domenica 24 ottobre 2010

TUTTO IN UN TEMPO?

Risultato storico dei Dragons che vincono con un parziale di 7 gol, raggiungendo così la compagine giovanile in classifica, la quale stecca contro la formazione di Pordenone perdendo in malo modo (vedi link squadra dei ğovins).

Ma torniamo alla palestra di Morsano dove incontriamo la pur sempre ostica compagine dello Sporting, squadra da play-off lo scorso anno.

Formazione con il nuovo-vecchio 1-2-1:

Marin
Savian
De Giusti
China
BoboClarotto

Modulo che con due punte si trasforma presto in una arma a doppio taglio con China che non copre la fase difensiva e quindi si subisce subito un gol dalla sua parte. Date le caratteristiche del laterale sgroppata sulla fascia, pallone al centro e gol di Bobo; poi il black-out. China non rientra e in 3 vs 2 siamo sul 2 a 1, sulle ali dell'entusiasmo pur con l'inserimento dell'MVP altro gol dalla fascia opposta con puntone sul sette. Il responsabile calcio a 5 Gravis entusiasta.

Si corre ai ripari tutti fuori entrano il Mister e Manuel con Batman, l'MVP rimane in campo. Intento del coach di mettere ordine nel marasma difensivo. Dopo una fase di confusione, lo scavigliamento di un avversario da parte di Manuel e la pallonata in faccia ad una punta avversaria da parte del Mister, lo Sporting è domato.

Rientrano i titolari che cambiano il ritmo ed è subito 3 a 2 su azione fotocopia del primo gol e 3 a 3 immediatamente dopo con Bobo in trans agonistica, cui China è solerte nel spalleggiare e in meno di 5 minuti ci ritroviamo sul 6 a 3, con l'intramezzo dell'episodio del portiere soccorso da una gru per risollevarsi dopo una parata mal eseguita dove il bradipo Clarotto interviene accostando in rete, mentre il trichecone si agita sulla linea di porta affannato.

Secondo tempo cambio di formazione con Mister e Manuel con un 2-2 a zona difensivo-soporifero, che fa trascorrere 10 minuti buoni senza che accada nulla. I due dimostrano sagacia tattica, annichilendo con la melina di sapore anni 80 i sanvitesi; rientrano "quelli" bravi e portano a casa altri due golletti. Partita che prosegue come un incontro di allenamento di box con la compagine di San Vito a fare da sparring-partner, poi 5 minuti per la formazione "melina" e altri due golletti, tra cui quello di forza voluto dall'MVP.

Insomma allo Sporting è andata male; un consiglio non svegliate il Drago che dorme.

8 commenti:

  1. sagacia tattica o condizioni fisiche approssimative? questo si mormora in citta'. mister e trevisan questi i nomi sulla bocca di tutti.
    nulla da togliere a simone, china e marco che con la loro prestazione hanno portato a casa il risultato ma i tifosi si chiedono quali siano davvero i valori dei due incriminati.
    siamo sicuri che la loro lentezza, pigrizia non fosse che una maschera alle loro capacita' di quest anno?
    il sondaggio è partito, la risposta solo venerdi nella prova di campionato

    RispondiElimina
  2. Bisogna fare una premessa... forse non tutti sanno come vengono stilate le pagelle, ebbene il voto finale è composto dal voto della partita + varie ed eventuali... ad esempio, partiamo dai 2 incriminati:

    - Trevisan: voto partita 6, porta la morosa +2, non si ferma a cena -1 > totale 7
    - De Vecchi Sr: voto partita 7, spara monate tutta la sera -1, non porta la fotocamera -1, fa il doppio allenamento settimanale +1, resiste fino alla fine e l'indomani va a lavorare +1, > totale 7
    - Clarotto: voto partita 8, ha imparato a scrivere nel blog +1, si gongola tutta la sera dei 5 gol realizzati -1, invece di allenare il destro perde tempo con la wii -1, viene alla cena +1 > totale 8.
    - China: voto partita 5, ammette i propri errori +1/2, resta a cena e nel dopocena +1, assieme a Battiston sfotte il Mister a sua insaputa per tutta la cena +1, beve il Bayles con la cannuccia -1 > totale 6,5
    - De Vecchi Jr: voto partita 7, sperimenta moduli e cambi fantasiosi +1, si galvanizza della propria sagacia tattica -1, resta miracolosamente per la cena +1, invita tutti a bere l'ultimo + 1, poi non entra e se ne va -2 > totale 7

    RispondiElimina
  3. - Tesan: voto partita 6, la butta sempre dentro +1, resta nel postpartita +1, paga da bere +1, il vino gli dà alla testa -1, non la passa a Battiston per il primo gol stagionale (anzi della sua vita) -1/2 > totale 7,5
    - De Giusti: voto partita 7, invita il suocero a vedere una partita così penosa -1, prepara una super cena +2, spedisce una palla sugli spalti tentando un esterno a girare -1 > totale 7
    - Battiston: voto partita 7, non risponde alle provocazioni del mister che si vanta di .... la morosa... +1, sopporta tutta la sera i discorsi sul calcio +1, dice al mister di portare la fotocamera +1, resta fino alla fine +1, sfiora il gol +1, tiene alto lo spirito di squadra +1, è il numero 10 +1 > totale 14 (in realtà era 14, non 4)
    - Savian: voto partita 6, presente nel postpartita e postpostpartita +1 > voto sbagliato, era 7!
    - Marin: voto partita 6, giustifica il portiere avversario incapace di rialzarsi -1, partecipa alla cena e ci racconta della coppietta di ninfomani in autostrada +1 > totale 6

    RispondiElimina
  4. vai andrea sei forte secondo me è da rivedere il tuo ruolo in palestra......!?

    6

    RispondiElimina
  5. Domani nel post-partita andiamo a bere(mangiare?)qualcosa alla St.Johannes???

    RispondiElimina
  6. Compagni prima di pensare al post partita cerchiamo di portare a casa la vittoria, non pensiamo di aver gia vinto la partita, perche' sappiamo che in quel campo li se non mettiamo giu la cattiveria giusta il risultato si puo' capovolgere in un momento sprecando tanta energia fisica, quindi in campana e forza dragons!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Per Simone: guarda che giochi lo stesso.... :-D

    RispondiElimina
  8. era meglio quando non sapeva scrivere

    RispondiElimina