mercoledì 7 dicembre 2011

Il derby si tinge di rosso!


Chiunque se ne intenda di calcio sa che il derby è sempre una partita a sé, dove può succedere di tutto e nulla si può dare per scontato. Atmosfera elettrizzante al San Martin’s Stadium per la supersfida che chiude la stagione 2011, di fronte i red devils contro i blue angels… strette di mano nel prepartita e pacche sulle spalle, ma giocatori consapevoli che poi in campo sarà tutta un’altra storia. Per il grande evento, presenza straordinaria delle ragazze pon pon (da qualcuno rinominate “pon pin”): Big Anto in veste di capo cheerleaders, Manuela “manovella”, Katia suneta e Vale suneta 2… assente ingiustificata Arianna.
Sugli spalti non può mancare il Presidentissimo in versione fotoreporter, supportato dal famoso critico calcistico “Nello” e da “talismano Bagnariol”, fino a prova contraria con lui si vince sempre… (toccatevi pure!)

Ferguson De Vecchi non vuole rovinarsi il Natale e carica i suoi prima del calcio d’inizio. Indisponibili Cesaratto e Marin, la porta è affidata a Roiatti, Savian in difesa, Rigo e China sulle fasce, Edo in attacco. Panchina di lusso con Bomber Cantinella, “rebel” Trevisan, Roby Franceschin, Bobo Clarotto e Secco “the Premier”.
Avversari che partono subito forte, pressing confuso, ma efficace. Nonostante i Dragons abbiano in mano  il pallino del gioco, da subito si capisce che non sarà una passeggiata. I minuti passano e il risultato non si sblocca, quelli del Gravis lottano su ogni pallone e sospinti dal tifo sfrenato delle cheerleader iniziano a presentarsi dalle parti di Roiatti.
Time-out per riordinare le idee e primi cambi… a sorpresa rivediamo in campo Massimo Truant, si sa che il fantasista in maglia azzurra può fare la differenza e infatti è così: palla sul destro, finta ubriacante su “amnesia Secco” e palla in rete, 0 a 1! Esplodono gli spalti e riga di bestemmie tra le file dei Dragons…
Colpiti nell’orgoglio, i nostri iniziano ad alzare il ritmo e China riporta sulla terra gli avversari con un’azione personale che vale l’1 a 1.
La partita però è apertissima ed è ancora Truant a far sognare il Gravis, splendido tiro in caduta, palla che tocca il palo e finisce in rete come un colpo di biliardo.
Mali estremi, estremi rimedi… Cantinella riceve spesso palla là davanti, la squadra si affida a lui e alla sua stazza per sfondare. In pochi minuti, il risultato è ribaltato: sottoporta il nostro bomber fa sentire il fisico, prima appoggia in rete una corta respinta del portiere, poi riceve palla, si gira e insacca, 3 a 2. Finalmente si può tirare un po’ il fiato e gestire la partita? No, pensiero sbagliato… questa volta è Devisinho a siglare il gol dell’ex, grazie alla complicità di uno sfortunato Trevisan, la palla finisce in rete e Roiatti non può nulla sulla deviazione del proprio compagno. La fortuna sembra avere gli occhi azzurri, il primo tempo si chiude sul 3 a 3 e brutti presagi girano nell’aria, qualcuno pensa al derby della scorsa stagione e in un angolo il Presidentissimo sfoggia il suo ghigno soddisfatto…

La ripresa si tinge di rosso, con il cambio di magliette delle cheerleader, che intonano uno slogan inquietante “Dragons giù i bregons!”, alternato da “nudi, nudi, nudi!!!” (no comment).
L’esperienza si guadagna con il tempo e quelli del Gravis sono costretti ad impararlo a loro spese… l’arbitro fischia, China ha il piede sul pallone, guarda Clarotto per quello che è ormai un vecchio schema consolidato tra i due: tocco corto, Bobo carica il sinistro e calcia in porta. Avversari sorpresi dal tiro, il portiere avversario riesce a smorzare la conclusione, ma non basta e la palla finisce in rete, 4 a 3 e gol che psicologicamente può decidere il match!
Bobo Clarotto ancora non lo sa, ma questa sarà la sua partita. La squadra trova un ottimo assetto con il quintetto Roiatti, Franceschin, Trevisan, China, Clarotto. Bastano 5 minuti in cui tutto gira dritto: Franceschin s’improvvisa attaccante di razza e realizza una doppietta personale, prima con un preciso tiro di punta e poi con un colpo di testa sottoporta. Gloria anche per Trevisan che su corner trova la deviazione vincente, 7 a 3 e partita che sembra in cassaforte. Splendida prestazione di Clarotto, che gioca per la squadra, crea spazi e serve assist, utile anche in fase difensiva. Nel finale c’è spazio per tutti, Magic Box cerca più volte la via del gol e alla fine ci riesce sfruttando un malinteso della difesa avversaria. Anche Rigo vuole il gol dell’ex: punizione dal limite, il numero 7 prende palla in mano e si prepara, ma Edo batte a sorpresa e da due passi svirgola in maniera imbarazzante…
Esce Savian per infortunio e gli avversari accorciano le distanze indovinando due tiri da fuori. Sigillo finale di Cantinella, che firma così la sua prima tripletta e sale in classifica cannonieri! Finisce 9 a 5, con tanto di foto e firma di autografi per tutti i presenti.
Un ringraziamento speciale va alle splendide cheerleader, ripagate da qualche sbirciatina all’interno degli spogliatoi… ehi ehi ehi…

Partita difficile da analizzare… da un lato la confusione tattica degli avversari e l’intensa spinta agonistica non hanno favorito un gioco soddisfacente. Tuttavia, la squadra ha risposto bene sul piano psicologico, riuscendo a non perdere la testa e raddrizzare la partita. Su tutti, l’aspetto più preoccupante pare la mollezza difensiva da parte di tutta la squadra, più impegnata a far gol che a difendere… ma si sa, che i campionati si vincono con la difesa!
PS: complimenti al Gravis, continuate così!

MVP: all’unanimità, il premio va a Bobo Clarotto! Il nostro bomber soffre in panchina senza fiatare, accetta le scelte del mister, che gli dice “entri nel secondo tempo”. Entra e segna al primo pallone toccato, corre, gioca per la squadra, è protagonista nei 5 minuti che decidono la sfida, si adatta in fase difensiva e dà il meglio di sé anche in fascia!

Calendario d’avvento: finite le partite per quest’anno, ma la stagione 2011 è ancora apertissima!
7 dicembre 2011 > Manetta’s fest presso il Bar La Botte, festeggiamenti ad oltranza.
9 dicembre 2011 > Bailey’s girls presso il Bar La Botte, proseguono i festeggiamenti ad oltranza.
10 dicembre 2011 > ore 18.00 allenamento-partita… a seguire cena presso sede Gravis FC, con la presenza speciale di Devisinho “fiorentina fumante” alle griglie!

Votate votate… a fondo pagina il nuovo sondaggio sulle cheerleader girls!!!  ;-)




21 commenti:

  1. Ale "ex-ibracadabra" Rossi7 dicembre 2011 alle ore 18:04

    bella partita... peccato solo che il gravis abbia dato ttt nel primo tempo e quindi nel secondo erano cotti x il resto si sono viste due squadre che visti i valori dovrebbero essere lontane ma lo scarso rendimento di una e la straordinaria voglia dell altra le fanno avvicinare. riguardo all MVP nn sono d'accordo: nn perchè nn lo meriti simone ma perchè a mio parere Stefano "cantinella" lo merita di più in quanto senza di lui nn sareste riusciti a girare la partita a vostro favore così in fretta e ttt sommato senza troppe difficoltà anche se nel primo tempo nicola "dut" gli ha chiuso la porta in faccia più di qualche volta.
    Ripeto partita bella, combattuta, intensa e divertente x il pubblico ma preoccupante dal punto di vista tecnico. nn è un merito prendere 5 gol da una squadra che fino ad ora ne aveva segnati solo 8. nota negativa la purtroppo brutta prestazione di secco (vedi primo gol e la facilità con cui max lo ha saltato) rigo (pochi minuti giocati e poco intensi) e china (lui dovrebbe segnare almeno 5 gol e fare un paio di assist in partite come questa) molto in difficoltà contro gli avversari. Giustificazione delle prestazioni può essere solo il fatto che il derby è una partita a se e quindi nn è l'ideale per valutare il valore dei giocatori in campo. io lo so per esperienza visto che l'anno scorso nn avrei mai pensato di poter vincere contro i dragons ma con un po di cattiveria in più del normale ce la abbiamo fatta.

    RispondiElimina
  2. Ale "ex-ibracadabra" Rossi7 dicembre 2011 alle ore 18:10

    mi sono dimenticato di dire che nn voglio che il mio commento sia interpretato come presuntuoso, ma anzi come una critica costruttiva. il gravis che ho visto ieri sera nn somiglia neanche a quello in cui giocavo io è vero che le motivazioni possono fare la differenza ma se giocassero così ttt le partite nn avrebbero solo un punto in classifica.

    RispondiElimina
  3. Mi sento di dissentire su alcuni punti sopracitati. Tra i peggiori puoi sicuramente mettere me, ma China proprio no e ti spiego in breve perchè: intanto lui non DEVE niente, solo per il fatto che sia un giocatore fondamentale non significa che sia obbligato a fare 5 goal a partita e a dispensare assist a "go go"; ricordo che è lui che ha pareggiato il momentaneo vantaggio di Max, inventandosi da solo tutta l'azione del goal e togliendoci un pò la paura del goal subito e dando fiducia alla squadra.
    Il fatto di aver preso 5 goal è sicuramente un demerito della squadra, anche se bisogna sottolineare che il gravis ha tirato in porta solo da lontano e considero fortunosi 2 dei 5 goal subiti.
    L'anno scorso la situazione del gravis era simile, si perdevano partite su partite anche se la squadra penso fosse meglio organizzata dal punto di vista tecnico; da amico ti dico che hai fatto una cazzata ad abbandonare la squadra, soprattutto viste le difficoltà che sta incontrando in campionato. Le difficoltà si affrontano, si superano, si deve combattere per superarle e si combatte insieme se si fa parte di una squadra; visto che comunque sei uno dei giocatori con più esperienza nel gravis dovresti dare l'esempio - per impegno, dedizione, attaccamento alla maglia - e invece sei il primo che getta la spugna. Mi dispiace, davvero, per questo ti dico quello che penso.

    Rigo

    RispondiElimina
  4. Esamina della partita eccellente, bravo China, quasi ti tolgo la maglietta dei Dragons e ti compro una stilografica da premio Pulizer del calcio a 5.

    Ottimo incontro, mi sono divertito, anche grazie alla presenza delle cheerleaders e per il dopo festa, ci vediamo stasera e poi sabato.

    Ricordo che gli allenamenti dalla prossima settimana continueranno ogni mercoledi in palestra e nel 2012 avrei intenzione di portare una squadra al solito torneo dell'epifania di Spilimbergo.

    Occasione nella quale proveremo un nuovo allenatore ..... indovina chi?!

    RispondiElimina
  5. Non voglio prender le parti di nessuno, ma a parer mio se ale si trova qui a scrivere credo sia solo ed esclusivamente perche' in fondo ci tiene.

    Purtroppo ha fatto una cazzata nel suo atteggiamento e sta perseverando non facendo un passo indietro chiedendo scusa.

    A sua difesa mi sento di dire che alle volte comportamenti del genere vanno interpretati e molto spesso previsti.
    Nei miei anni di calcio giocato ho affrontato campionati dove ogni partita l impegno maggiore era quello di prenderne il meno possibile.
    Giocavo con ragazzi che in vita loro avevano avuto il pallone tra i piedi davvero poche volte.
    Vi garantisco che lo sconforto e il senso di impotenza ti portano a reazioni stupide.

    Per come vedo il nostro piccolo mondo calcistico, e ieri sera dopo cena è stato un bell esempio, dobbiamo aiutarci l un l altro ed ognuno deve portare il meglio che può, anche dicendo al ns compagno che sta facendo una cazzata.

    Mi auguro si possa risolvere tutto con una birra e via.

    RispondiElimina
  6. Ale "ex-ibracadabra" Rossi8 dicembre 2011 alle ore 03:29

    i motivi per cui ho deciso di gettare la spugna sono semplici. prima di tutto anche l'anno scorso si perdeva e ogni tnt anche pesantemente ma mi sono sempre divertito a giocare, cosa che quest anno nn è mai successa. secondo quando viene detto a inizio stagione che gioca chi si allena io mi aspetto che voglia dire che quelli che giocano più minuti alle partite siano quelli che fanno più allenamenti invece ci siamo trovati molto spesso ad avere in campo Claudio (senza nessun rancore verso di lui visto che nn ha mai preteso di giocare) che ha fatto pochi allenamenti mentre battiston giocava la metà di lui avendone saltato solo uno o forse due dall inizio dell anno. poi mi viene in mente un altro discorso che è questo: credo di aver più volte avvisato che a lungo andare essere rimproverato in continuazione mi avrebbe dato fastidio ma evidentemente nessuno ha dato peso alle mie parole e mi sono trovato ad avere sempre la maggior parte delle colpe per ttt ciò che nn and bene. ultima delle cose io avevo detto che avrei giocato nel gravis solo se la squadra rimaneva la stessa dell anno scorso e quindi avrei dovuto tirarmi indietro ancora prima di iniziare il campionato. per quanto riguarda l'impegno e la dedizione nn credo che nessuno possa rimproverarmi niente perchè ho sempre dato ttt sia alle partite che in allenamento e ho giocato anche cn dei problemi fisici abbastanza seri (nella partita contro i cerruti avevo oltre 38 di febbre e credo di aver dato una bella mano alla squadra e nella partita contro i psquare ero reduce dalla gomitata ricevuta contro il pn e vi assicuro che mi faceva male solo a camminare) per il resto io nn ritengo di aver fatto una cazzata ma solo di aver reagito in conseguenza di quanto mi è stato detto e fatto da allenatori e dirigenti e nn credo di dovermi scusare in quanto avevo avvisato più di una volta chi di dovere anche lo scorso anno che ero infastidito da certi comportamenti nei miei confronti. l unica ragione che mi ha spinto a continuare a giocare nonostante ttt era che mi divertivo e mi piaceva e quando questo è venuto a mancare nn avevo più motivi per continuare.
    e non voglio offendere nè accusare nessuno.

    RispondiElimina
  7. Parlo a Ale... anche a me dispiace che tu abbia scelto di non fare più parte della squadra, più che altro perchè speravo che finalmente dimostrassi sul campo il tuo valore, perchè alla fine è il campo che parla.
    Mi rendo conto che la situazione non è facile, quest'anno il Gravis ha sicuramente una rosa dal valore tecnico inferiore e può risultare frustrante... però se posso permettermi, il tuo unico grande problema è la mancanza di UMILTA'!
    Penso sia un vero peccato visto che le doti tecniche non ti mancano e anche una buona visione di gioco (che non è facile trovare). Non so, ma credo sia normale cercare di imparare da coloro che ritieni più bravi e più esperti di te... io ho sempre preso in considerazione il parere di persone con cui ho giocato, ho cercato di imparare ed ottenere la loro stima era per me il massimo a cui potessi aspirare. Di sicuro era un altro calcio, dove i più grandi erano rispettati e se facevi lo spavaldo o il "fenomeno" finivi l'allenamento in lacrime per quante ne prendevi dai tuoi stessi compagni. Poi con il tempo ho capito che si impara sempre qualcosa, anche dalle persone che credi non possano insegnarti nulla... magari altri aspetti, non propriamente tecnici, però pur sempre utili in un gruppo.
    Finché manterrai quell'atteggiamento indolente in campo, dando l'impressione di non aver nessuna voglia di correre o dare una mano ai compagni, finché continuerai a giocare solo per te stesso e parlare solo di te stesso, le cose andranno sempre peggio... quando inizierai a correre non solo per te, ma anche per aiutare il tuo compagno che non ce la fa più, quando cercherai di mettere in pratica gli insegnamenti, allora quella volta vedrai che le cose cambieranno.
    Perchè quando uno si impegna, nonostante i limiti, non gli si può dire nulla... adesso, se hai ancora intenzione di giocare a calcio, dovunque tu voglia farlo, le cose sono due: o non sei un giocatore di calcio e te la metti via o ti metti un po' in discussione e invece di cercare giustificazioni o scusanti dai una svolta al tuo modo di giocare e pensare... ovviamente mi auguro sia così!
    Guarda, mi pesa averti scritto tutto questo, ma mi dispiace vedere un giocatore con le tue qualità buttarsi via così.
    Infine, per quanto riguarda la mia prestazione, è vero che in queste ultime stagioni a volte fatico a inquadrare la porta, ma il nostro gioco ha subito anche molti mutamenti (specie quest'anno)... mi si chiede di giocare di più per e con la squadra, inoltre l'arrivo di Stefano in attacco ha dato un'alternativa e per fortuna non devo cercare troppo spesso l'azione personale, quindi meno gol, ma anche meno palle perse. In ogni caso, per me non fa differenza chi segna, l'importante è vincere e anzi se vedo un mio compagno andare a segno sono contento per lui.
    A tuo favore dico che forse la società ha gestito le due rose in un modo discutibile e può aver commesso degli errori, però bisogna anche capire che siamo in tanti e non è facile gestire tutto... comunque la cosa migliore sarebbe stato parlarne con tutti e trovare un accordo. Lo stesso vale per i problemi di spogliatoio, come il minutaggio, ecc...

    RispondiElimina
  8. Ale, finalmente.

    Anche se in maniera indiretta ma almeno hai deciso di farti avanti.
    Prima di tutto, penso che per quanto male io ti abbia trattato, meritassi almeno che le cose me le dicessi in faccia.
    Cosa che differenzia un Uomo da un bambino.

    Secondo, non fare il paladino di Battiston che non te ne frega nulla, tu sei egoista e giocati 20 minuti tu per il resto non te ne frega nulla.

    Terzo, se non vuoi essere rimproverato ti consiglio di comprare un pallone andare dietro casa e giocare contro il muro, lì nessuno ti rimprovera.Se ti ho rimproverato possono esserci 2 motivi:
    ho c'è l' avevo con te oppure non facevi ciò che ritenevo necessario, alla tua intelligenza la risposta.

    Saresti rimasto nel Gravis solo se la squadra non fosse cambiata, credo che nemmeno Maradona potesse decidere la campagna acquisti del Napoli, chi pensi di essere per poterti permettere di dare regole.

    Claudio ha giocato per vari motivi, uno dei quali non ho difensori, lo scorso anno ho provato anche te in difesa. Ma tu mi hai detto che non ti posso mettere a marcare (sempre per la serie faccio ciò che voglio da egoista e non ciò che serve alla squadra vedi Tesan con un ginocchio rotto .....), prima di parlare di Claudio lavati la bocca con il sapone ... VERGOGNATI !!!

    Hai dato tutto nelle partite, ma ti rendi conto di quello che dici ?!?!?!? Ma se dovevo urlare come un ossesso per farti correre dietro ad un avversario, ah già dimenticavo tu non marchi sei una seconda punta: noto ruolo di calcetto !!!!

    In tutte le partite ti ho chiesto come stavi, quindi non fare l' eroe che hai giocato con febbre e botte, bastava dire che non stavi bene e avresti lasciato il posto a chi stava bene, magari a Battiston, ma egoista come sei non hai pensato al bene della squadra ma solo al tuo ...

    Hai 20 anni passati e nel mondo del calcio non hai combinato nulla (non do un giudizio sulla tua vita; non sono tuo padre), quindi il mio suggerimento è trovati una bella squadra di amatori che corrono a 2 all'ora e li potrai fare la differenza, non fare troppi tunnel quelli menano.

    Per 15 giorni mi sono chiesto cosa avessi sbagliato e cosa potevo fare per rimediare alla tua situazione, per fortuna le tue parole nel blog hanno confermato che non ho fatto nulla di sbagliato nei tuoi confronti.

    Non sta a me lasciare la porta aperta, se la società vorrà reintegrarti, io non metto becco, certo la mai preoccupazione è il gruppo;
    più in generale il movimento e non il banale risultato sportivo come un egoista come te pensa.

    Quando arriverai a quasi 40 anni come me,
    magari avrai una bacheca piena di coppe, io preferisco avere un gruppo di compagni/amici con tanti ricordi, di sconfitte, di vittorie, di pareggi, di birre e cene.
    Tieniti pure le tue coppe, io non saprei che farci.

    Io ho fatto per anni panchina a Domanins,
    dove il titolare era Alen Truant; il mio migliore amico. Esultavo più di lui ai suoi goal e siccome era molto bravo non giocavo mai. Io non gioco più da anni e lui sta meditando di smettere, ieri sera ero da lui, la nostra amicizia è immutata.

    Tu invece in campo ti permettevi di criticare i tuoi compagni e nel post partita ricordavi a tutti i goal che avevi fatto lo scorso anno,
    ma non avevi una parola gentile o un consiglio per i compagni in difficoltà.

    Ragazzo essere un leader non significa avere i piedi più buoni ... vedi GATTUSO.

    Non siamo amici, non usciamo assieme e non frequentiamo gli stessi locali, quindi so di aver perso il tuo saluto dopo queste parole, ma penso di averti detto le cose che pensavo e per questo non mi sento in colpa.

    RispondiElimina
  9. Ale "ex-ibracadabra" Rossi9 dicembre 2011 alle ore 14:27

    premesso che nn è stata la società a mandarmi via e quindi nn mi deve reintegrare io nn ho nessuna intenzione di tornare a giocare. x il resto dici cose giuste dal tuo punto di vista ma credo tu abbia anche interpretato certe cose molto diversamente da cm le intendo io. prima di tutto io nn ho parlato male di Claudio e nn metto in discussione nè il suo impegno nè tanto meno la sua disponibilità ma vlv dire che lui aveva deciso di smettere di giocare già lo scorso anno da quanto mi risulta e invece ci siamo trovati a doverlo far giocare perchè eravamo senza difensori. questo mi porta al discorso battiston: nn voglio essere il suo paladino ma lo ho preso solo come esempio in quanto lui è stato il più presente. per quanto riguarda i rimproveri potrei anche accettarli se giustificati e nn di parte ma in un anno e mezzo nn ho mai sentito rimproverare nessun altro come me e la storia che si frusta sempre il mulo che tira di più nn mi incanta. poi se fosse x me io giocherei 40 minuti e nn solo 20 e nn mi sono mai lamentato di una sostituzione tranne che nell ultima partita che ho fatto perchè sono stato tolto dal campo dopo aver fatto un errore sul 5 a 1 per gli avversari e aver fatto segnare il sesto gol. il fatto che dovevi urlare per farmi correre dietro a un avversario nn mi torna molto visto che nella maggior parte delle partite nn c eri e guarda caso gli altri allenatori che ci sono stati nn se ne sono mai lamentati. per quanto riguarda cosa avresti fatto di sbagliato nei miei confronti voglio sottolineare che nn do colpe a nessuno per la mia decisione ma ho smesso solo perchè nn mi divertivo più nè in allenamento nè alle partite quindi nessuno deve chiedersi cosa avrebbe potuto fare x rimediare. sul fatto di essere egoista ti do ragione so di esserlo quando gioco però di sicuro nn è solo colpa di noi che giochiamo se il gioco nn è un gran che visto che nn abbiamo mai avuto degli schemi precisi con cui giocare e fino a qualche tempo fa in allenamento nn giocavamo neanche insieme ma mischiati ai dragons il che nn è il massimo per imparare a giocare da squadra. il gruppo a mio parere c è e i miei compagni mi pare nn ce l abbiano con me visto che l altra sera sono venuti ttt a parlare con me senza nessun problema. per quanto riguarda la campagna acquisti io nn pretendo di decidere chi e quando prendere in squadra ma intendevo che lo scorso anno era nato un progetto di una squadra giovane che doveva crescere mentre quest anno la squadra è stata smantellata e rattoppata con quelli che non facevano più comodo nei dragons e nn sono l unico a pensarla così. evidentemente in estate sono cambiati i progetti ma nessuno lo ha fatto sapere ai diretti interessati (vedi caso edo che ha saputo che giocava con i dragons la sera prima della prima partita di campionato da suo fratello). in campo nn ho mai criticato nessuno e questo puoi chiederlo a ttt i miei compagni e puoi anche chiedere se mi sono mai permesso di rispondere male a qualcuno anzi nn ho mai dato colpe a nessuno di loro per i nostri risultati. nn sono un leader e nn voglio esserlo io mi voglio divertire e nient altro. come ultima cosa voglio dirti che nn hai perso il mio saluto xkè a mio parere queste cose nn c entrano niente con il mondo extra-sportivo e mi pare di averlo dimostrato lo scorso anno quando ti ho detto che per quanto potessi darmi fastidio da allenatore per il resto delle cose nn avrei riservato rancori.

    RispondiElimina
  10. Da quello che so se uno se ne va, poi deve chiedere di rientrare, quindi la società reintegra, questo era il senso della frase.

    Devi capire che il nostro non è un progetto sportivo, Roberto De Vecchi ha costruito tutto questo partendo 10 anni fa da 6 amici che giocavano a calcio tennis 3 - 3 in palestra. Quindi il nostro è un progetto sociale-culturale, non sportivo. Tu invece focalizzi tutto con la miopia del risultato sportivo, a nessuno piace perdere, ma il mio obbiettivo e fare diventare alcuni di voi uomini di calcio e non vincere il campionato.
    Manuel forse il giocatore più di talento è uno che è venuto da noi proprio schifato dal mondo del calcio sportivo, dove il risultato era l' unico obbiettivo. Siamo un movimento amatoriale non dimentichiamocelo.
    Proprio per questo perdere Claudio, non e solo perdere un giocatore, bensì un uomo di calcio,
    uno che è disponibile, nonostante i 3 figli e il lavoro, anche a fare cose extra campo (organizzazione di feste, preparazione di cene ecc ecc), inoltre quando ho avuto l' otite si è pure preso carico di gestire la squadra è passato a casa mia a prendere le maglie e l' attrezzatura. Tutto questo senza avere l' indole da allenatore; lui non si vede come allenatore in futuro, peccato ne avrebbe le doti.

    Se rimprovero solo te ci sarà un perché ...
    L' esempio del mulo è più calzante di quello che pensi ! In campo fai semplicemente ciò che vuoi non ciò che serve. Tendi ad emulare Ibra che di perse sarebbe una bella cosa, ma anche lui a volte e fastidioso e poco produttivo per la squadra, vedi fallimento a Barcellona.

    Nell'ultima partita, mi hai risposto che ti ho messo in un ruolo dove devi marcare e che tu non lo fai, a me serviva un marcatore e allora ti ho sostituito, sfido chiunque a darmi torto.

    Ovviamente io parlo per me non per gli altri allenatori, se con loro andavi bene, ribadisco che il problema sono io, poi se mi stai criticando per le assenze, questo è tutto un altro argomento. Ma guarda caso chi ti ha allenato prima di me, da ragazzino, non è lontano dalle mie posizioni.

    Ragazzo, sai quanto ha combattuto De Vecchi per avere la palestra, sai quanto impegno mette Gianluca negli allenamenti, quindi ha criticare si sta un attimo. Quindi ridurre il tutto al fatto che facciamo allenamenti misti mi sembra davvero arrampicarsi sugli specchi.

    Nocerino è stato acquistato all'ultima giornata di mercato. Se la società ha messo Edo con i Dragons c'è un motivo, come la mia scelta di mandare Rigo con i Dragons ha un suo motivo.
    Devi sapere che avevo proposto anche te per farti fare il salto di qualità, ma serviva un leader nei Gravis e avevamo individuato te, per quel ruolo, col senno di poi abbiamo sbagliato.

    In campo hai criticato Roberto per i goal subiti ...

    Bene non ci sono rancori neppure per me.

    Quindi permetti un consiglio, lascia passare qualche settimana, ragiona sulle cose che ci siamo detti e a Gennaio, magari prima del torneo dell'epifania di Spilimbergo, prendi un decisione.
    Se vuoi rientrare parla con De Vecchi, nessuno si opporrà al tuo rientro.

    RispondiElimina
  11. Se il signor Rossi ha deciso di uscire dal gruppo è pregato di tenere fuori da questo blog, le sue eventuali lamentele.

    Non volevo scrivere, ma il trambusto continuo sulla tua vicenda mi costringe a farlo.

    A me personalmente dispiace che te ne sia andato, ma il tuo continuo accusarmi mettendo in discussione il mio operato, mi è sembrato eccessivo. Se poi pensi di essere più capace costrituisci un gruppo tuo e gestiscilo come vuoi, io certo non ti vengo a criticare.

    Aggiungo che nonostante tu mi abbia messo in diffoltà con il presidente della società Gravis, discusso le capacità dei miei collaboratori, la qualità degli allenamenti, criticato i compagni di squadra ero convinto di recuperare il giocatore dell'anno scorso.

    L'intento di trasformare il nuovo gruppo del Gravis nel giro di 3 anni in una squadra competitiva io cé l'ho ancora, certo è che anche i Dragons hanno i loro problemi di effettivi e di anzianità.

    Ho lasciato che tutti dicessero la loro e avevo chiesto di aspettare Gennaio per tirare un resoconto su ciò che era stato fatto nel bene e nel male, in questo periodo tu sei stato il mio detrattore più acerrimo.

    Ma la cosa che veramente mi ha fatto di più incazzare è il non aver avuto le palle per dirmi in faccia " me ne vado ".

    Buona fortuna.

    RispondiElimina
  12. Ragazzi calma a tutti.

    Davvero.

    Risolvere tutto di fronte una birra credo sia la soluzione migliore e se avete bisogno di compagnia nel ns gruppo (e intendendo senza distinzioni dragons e gravis) ne trovate a iosa.

    Come dice Roberto (Tino), al quale strizzo un occhiolino vista l imminente campagna acquisti... ;-), è bene ragionare a bocce ferme.

    Condivido a pieno lo spirito della società altrimenti avrei salutato tutti con calma spiegando i miei motivi e me ne sarei andato.
    E' altrettanto ovvio che quando siamo in campo col cazzo che ci va di perdere.

    Concordo inoltre con Andrea nel ricordare le difficoltà che si possono affrontare nella gestione di tante persone.
    Penso i f.lli De Vecchi e C. abbiano sbagliato alle volte, ma hanno subito cambiato rotta non appena se ne sono accorti.
    Posso garantire che far contenti tutti in un gruppo non è semplice.

    Se ognuno di noi puo' portare qualcosa di buono si faccia sempre avanti, ne abbiamo bisogno tutti.

    Ale, se permetti un piccolo consiglio spia gli atteggiamenti di andrea, ti garantisco che in due anni non ha ricevuto un complimento dai vari allenatori, credo da Roberto (Tino) solo critiche.
    Anche lui ha sbottato, bestemmiato, forse ha anche sbattuto la porta... ma è qui.
    Penso tu sia ancora in grado di dimostrare qualcosa.

    E la società credo possa anche capire atteggiamenti esasperati e forse sbagliati.
    Alle volte è necessario mandar giu un boccone amaro.

    Domani ci vediamo, giochiamo un po, qualche birra e tutti contenti!!! Giusto?

    Qualcuno porti le carte

    RispondiElimina
  13. si parlava di telecronache ieri sera...ascoltatevi questa!

    http://www.youtube.com/watch?v=WoZQSLyoL_Q

    RispondiElimina
  14. "Lui.. in (?).. conclude di destro, però sì però... tutti vanno ad abbracciare Pirlo..."

    Ah ah ah ah ah, ma cosa aveva in bocca, una tarantola!!!
    Della serie... l'analisi logica, questa sconosciuta!!!

    RispondiElimina
  15. http://www.youtube.com/watch?v=i-tagn3lB3I

    visto che siamo passati alle cazzate!

    RispondiElimina
  16. Ale "ex-ibracadabra" Rossi13 dicembre 2011 alle ore 18:35

    e questo?? http://www.youtube.com/watch?v=JzgACKWgTn4&feature=related

    RispondiElimina
  17. siete dei POLLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Che palle senza partite... non si può fare un'amichevole con qualche squadra???

    RispondiElimina
  19. Mister domani non ci sono ad allenamento!!

    RispondiElimina
  20. Sr Ferguson è in Villeggiatura a spese dei Dragons fino a fine settimana. Buon allenamento a tutti. Era Buona la Fiorentina?

    RispondiElimina