Ebbene sì !
E' una sensazione che ci mancava da un pò.
Ieri sera sul centrale di San VMartino al Tagliamento siamo scesi in campo contro la compagine S.P.Q.R.
Ma scesi in campo è dire poco.
Siamo entrati con tanta voglia.
Anche se in situazione rimaneggiata.
In lista non risulta Trevisan nostro faro di centrocampo;
ufficialmente malato ma da mie personali indiscrezioni sembra abbia giocato un' amichevole con il Gravis e poi abbia concluso la serata in un noto locale del sangiorgese. Prevedibile una multa da parte della società e quasi sicura la tribuna nelle prossime settimane.
Altro colpo di sfortuna durante il riscaldamento di "rompe" Zavagno.
Il nostro portierone costretto al forfait per un indolenzimento muscolare.
Oggi Mannesmann darà il suo verdetto.Probabile uno stop di 15 giorni. A rischio i 2 derby.
L' infortunio di Zavagno costringe Marin agli straordinari.
Formazione iniziale :
Marin, come detto in porta. Savian e De Vechi junior in difesa. Colonello fra le linee e Franco libero di esprimere il suo talento. Cosa che succede immediatamente.
In 5 minuti 2 goal e un assist non si puo chiedere di piu ad un giocatore, prestazione da 8 pieno.
Infatti da un calcio d' angolo battuto velocemente mi serve una palla invitante al centro dell area,
piattone destro vicino al sette. Portiere battuto. Goal. Ritorno al goal anche io. E' sempre una bella senzazione. Nel mio personale tacquino va aggiunto un bel palo in torsione a portiere batturo. Peccato un azione veramente bella.
Pochi secondi dopo restitusco il favore e libero Franco rasoterra 2-0.
Il terzo fa tutto da solo, si gira e altro pallone che si insacca.
Insomma si mette tutto bene.
SPQR senza cambi (un grave handycap a calcetto).
Mister De Vecchi Senior cambia le linee.
Tesan anche questa volta utile e duttile a sostituirsi ai difensori.
Clarotto punta centrale, trova a modo suo la via del goal.
Anche Jesse trova spazio in una partita con pochi contatti fisici riesce a destreggiarsi bene.
Arrivando sino al goal con una veloce esecuzione di punta, scelta perfetta per non dare tempo al portiere di intuire.
Il primo tempo scivola via 6-2 (bravi loro a non mollare, noi invece un pò morbidi).
Talmente morbidi che il secondo tempo ci mettono sotto 7-4 .
L' unico che ci mette la solita grinta e De Vecchi junior che preso dalla foga agonistica purtroppo si fa male. Non sapiamo ancora l' entita del danno. Ma abbiamo paura che si sia fatto molto male.
Ma un infortunio al loro terziono( un gigange buono, molto bravo nei tiri da lontano) rende più facile l' incontro. SPQR senza cambi gioca in 3.
Ma psicologicamente per alcuni instanti dimostriamo di perdere lucidità e i riferimenti nel loro nuovo assetto tattico 2-1.
Tesan, dall' alto della sua esperienza e saggezza tattica, raddrizza l ' assetto difensivo.
Impone la calma e chiede di aspettarli senza foga. Io e Clarotto ubbidiamo e lo sbandamento viene recuperato.
Nella seconda meta del tempo, senza voler snobbare l 'avversario, cerchiamo di portare al tiro Franco unico esponente del team in classifica marcatori.
La partita si conclude tranquillamente, loro senza cambi non ne anno più.
Il loro terziono rientrato stoicamente zoppica vistosamente ma esce felice per riuscire a stare in piedi. Complimenti, le signorine del calcio che conta hanno sempre qualcosa da imparare da noi dilettanti.
Come dicevo in apertura la vittoria ci mancava da molto tempo e per fortuna è tornata.
Ovviamente passo importante per la classifica, con ancora 4 gare da disputare di cui parecchi scontri diretti che decideranno il verdetto finale.
Settimana ricca di avvenimenti sfavorevoli e che al di la del risultato di lunedi peserà nel continuo del campionato dei Dragons, che come consuetudine non appena riescono a tirar fuori un assetto tattico tecnico efficace tutto è da rifare.
RispondiEliminaLista infortuni gravi (a cui consegnare il chiodo per la carriera ... finita):
Bagnariol Alessandro, che dopo il crociato di 2 anni fa, decide che è ce nella gamba anche il tallone di Achille. Fortuna che gli arcieri non sono così diffusi come un tempo altrimenti non ero qui a scrivere.
De Vecchi Gianluca, che dopo uno stop di 3 mesi per una caviglia di cristallo, pensa bene di farsi (stando all' ortopedico) il menisco (stando all'esperienza del mister) o il crociato sinistro e il menisco.
Infortunati meno gravi:
Zavagno Marco, con una settimana di stop, che sicuramente diventeranno 2 o 3 per uno strappo al retto femorale....
Marin Daniele detto anche anca sbilenca ...
Poi i vari acciacchi dei giocatori ... fortuna che ce come al solito la vecchia guardia ... e per i play off (mi auguro) potrei candidarmi come giocatore-allenatore.
Dopo la lista infortunati, le votazioni ai giocatori, il commento della partita è ben espresso nel post.
Volevo fare un encomio per la prestazione ad:
... Andrea ...
voto 6+, ei stavo scherzando 6 e mezzo, sbaglia un gol nel finale (come mi ha confermato lui), altrimenti sarebbe stato 8 (tra l'altro io non avevo visto niente........).
Per il resto fa quello che vuole il mister: segna e fa segnare.
Daniele, voto 6 e mezzo, fa la sua partita pur non al massimo, ma per me e per lui 5 gol sono troppi in una partita.
Daniele, voto 6, partita dignitosa in difesa, traballa un pò come il suo ginocchio, lo si vorrebbe più pericolo in fase di tiro.
Claudio, l'MVP fa la sua partita e tappa i buchi, segna se non ricordo male due gol su calci da fermo, 7, cattivo ...
Gianluca, avevo chiesto di farsi vedere e sentire di più in campo e lui cosa fa dopo una partita da 7, si rompe cazzo ... su una pallone inutile ....
Tino, voto 6 e mezzo, parte a razzo con Andrea, poi si spegne e a sprazzi fa la differenza. Manca un pò di lucidità mentre sono fuori ad assistere Gianluca e la squadra subito ne risente.
Jesse voto 6, finalmente segna e pian piano entra nell'ottica del torneo, lo voglio più cattivo ....
Simone, finalmente segna, corre e si fa sentire in campo, voto 7, prestazione da ripetere però.... e ce ne sarà tanto bisogno.
Marco, voto 7, anche dalla panchina senza che lo glielo chieda amministra la partita.... bravo.
Mister, primo tempo: 6, partita di facile lettura.
Secondo tempo: s.v., fa assistenza infermieristica.
Fortuna 4: va be vincere, ma si dice "una vittoria di Pirro o pirla"; comunque sia formazione rimaneggiata d'ora in poi.
E no ! Non ci stò.
RispondiEliminaSono io questa volta che alzo la voce.
Tecnicamente :
una partita con un goal, quello di apertura (tu mi insegni il più importante in una partita) un palo, una serie di assist importanti, sfortunatamente tutti verso giocatori mancini che come ben sai difficilmente interagiscono con un ambidestro come me (sai come la penso sui mancini in campo e in officina) e 3 colpi di tacco intelligenti (non quelli che non ti piaccio a buttare via il pallonte bensì a servire compagni smarcati).
Tatticamete :
siamo stati io e Tesan a prendere le redini della squadra quando mentre tu facevi la crocerossina. Tesan a chiamato le marcature e l assetto tattico; mentre io ho invitato Zavagno (senza nulla togleire al nostro portierone) a prendere il tuo posto in panchina, dimostrando lucidità e non lo sbandamento che tu dichiari.
Condizione :
Considerando che ero il più vecchio in campo penso che fisicamente il mio apporto si sia sentito. Anche un paio di importanti recuperi difensivi lo dimostrano.
Mi dispiace ma non ci stò, la tua analisi nei miei confronti è parziale !!!!
sei e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????
RispondiElimina4 goal, 3 assist. Un gol sbagliato (anzi scusa, parato!) al ultimo secondo causa stanchezza.
Con la presente rassegno le mie dimissioni!!
effettivamente voti striminziti...si vede che il mister vuole tenervi sulla corda e preparare il suo ritorno in campo con quei gol che solo lui sa fare...
RispondiEliminaMa scusate, ancora una cosa non mi è chiara: quanto accidempoli avete vinto (cosa che a noi fa piacere in termini di classifica)?
Rispondo all' unica cosa intelligente che viene chiesta, però data l'assenza per un periodo non sono completamente convinto. Abbiamo vinto 9 a 5, i marcatori spero che qualcuno li metta a disposizione del nostro unico lettore esterno e giornalista, a cui bisogna dimostrare tutta la nostra solidarietà (perchè i giornalisti sono come le puttane, sanno tutto di tutti e farseli amici non fa mai male).
RispondiEliminaMa dato che ci sono vorrei chiarire che io sono il vostro unico mister e bla bla bla ...
Dato che anche qui si può sindacare la cosa mi spiego:
la prossima partita con i boci non si può perdere e Tino sa perchè;
abbiamo un calo fisico;
una lista di infortuni da far paura all'Inter;
la prossima partita devo portare la borsa anch'io;
peggio di così, manca che ci mettiamo a fare le fighette. Bisogna usare di più l'esperienza e uccidere le partite, curando gli errori che ci mettono in difficoltà. Per questo è importante solo ed esclusivamente la testa, nostra e dei nostri compagni che devono essere aiutati, sia nel gioco che sotto l'aspetto psicologico. In una parola sola chiedo CONSAPEVOLEZZA dei NOSTRI MEZZI e DETERMINAZIONE.
It was so nice to be able to contribute my first goal with the team! Much thanks to Tino for always encouraging me to poke the ball.
RispondiEliminaEra così piacevole potere da contribuire il mio primo goal con la squadra. Molto ringraziamenti a Tino perche' sempre mi incoraggia colpirla palla con la punta.
- jesse
Io vorrei ringraziare il Mister per le belle parole che sempre elargisce nei miei confronti, anche se umilmente so di non meritarle.
RispondiEliminaAh, siete linkati anche qui
http://blog.asipordenone.it/