI DEI DRAGONS QUALCOSA SI MUOVE.
    IERI IL DS O EX PRESIDENTE O EX MISTER ERA PIUTTOSTO CUPO, HA SBOTTATO CONTRO IL MISTER PER I VOTI IN PAGELLA E, STIZZICO CONTRO QUEST ULTIMO, HA "MUGUGNATO" PIU' E PIU' VOLTE QUESTA FRASE: NON MANGIA IL PANETTONE, NON LO MANGIA...

    DA SOTTOLINEARE QUANTI SE NE SONO ANDATI IN DOCCIA MOLTO PRIMA RISPETTO AL GRUPPO... (GIBA, EX MISTER, MISTER...). E LA SCUSA DEL PROSCIUTTO NON REGGE, INFATTI L AFFETTATRICE HA INIZIATO A GIRARE SOLO ALLA PRESENZA DEL SUO PROPRIETARIO....


    VEDREMO QUANTO ACCADRA' PROSSIMAMENTE.

    RispondiElimina