venerdì 10 agosto 2012

La società fantasma.....

Tutto tace... dopo il mesto "naufragio" del progetto Dragons 2011, l'intero panorama calcistico sangiorgino si è ritrovato di fronte ad un deserto incolore, mesi di paludoso silenzio.
Per tener buoni i tifosi, la dirigenza ha tentato di mettere le mani avanti, rivelando un organigramma societario che pare stilato al solo scopo di prendere tempo. Che la riunione ci sia stata possiamo anche crederci, chi non si fermerebbe qualche oretta davanti ad un buon salame e qualche taglio di vino... e si sa come va a finire in questi casi: serata che prende il volo e deraglia come un treno fuori corsa.
Settembre si avvicina e la nostra redazione non ha ricevuto ancora nessuno dei classici comunicati relativi ad acquisti o cessioni da parte delle due società sangiorgine... lo stesso "Patron", appellativo imposto alla stampa nell'ultima intervista estiva (a breve nella sezione video), pare scomparso dalla circolazione... se escludiamo la breve parentesi al torneo di Aurava, De Vecchi Senior non ha dato segni di vita, nè sul blog nè nella real life. C'è chi dice (pochi) stia studiando a tavolino le mosse per la prossima stagione, chi pensa che ormai abbia gettato la spugna e stanco della gestione fallimentare stia per mollare tutto e fuggire alle Maldive (vedi intercettazioni caso De Vecchi-Tanzi) lasciando al fratellino un buco economico mostruoso di cui render conto.
La realtà parla chiaro, mai come in questa sosta estiva la società si è chiusa nel proprio silenzio, lasciando un senso di smarrimento e di abbandono nei propri giocatori e nel cuore dei tifosi.
Ma mentre Patron De Vecchi resta avvolto nel suo fumo, iniziano a trapelare voci poco rassicuranti... tanto che paparazzi e giornalisti sembrano pronti a stampare notizie che potrebbero creare uno smottamento. Infatti, dalle piccole indiscrezioni in nostro possesso, prevediamo cambiamenti importanti per la prossima stagione...

Tornando a noi, al momento tengono banco in particolare alcuni nodi spinosi:

- (innanzitutto) sono riconfermati i due club (Drangons e Gravis)?
- acquisti / cessioni / ritorni /rottamazioni
- accuse per la "perdita" di giocatori importanti
- nuovi ex-giocatori (ormai servirà una pagina solo per quelli)
- nuovi allenatori-giocatori e ruolo da definire
- velleità sulla nuova carriera agonistica di De Vecchi Jr
- che maglia vestirà Trevisan?
- trasferimenti Dragons <> Gravis
- obiettivi stagionali
- date inizio allenamenti
- si torna a mangiare al bar a San Martino? (Attenzione: risposta che potrebbe causare lo sciopero generale!!!)




6 commenti:

  1. Il responsabile dei rapporti con la stampa informa per bocca del Patron De Vecchi Sr. che:

    - la società attraverso il gioco delle scatole cinesi è fortemente in utile netto;

    - ringrazia per la collaborazione Sr. Ferguson De Vecchi Jr., ma dati i risultati non all'altezza delle aspettative il contratto viene stracciato, come da previo accordo;

    - rimane in essere la qualifica di preparatore atletico che lega Sr. Ferguson alla società a vita;

    - il Gravis cambia sponsor tecnico e sfoggerà la nuova divisa "La Botte".

    Il Patron promette che in queste due settimane sarà a disposizione su questo blog di quanti vorranno essere informati degli eventi futuri della società.

    RispondiElimina
  2. No gianluca come responsabile atletico!!!!
    Mi fa murì.
    Ah dimenticavo: sempre che io venga impiegato almeno in una squadra!
    Potremmo fare una cena pre-campionato.
    Un sabato: magari anche una pizza da qualcuno (da me non ci stiamo), senza spignattare troppo.

    RispondiElimina
  3. Per la pizza pre-campionato penso si possa combinare, e potrebbe essere il pretesto per la presentazione dei nuovi acquisti. L'idea mi piace. Sarà il caso di andare in un locale credo siamo oltre una trentina. A breve notizie.

    RispondiElimina
  4. Ale "ex-ibracadabra" Rossi12 agosto 2012 alle ore 18:17

    voglio comunicare alla società che non parteciperò alla fase iniziale del progetto in conseguenza dell'infortunio subito al torneo dei donatori di sangue di arba... spero di poter tornare a giocare x gennaio ma sarà dura... comunque cercherò di essere presente a più partite possibile soprattutto per il post partita... mandi!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina