venerdì 16 dicembre 2011
Lo strano caso del Dott. Dragons e Mr. Gravis
mercoledì 7 dicembre 2011
Il derby si tinge di rosso!
sabato 3 dicembre 2011
Orgasmo da schema!!!
sabato 26 novembre 2011
E adesso?
lunedì 21 novembre 2011
Amarezza....
giovedì 17 novembre 2011
Salta la panchina !
Pare che il 13 a 0 non sia andato giù al Padron del Gravis il quale si è sentito in dovere di arginare la falla creata (meno 30% le quotazioni societarie) raddoppiando gli allenatori e dando il mandato di supervisore al già collaudato Tesan, il quale dovrà sia procedere al rafforzamento del gruppo, sia alla sua crescita individuale.
Tesan ha già fatto richieste: pare che verrà estradato dall'Ungheria un giocatore di origine italiana e trasferito alla società dopo Gennaio. Si fa la voce di Rizzos centrocampista di elevate qualità, poi il Padron si dice disposto a cedere in prestito dall'altra compagine in suo possesso Truant sr. che nei Dragons non trova spazio.
Stiamo a vedere; certo che Colonello si ritrova ora a dover rispettare il contratto che prevede lo sfruttamento di immagine, quindi dovrà guadagnarsi la pagnotta giocando.
Altre fonti danno per certa che la manovra di Tesan si sia verificata non a caso. Infatti coloro che seguono le vicende della società non possono non ricordare la scalata intrapresa dalla Nana per acquisire la società tramite i petrodollari di un noto sceicco ora scomparso.
Sembra che per necessità si sia trovato un accordo. Infatti la resistenza estrema e i rubli piovuti a piene mani dopo la "visita" a San Pietroburgo attuata dal Padron hanno fatto seppellire l'ascia di guerra dell'OPA ostile nei contronti del Gravis calcio a 5. Dicevamo un accordo che di massima prevede: Tesan seduto in panchina e con disponibilità illimitata di utilizzare i petrodollari per assoldare giocatori che tra l'altro saranno sotto suo personale contratto.
Tesan avrebbe chiesto la testa di Colonello, mentre il Padron ha ottenuto che rimanesse nell'organico per controllare l'intento del rivale nella gestione della squadra del Gravis.
La domanda che sorge spontanea ora è questa: l'intento di Tesan di spodestare il Padron verrà messa in opera al prossimo consiglio di amministrazione o il suo intento è quello di scorporare la società e le due squadre?
mercoledì 9 novembre 2011
Il drago e l'acqua santa
venerdì 4 novembre 2011
Viva Babbo Natale (con 2 mesi di anticipo)!!!
venerdì 28 ottobre 2011
Mentalità cercasi...
sabato 22 ottobre 2011
Se non si soffre non c'è gusto!
Dopo settimane di corsa, addominali e addirittura allenamenti sotto la pioggia, arriva per i Dragons la prima di campionato contro Coop Casarsa. La squadra, chiaramente entusiasta di iniziare una nuova stagione, scende in campo con l’ormai classico modulo a rombo: Devis tra i pali, Franceschin a dirigere la difesa, Secco e China sulle fasce, Bobo Clarotto unico attaccante. A disposizione di Ferguson De Vecchi: Savian, Rigo, Edo, Marin… assenti Trevisan per squalifica e Truant avvistato a bordo campo nei pressi dell’osteria dal Picchio. Bloccato all’ultimo secondo anche Bomber Cantinella per problemi burocratici…
Dragons che ci tengono a mettere da subito le cose in chiaro, Secco tenta il colpo a sorpresa dopo appena 5 secondi di gioco, sfiorando il gol (a suo dire, se ne vanterà per tutta la sera)… squadra a trazione anteriore, i primi minuti sono un continuo assalto alla porta avversaria, la squadra gira e va spesso alla conclusione, anche con belle manovre, peccato che le conclusioni dei nostri giocatori si concludano sempre con tiri sbilenchi e fuori dallo specchio… insomma, nonostante la chiara superiorità si spreca molto e come da copione, al primo contropiede si va sotto… 0 a 1. Giro di sostituzioni, si gioca sempre in una metà campo, ma con un pizzico di apprensione, anche perché la palla non vuole proprio entrare e le conclusioni di Secco prima e Rigo poi si stampano sui legni. Finalmente le furie rosse trovano il pareggio grazie a China, che con un tap-in sottoporta approfitta di un’indecisione del portiere avversario… 1 a 1 e fine primo tempo.
Nella ripresa, mister De Vecchi si affida al duo Edo-Rigo, il primo fa a sportellate là davanti e più volte appoggia sulle fasce per la conclusione dei compagni, ma la sfiga ci vede benissimo e la sassata di Rigo si stampa sull’incrocio. China si incarica di battere una punizione da posizione centrale, Secco tocca “leggermente” largo… poco male, questo costringe il numero 8 ad un tiro-svirgolata che inganna il portiere e finisce a fil di palo, 2 a 1. La tranquillità dura poco, al primo affondo del Casarsa, nel tentativo di anticipare la punta avversaria, Savian anticipa Marin e devia in rete… 2 a 2 con sagra di imprecazioni in panchina! Ci vuole un’altra punizione per mettere le cose in chiaro, Secco agguanta la palla, prende la rincorsa e lascia partire un siluro che piega le mani del portiere. Sul 3 a 2 i Dragons non riescono a chiudere la partita, fino all’ultimo si soffre, Franceschin festeggia il compleanno dispensando simpatiche (ma utili) crostolate e il fischio finale arriva come una liberazione! Da segnalare anche le ottime prove di entrambi i portieri, impegnanti in alcune parate di fondamentale importanza.
In conclusione possiamo dire che la squadra può essere contenta per la mole di gioco prodotta e soprattutto per i 3 punti, ma la mancanza di concretezza è un problema da curare.
Mvp del match: Stefano Secco – al rientro corre, s’impegna, si rende pericoloso e risolve la situazione con il gol partita, dimostrando personalità, inoltre non molla fino alla fine… neanche nel dopo partita!!! :-)))
La parola ai voi per i commenti… vi prego di partecipare attivamente, in modo da rendere questo spazio più divertente e stimolante anche per chi scrive!
Ps: un saluto a Miss mutandine bianche "Che Discors".... :-)
domenica 25 settembre 2011
Primi bilanci
Le compagini hanno mutato profondamente la loro precedente fisionomia, ma grazie al gioco delle scatole cinesi il bilancio dei Dragons - Gravis si sta consolidando. L'entrata nel consiglio direttivo del presidente fantoccio Oscar Fornasier, maggiore finanziatore delle società, che si è fatto carico di ripianare i debiti in cambio di una serie di impegni non ben specificati a carico dei due team, non ha intaccato il controllo di stampo stalinista di Mister De Vecchi. Il quale sta disegnando nuovi assetti finanziari e organizzativi.
La presenza assidua al torneo internazionale dell'amicizia infatti gli permetterà di entrare nel prossimo anno nel consiglio direttivo del Gravis, nel quale porterà una serie di rivendicazioni delle nostre due squadre:
- la sistemazione del campo sportivo (pronto già il preventivo di spesa)
- aumento quota partecipativa per iscrizione (dato non dichiarabile)
- una nuova muta per il Gravis
- borse e quant'altro necessario a proseguire i campionati.
Certo che tutto questo lo si dovrà fare anche raccogliendo risorse in altro modo:
- torneo 2 di Giugno (che già facciamo)
- sponsor tecnico Scaccomatto (ci sono già preaccordi in atto tra il Puttanissimo e il paron dal Scacco)
- partecipazione alla manifestazione "RADICI del VINO" (1/2 degli utili dei chioschi)
- organizzazione di un torneo a fine Giugno da definire
- altro
Per quanto riguarda questa manifestazione abbiamo un accordo con gli alpini nel quale noi garantiamo la presenza nei giorni 7,8,9 Ottobre dietro ai chioschi di cui vi spiegherò già Martedì.
Detto questo passiamo alla campagnia acquisti e alle liste delle squadre delle quali si devono ancora delineare alcuni aspetti:
Dragons:
1) Devis
2)
3) Manuel
4) Franceschin
5) Giba (appena viene operato è dei nostri)
6) Secco
7) Rigo (accordo da perfezionare con il giocatore)
8) China
9) Truant Andrea
10)Edo (accordo da perfezionare con il giocatore)
11)Bagnariol Alessandro
12)Marin
13)Roiatti Fabio (come 3° portiere)
14)Savian
15)Cantinella
16)Bobo
Acquisti a parametro 0: Devis (Vajont), Cantinella (Tagliamento)
Fine prestito: Franceschin (Valvasone), Secco (morosa), Bagnariol (Sudan), Edo (Gravis)
Settore giovanile: Rigo
Settore tecnico: Roiatti
Cessioni: Franco (Valvasone), Tesan (Gravis), Batman (Gravis), Devishino (Gravis)
Fine contratto: De Giusti, De Vecchi sr.
Gravis:
1) Nicola
2)
3) Violin
4) Omar
15) Brea
6) Tino (da definire)
7) Batman
8) Nicola Arba
9) Rossi
10) Rizzi
11) Truant Massimo
12) Spargina
21) Cividin Roberto (portiere)
14) Luigi Mucciolo
?) Santin (accordo da definire)
Acquisti a parametro 0: Truant Massimo, Nicola di Arba (Arba), Mucciolo Luigi (Arba), Omar e Cividin (?)
Cessioni: Cibin Andrea (Chupito Boys), Edo (Dragons), Rigo (Dragons), Bertu (morosa)
Fine contratto: Lauretano, Schreck Jesse, Kevin.
Ecco quanto.
Ricordo che le uniche due incertezze riguardano Rigo e Edo per il quale si devono definire i rispettivi contratti, mentre il caso Tesan ormai non desta più preoccupazioni? Qualcoso si stà muovendo nell'ombra.
Il responsabile calcio a 5 Gravis
domenica 4 settembre 2011
Preparazione
Quindi buon allenamento a tutti.
N.B: ricordo per tutto il mese di settembre ci sarà una doppia seduta settimanale il martedì e il giovedì
mercoledì 24 agosto 2011
2° Torneo da "Cicci"
Come l'anno scorso il torneo di calcio a 5 si terra nel prato prospicente la ex-stalla dal "Cicci", dove si cimenteranno le capacità calcistiche di ben 8 compagini.
Il detentore Gravis avrà per l'occasione ben 4 stranieri di dilà da l'aga (ma che dal Meduna) per l'esatezza provenienti da Arba per un gemellaggio che ci ha già visti presenti in quel della omonima sagra (coppa chiosco virtuale stravinta).
La quota di partecipazione è di 5 euro per i donatori (presentare tesserino) e di 10 euro per i non donatori.
Con l'iscrizione verrà garantito ad ogni giocatore il pranzo e il premio per le squadre, per coloro che si fermeranno a mangiare a pranzo la quota è di 5 euro.
Durante la giornata funzionerà un fornitissimo chiosco oltre a garantire a più piccoli del sano divertimento con i giochi gonfiabili e degli animatori.
Vi aspettiamo.
La prima partita si svolgerà alle 9 di mattina.
sabato 6 agosto 2011
Prossimi appuntamenti
9 agosto ore 18:30 inaugurazione torneo amicizia in sala don Bosco a Rauscedo seguirà rinfresco
28 agosto torneo donatori di sangue ad Aurava
31-4 settembre torneo internazionale dell'amicizia
6 settembre inizio preparazione
Mentre tutti saranno presenti per la preparazione e al rinfresco vorrei che coloro che leggono il blog mi facciano pervenire, tramite un sms o con un commento, sui post la loro adesione ad almeno uno degli eventi agostani oltre naturalmente a informare chi non lo fosse.
Per il resto auguro buone ferie a tutti.
domenica 17 luglio 2011
Torneo 3 vs 3 Aurava
Ecco le date dell'evento:
Giovedì 21 ore 21
Venerdì 22 ore 20
Martedì 26 ore 20:30
Mercoledì 27 ore 20:30
Venerdi 29 ore 20
L'ultima giornata vi sarà anche una pastasciutta e la bistecca classica.
lunedì 11 luglio 2011
Cena Memorial Nicol
ricordo la cena di Sabato 16 luglio alle ore 20
presso la struttura AC Calcio Gravis a San Giorgio della Richinvelda.
Ricordiamo a tutti la massima puntualità e di dare una mano
sia in fase di preparazione che in fase di smaltimento.
Grazie a tutti.
lunedì 4 luglio 2011
Tranquilli non vi liberate di me.
"Attenzione ho ricevuto una telefonata sospetta! Un allenatore (giovanili)di una societa calcistica della provincia di pordenone mi ha chiesto il N° di Roberto C.
Possibile che lo cerchino per un nuovo incarico al di fuori del Gravis????
Dott Azzec Garb "
Riportiamo l'intervista a Mister Colonello:
Posso solo dire che c'è un interessamento per un paio d' eventi estivi,
fuori dal contratto (e da clausole vessatori) con il Gravis.
Nelle prossime ore potrò ufficializzare il mio ruolo di CT
per una squadra dell' Torneo Citta d' Aurava.
Tale squadra può già annoverare fra i presenti Devisigno.
Gli interessati dovrebbero avere già ricevuto il messaggio,
se ho dimenticato qualcuno del vivaio Gravis-Dragons, si faccia avanti.
Torneo di Aurava date : sere del 21-22 e poi del 26-27 con finalissima 29 Luglio.
Inoltre grande evento il torneo del Muci a Cosa, domenica 24 Luglio.
Lo storico allenatore Sandrino ha dato le dimissioni a causa di motivi familiari
(è in ferie all'estero), quindi sono onorato di accettare l' incarico di allenatore
dalla vecchia guardia dei giocatori della compagine di Sandrino.
Cercherò di non far rimpiangere il bomber deglia anni '80.
Chiunque fosse nelle possibilità di partecipare ad uno dei 2 tornei
non deve fare altro che farmelo sapere.
Unico criterio applicato precedenza ha chi ha già giocato, mi sembra corretto.
Non costringetemi a scendere in campo, alla mia età potrei rimanerci ....
A disposizione per ogni chiarimento.
domenica 5 giugno 2011
Fine stagione
Voglio ricordare a tutti i risultati ottenuti dalla società che nella scorsa stagione ha contato ben 28 elementi con due squadre (una di nuova costruzione e i cui lavori sono ben avviati).
I risultati a livello sportivo in campionato sono stati altalenanti e forse un pò sotto le attese di inizio stagione, ma sicuramente sotto il profilo umano il valore è cresciuto e non di poco. Un dato di fatto il continuo ritrovarsi al campetto anche se si era presa la decisione di chiudere con il 2 Giugno. Bene.
Cosa ci aspetta quindi?
Intanto la riconferma delle due squadre di calcetto con una modifica dell'organigramma che le gestisce e dei giocatori che la compongono. Certo che ci sono delle idee, ma è tutto in alto mare fintanto non sapremo chi ci sarà a Settembre a disposizione;
a fine Luglio c'è il torneo 3 vs 3 di cui verrete informati a tempo debito;
il torneo internazionale organizzato dal Gravis, dove tutti noi saremo impegnati chi più chi meno e a seconda delle possibilità, nei chioschi, nella mensa, nel seguire una squadra e quant'altro sia necessario;
il torneo ad Aurava organizzato la settimana successiva in cui parteciperemo con una sola squadra.
Bene c'è né per tutti i gusti penso, un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e che lo faranno in seguito, ricordo che la campagna acquisti di Patron De Vecchi è sempre aperta e batte ogni possibilità.
A presto.
Il Patron.
domenica 15 maggio 2011
Pareggio amaro con la Fiamma
Partita che nel primo tempo per l'indolenza dei Draghi era già compremessa con un bel parziale di 5 a 1, subito arrotondato a 7.
Forse loro tranquilli noi con un pò di voglia e uno dopo l'altro recuperiamo lo svantaggio e all'ultimo con un pò di fortuna in più avremo potuto fare il colpaccio.
Comunque stagione finita. Rimane il rammarico da parte del patron di non aver visto nei play-off la migliore condizione soprattutto mentale di alcuni giocatori. E' sua opinione che se avessimo gestito meglio i primi due incontri di play-off al posto del Maniago in semifinale ci avremo dovuto essere noi.
Un ringraziamento a tutti per l'impegno messo in questa stagione a tutte e due le compagini e a tutti coloro che gravitano attorno alle squadre.
Nel prossimo post darò le pagelle stagionali.
mercoledì 4 maggio 2011
Truffa aggravata!!!
Infatti il giudice sportivo si fa beffe del ricorso presentato dal Mister e ascolta la sola voce dei due barbagianni che per così dire hanno arbitrato la partita.
I due chiaramente non sanno riconoscere la differenza tra la tribuna e la panchina e tant'è che ne convincono anche il comitato direttivo. Ecco la loro sentenza:
Il Giudice Sportivo ASI preso atto del referto del 15.04.2011 della partita VIETATO FUMARE – DRAGONS, disputata presso il palazzetto del Comune di Morsano al Tagliamento e sentiti gli arbitri Mior Giuliano e Zadro Igor, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
ESITO DELLA GARA : ASSEGNAZIONE DELLA VITTORIA PER 6-0 ALLA SOCIETA’ VIETATO FUMARE.
Premesso che il campionato provinciale di calco a 5 A.S.I. è un campionato AMATORIALE, per cui il comportamento di giocatori, allenatori, dirigenti dovrebbe essere nel sano spirito competitivo, di rispetto nei confronti sia dei direttori di gara, sia degli avversari;
Letto il referto della gara “VIETATO FUMARE-DRAGONS”, disputata nel palazzetto di Morsano al Tagliamento il 15/04/2011 e sentiti i direttori di gara, il Sig. Mior Giuliano e il Sig. Zadro Igor si comunica che:
l’art. 10 del regolamento A.S.I. recita : “Un giocatore espulso non può prendere parte alla gara in corso e non può sedersi in panchina, deve abbandonare immediatamente il terreno di gioco”.
Per tanto il giocatore n° 5 della società DRAGONS, il Sig. Francescutto Michele, a seguito della doppia ammonizione, veniva espulso e senza abbandonare il terreno di gioco, si andava a sedere in panchina in divisa di gioco. Nonostante gli arbitri abbiano chiesto all’atleta di uscire dal campo, il giocatore si rifiutava e con veemenza si rivolgeva insultando il direttore di gara. Per tanto gli arbitri, consultandosi, hanno deciso di sospendere la partita;
Visto la gravità del gesto, del non rispetto delle regole di gioco e soprattutto dei direttori di gara, al giocatore n° 5 della società Dragons, si infliggono 10 GIORNATE DI SQUALIFICA, CHE VERRANNO SCONTATE A PARTIRE DALLA 6° GIORNATA DEI PLAY-OFF.
Inoltre viene aggiudicata la vittoria per 6-0 alla squadra Vietato Fumare.
Nel campionato provinciale ASI di calcio a cinque i comportamenti offensivi nei confronti di arbitro o giocatore o dirigente, sono da sempre puniti con una squalifica da 5 a 10 giornate.
Alleanza Sportiva Italiana
Una vergogna!!!!!!!!!
Sentenze da regime.
La cosa grave è la totale incapacità di dire ho sbagliato da parte degli arbitri assumendosene le responsabilità. Loro sono il regime antidemocratico. Pazienza gli errori umani, ma chi dimostra la malafede va punito.
domenica 17 aprile 2011
Nightmare
Formazione rimaneggiata data l'assenza di Pupillo, China e Manuel a gozzovigliare al Ceghedaccio.
Ci pensa il settore arbitrale a movimentare la partita che si trascinava stancamente alla conclusione del primo tempo.
Al 10' minuto i Vietato Fumare passano in vantaggio e le cose si complicano, loro aumentano il ritmo galvanizzati dal gol. Su un episodio poco chiaro Giba dichiara che la rimessa è sua, ma l'arbitro lo punisce con il giallo per bestemmia. Ma forse un' allucinazione, testimone il Mister a due passi. Pazienza.
15' minuto: staffilata degli avversari spigolo del palo-incrocio opposto e palla fuori. Gol. Ma bevino? In seria A non vedono se la palla è dentro un metro, mentre loro a 10 metri e non in traiettoria non hanno dubbi. Mah! La pazienza si stà consumando.
17' Igor (arbitro, per così dire) fischia fallo, Bobo dichiara ma di aver preso la palla netta prima che l'avversario gli cadesse addosso. Zittito con la minaccia di farlo uscire risponde che al massimo potrebbe essergli commissionato un cartellino giallo; subito esaudito. Ammonizione a chiamata. Entriamo nel ridicolo e la pazienza ormai non serve più a nessuno.
Secondo tempo.
Tempo che i Vietato Fumare prendano la palla, il giovincello punta Giba che si gira facendo ostruzione. Ammonito perchè tenta di dare una gomitata all'avversario. Bugia, bugia, bugia! Se Giba decide di dare gomitate raggiunge lo scopo e questo è un dato di fatto.
Espulso per somma di ammonizioni viene invitato ad andare negli spogliatoi, mentre lui decide di posizionarsi in tribuna. Ben inteso ha abbandonato il campo come da regolamento.
Time-out per i Vietato Fumare che intanto conducono 3 a 0. Doveva essere fallo laterale, mentre i due arbitri ormai in preda a manie di protagonismo violente decidono per il fallo dal fondo.
De Vecchi Sr. li sberleffa dicendo :" .. e no ghi la fan ... no ghi la fan .. ".
Si gira l'arbitro anziano con faccia truce e mi riprende: " ... non ti preoccupare che tutto quello che stai dicendo verrà trascritto nel referto .. ".
Ribadisco ".. minchia che paura .. scrivi, e cosa scrivi? .."
Interviene Giba ".. scrivi anche quello che state facendo allora !.. "
Essendo il giocatore in tribuna espulso e facendo parte nel momento del pubblico, l'arbitro non poteva parlagli, ma tant'è che lo accusa che non poteva starsene lì e che se continuava nell'atteggiamento avrebbe sospeso l'incontro. Giba risponde accusandolo di non sapere il regolamento e che lui poteva starci quanto voleva. Partita sospesa. Mah! Ridicolo.
Entriamo negli spogliatoi e facciamo ricorso per errore tecnico. Informiamo gli avversari che ci dicono che abbiamo fatto bene. Mercoledì la sentenza.
Una dubbio mi attanaglia, riuscirò a leggere il loro verbale di fine gara? Speriamo così mi faccio delle grasse risate. A presto per gli aggiornamenti.
domenica 10 aprile 2011
Mulino a secco!
Questa volta una squadra meno nervosa, più attenta e determinata porta a casa i 3 punti con un incontro che non da scampo agli avversari, visti sempre in difficoltà.
Formazione:
Marin
Savian
Manuel
China
Pupillo
in panca: Bobo, ex-Mvp, Bobo, Batman, Giba, Spargina, Devishino
Partita intensa se solo pensiamo al susseguirsi di gol e azioni. Cominciamo bene e dopo le prime scaramucce mettiamo in difficoltà gli avversari con un gol in mezzo ad un nugulo di avversari di China. Pareggio su un pallone perso a centrocampo da Manuel. Si ritorna in vantaggio facendo gioco con un bel gol di Giba servito da Pupillo (gol da manuale del calcio con il brasilero che insacca a porta vuota). 2 a 2 con staffilata di punta dalla distanza sotto la traversa (nessuno l'ha vista).
Secondo tempo.
Loro visibilmente nervosi anche per l'assenza del difensore classe 1899 ( ... ah i ragazzi del 99, dicevano nella prima guerra mondiale... ) che dalla panchina non riesce a infondere le necessarie qualità, che evidenzia in campo.
Ed ecco che Pupillo, si ricorda perchè è stato strappato alla morsa degli aduttori della morosa/e. Ricordando le parole del Mister: " ... la palla sotto il sette non la prende ... ", ne mette 3 di fila perchè la ragnatela era bella grossa (la donna delle pulizie ringrazia). 5 a 2.
Attimo di appannamento, la mancata sostituzione tempestiva di China 5 a 3; dormita da cinepanettone e 5 a 4. Ma ci stava, si avvicianano per grazia ricevuta e sfiniti.
Il momento di Bobo. Entra prende posizione, sente gli avversari, sa che può spingerli via, palla sul sinistro, rasoterra sotto le gambe a sfiorare la punta dei piedi del portiere. "... 2 sei un coglione sbraita ..." poi se lo marca con la giusta malizia.
Prova di carattere.
mercoledì 6 aprile 2011
Stitichezza!!!
Infatti con la Fiamma Longobarda facciamo la più bella partita da quando le prendiamo da loro, ma non portiamo a casa nemmeno un punto, perchè sullo 0 a 0, buttiamo 3 occasioni nel water e poi sul 4 a 2 per loro a 3 minuti dalla fine ne buttiamo altre 3; chiaro non ho contato quelle che abbiamo sprecato durante la partita, ma quelle in un certo modo pareggiano le occasioni sbagliate da loro.
Formazione:
Spargina
Savian
Trevisan
China
Pupillo
in panca:
Bobo, Devishino, Batman, Brea (ormai ex-Mvp).
Partiamo in bomba e dopo una bella scorpacciata sotto porta China stende l'avversario con un diagonale da dx a sx. Bè meritato.
Fiamma che cambia ritmo, inserisce il vecchio marpione che su calcio d'angolo venendo marcato da China (e non oso pensare il perchè) riporta l'incontro sul risultato di parità. Chiaro poi diamo loro l'occasione di allungare e vanno sul 4 a 1, mentre China in panca per Batman dichiara: " Non è partita da buttare via ... ".
Giocatore nuovo e fresco, idee nuove e grazie anche all'apporto di Bobo creiamo un paio di occasioni, in una di esse Batman spara alto. Peccato!
Secondo tempo.
Si continua a far finta di non vedere il Pupillo (screzi di spogliatoio????????); sprecati un paio di uno due, con possibile uomo in porta.
China irrompe a metà tempo e fa il 4 a 2. Nei minuti finali fuori Pupillo per Devishino, che data la diversa stazza viene facilmente visto e servito. Gettiamo nel water 3 occasioni e finisce l'incontro.
martedì 22 marzo 2011
Raggiunti all'ultimo minuto
Formazione collaudatissima con:
Marin
Savian
Giba
Manuel
China
in panchina Bobo, Franco, Spargina, Tesan.
Si parte a razzo, con la possibilità di portarsi avanti in più occasioni, ma tra la bravura del portiere avversario e la nostra mira poco incisiva esauriamo le forze e cominciamo a gestire la partita in attesa di qualche evento a nostro favore. Infatti nei primi 15 minuti subiamo 5 falli, ma poi con il calo di rendimento diventiamo più fallosi e sono gli avversari ad avere a disposizione un tiro libero.
Fortuna che i Vietato Fumare non sono grandi tiratori e il primo tempo si conclude sullo zero a zero.
Entrano in diversi frangenti della partita Franco e Bobo, mentre Tesan (acciaccato) e Spargina (non era partita per lui) non scendono in campo.
Nel secondo tempo un'incursione di Manuel dopo 5 minuti sposta il risultato in nostro favore, poi il nulla fino alla fine. Anzi bisogna dire che il buon Martin e il Vecchio arbitro pensano di dare spettacolo nel finale, aiutando spudoratamente la compagine avversaria concedendo loro (come al solito), su presunti falli da gara tuffi, 3 tiri liberi e negando il fallo di mani che gli permette di andare in contropiede a un minuto dalla fine e pareggiare il conto.
Da ricordare che loro possono bestemmiare senza essere puniti e che il Mister remore dalla squalifica di 5 giornate per 5 " .... vergogna ..... ", proprio contro i Vietato Fumare; si avvicina a Martin sbottando da vicino " Martin, vergogniti ".
N.B: la redazione data la grave crisi finanziaria non ha potuto scrivere sul blog fin ora perchè alcuni appartententi alla squadra l'hanno tenuta in ostaggio a casa De Vecchi Jr. ai lavori forzati per giorni interi senza permettere nemmeno l'ora d'aria. Che nel caso specifico avveniva in concomitanza dell'aperitivo rituale alla Bottegutta del sabato e della domenica.
domenica 6 marzo 2011
M A C I N A T I
C'è poco da dire su un incontro giocato tra due squadre che si sono impegnate come dovevano, ma che in pratica militano in due campionati diversi.
Il Maniago che uno dei due allenamenti li fa nel campionato Asi non è sicuramente alla nostra portata. Al di là del risultato eclatante 7 a 1, il differente impianto di gioco non lascia scampo nemmeno se dovessimo avere tutto il culo del mondo noi e la sfiga loro.
Iniziamo male, perchè una disattenzione su di un calcio d'angolo ci porta sul 1 a 0, poi su quello successivo raddoppiano anche fortunosamente con un tiro sotto le gambe di Savian e con il pallone a fil di palo. Concludiamo con la punizione a girare la barriera e il 3 a 0.
Cerchiamo di fare la nostra partita e con il cambio e l'entrata di Franco per China andiamo sul 3 a 1, sbagliamo il secondo gol e poi loro non ci fanno vedere palla.
Nel secondo tempo con una doppia sovrapposizione a dx e sx, mettono di punta la palla nel sette e noi sbagliamo un paio di contropiedi uno contro uno. Ci disuniamo, girandola di cambi e gol fino al fischio finale.
N.B.: la farina che ne è uscita è di qualità 00.
martedì 1 marzo 2011
La verità su Dragons - Sacile Friends
ma anche nel calcio nostrono è accaduto l' insospettabile.
IL BISCOTTO
Ai più la partita di venerdì è sembrata un normale match,
ma i nostri inviati hanno scavato nel torbito e la verità è venuta a galla.
Da mesi ci chiedevamo come mai l' ex presidente avesse lasciato
l' incarico senza proferire parola.
Dopo "il decennio" De Vecchi sr si adatta ad incarichi minori come allenatore
o responsabile ????
Può essere ?????
Invece no !
Voci vicine alle fiamme gialle parlano di un nuovo scandalo scommesse,
indagati i soliti noti : Pablito 82, Bluno Giordani, Fiorello Manfredonio e ovviamente il Patron.
Sembra che grazie ai liquidi ricevuti dai suoi "soci" (già indagati agli inizi degli anni '80)
il Senior facesse scommesse clandestine tramite interposta persona ;
il fratello, tagliato bruscamente dallo staff tecnico nel dicembre 2010,
ovvio immaginare chi abbia suggerito di usare il fratello come capro espiatorio !!!!!
Da settimane sotto controllo da parte delle forze dell' ordine assieme ai "compagni di merenda agli alberi".
Ieri il medesimo è stato intercettato insieme a 3 loschi figuri:
uno facente parte dell' organigramma Gravis,
uno responsabile di una nota squadra locale e imparentato con il medesimo,
il terzo una vecchia conoscenza del calcio amatoriale della destra Tagliamento e reclutatore di talenti.
Il tutto ad avvalorare la tesi dell' accusa.
Taormino , avv. difensore, ovviamente punta all' assoluzione con la formula piena per non aver
comemsso il fatto.
Certo che la vittoria del Sacile Friends per 7-6 era stranamente pagata 1:1.000.000,
in quanto i draghi non avevano subito mai così tante reti.
Inoltre durante l' incontro alcuni fatti sembravo non tornare.
Marin prima dell' incontro beveva uno strano intruglio alla camomilla.
Pur avendo schierato la difesa titolare Manuel e Daniele, i due pur di rimanere nella propria metà campo
si marcavano a vicenda.
Franco calciava di destro (difficile rispondere a questa accusa)
BoboClarotto schierato in difesa dietro al portiere !?!?!?!?!?!
China che correva ?!?!?!?!?!
Batman senza la Bat-mobile
Aver schierato un giocatore non in lista Spargina2, il fratello senza patente.
Devishinho che a porta vuota calcia al soffitto
ma soprattutto
i lunghi minuti con tre mancini in campo stanno gia sentenziando la condanna.
Difficilmente che Senior riesca a scardinare l' impianto accusatorio.
Vi terremo informati.
domenica 27 febbraio 2011
Battuta di arresto!!
Partita che non aveva niente da dire, ma che ha mostrato i limiti di una squadra che è sembrata impacciata nei confronti di chi ha più voglia. Pur facendo vedere tratti di buon gioco, specie nel primo tempo, nella seconda fase si è vista meno incisiva e determinata e quasi vittima della pressione disperata del Sacile Friends.
Loro con la vittoria si sono assicurati la presenza ai play-off, noi nel primo tempo abbiamo guadagnato la pastasciutta poi la partita è finita 7 a 6 per loro.
Ora ci aspettano Fiamma Longobarda, Maniago e Vietato Fumare, girone infernale. Si okkey, ma per chi??????
Li facciamo Neri tutti.
Non si fanno prigionieri.
Baionette in resta.
Avanti popolo.
ecc. ecc.
Bella la compagnia nel dopo partita e mi auguro di passare ancora serate di spensieratezza del genere, fino ad approdare alla finale.
Quindi subito concentrati per il prossimo incontro, martedi alle 21 e 15 a San Martino.
Mentre il Gravis giocherà l'8 marzo alle 21 e 15 sempre a San Martino.
giovedì 17 febbraio 2011
Next Step !!!
Non diamo enfasi alla vittoria perchè era senza false menzogne nella normalità delle cose.
Da mettere in luce la loro capacità di giocare disinvolti per tutta la partita e di farci disputare un incontro che vale molto come allenamento in vista dei play-off.
La mentalità nostra non si può mettere in discussione, certo che in questa occasione anche il Mister per certi tratti dell' incontro non è riuscito a capirci molto.
Diciamo in verità che la squadra per quasi una decina di minuti, (5 nel primo tempo e 5 nel secondo) si è espressa nel gioco sopra alle più rosee aspettative; pur rimanendo sterile e fine a se stessa.
La troppa velocità ci porta quindi ad affrontare situazioni di gioco nuove. Siamo bravi, ma perdiamo di lucidità. Siamo come un motore fuori giri.
Chiaro ci manca un metronomo, n0n si può correre sempre a 100 all'ora, anche se lo facciamo benissimo, perchè l'avversario si adegua.
Soluzione del next step cambiare la velocità di gioco. Si comandare la partita, ma è molto di più saperne gestire i tempi.
Quando un avversario è in ginocchio lo si punisce, quando alza la testa lo si lascia sfogare per poi punirlo con più violenza.
Ecco il nuovo passo, per maturare già dal prossimo incontro.
Formazione
Marin
Savian
Bobo
Manuel
China
due a zero con Bobo e China, poi pausa di riflessione (non gradita dal Mister), poi il 3 a 1 di Franco su rimessa laterale.
Secondo tempo.
Sfoggio delle capacità atletico-tattiche della squadra e una miriade di gol sbagliati (cosa non gradita dal Mister). Time-out su come la velocità senza controllo non sia niente.
4 a 2 su cappelle difensive. Belle giocate per rimettere le cose in chiaro con doppietta di Giba.
Altro gol di Franco che scarta tutta la difesa e il portiere avversario. Incespica il portiere allo scadere per il finale 7 a 3.
Il Mister da del minutaggio aggiuntivo a Franco per rientrare in forma (solo una tripletta per lui).
Manuel non ancora al top (70%), non inquadra la porta, China con le polveri bagnate.
Comunque bene, c'è da lavorare!
domenica 6 febbraio 2011
Derby Sangiorgino ai Dragons
Tocca prima ai draghetti che perdono contro il Calcio Balilla il quale nel primo tempo bagna le polveri dei ragazzi, che non infiammano i tifosi se non prima del secondo tempo. Comunque 4 a 2 per loro.
Mentre il Dragons chiudono all'inizio del secondo tempo la pratica Nana, permettendosi di far giocare l'oggetto di molte discussioni riguardo la campagna trasferimenti, l'ormai ex-Mvp.
Bisogna dire che sono in tanti che si alternano questo prestigioso titolo. In questa partita è il sempre ottimo Savian ad aggiudicarselo, coronando una partita fatta di personalità e determinazione con un gol dalla distanza.
Formazione 1-2-1:
Spargina
Giba
Manuel
China
Passano 5 minuti di nulla e il Mister chiama time-out, si cambia modulo perchè loro giocano un classico 2-2 sparagnino e noi affianchiamo Franco a China, togliendo Giba.
Si passa ben presto sull'uno a zero con il gol di China, che viene chiaramente sostituito, rientra Giba che con un perfetto diagonale dal fondo induce all'errore l'avversario che insacca, 2 a 0.
Girandola di cambi entrano Batman, Bobo, Devishino, ma su un'ingenuità si permette agli avversari di portarsi sul 2 a 1 a tempo scaduto.
Secondo tempo.
Formazione 2-2:
Marin
Savian
Giba
China
Franco
con una efficace manovra centrale e un bel 1-2 Franco insacca a porta vuota, che non volendosi stancare per il dopo partita chiede il cambio.
Entra Bobo e con un contropiede alla Ben Johnson (per la mole dell'attaccante si capisce il riferimento) insacca di punta con il portiere in uscita. Scatto che in conferenza stampa dichiara: "... ho perso 10 anni di carriera ..." esagerato ! (mah.... quanti anni pensa di avere????)
Mancano una decina di minuti girandola di cambi per valorizzare la panchina e arriva il gol di Savian che archivia l'incontro. Da notare nel secondo tempo l'ottima parata a mano aperta in tuffo di Marin che non permette alla Nana di accorciare le distanze e la punizione di Batman sull'incrocio che fa esaltare il portiere avversario.
L'Mvp appena entrato viene aggredito verbalmente dal Mister, che in qualità di responsabile calcio a 5 Gravis, gli ricorda le clausule vessatorie del contratto che lo vincolano al Dragons, quando gioca contro la Nana.
domenica 30 gennaio 2011
E due!!!!!
Dei draghetti non parlo perchè lo spogliatoio è in positiva fibrillazione, (certe sconfitte bruciano, ma fanno di un bene) vedremo la reazione la prossima partita.
I Dragons non avevano di fronte un avversario di spessore, ma in questo momento del campionato si devono fare le cose che si devono fare..... Vincere, vincere e vincere.
La squadra è solida e ben amalgamata, con l'aggiunta di un secondo portiere all'altezza della situazione e che non fa rimpiangere Marin alla riunione di condominio.
Certo che se si vuole muovere una critica nei confronti della squadra lo si può ben fare.
Mi spiego:
dopo 5 minuti ho dovuto chiamare il time-out per rimettere in ordine le idee ed eravamo sotto 1 a 0 contro nessuno...
paura della loro fisicità o scarsa determinazione? Ecco forse questa parola DETERMINAZIONE.
E' bastato dire che l'unica cosa che non permette di esprimerci e di evidenziare le differenze in campo è la VOGLIA, che come per magia, nel secondo tempo eravamo 7 a 1 quando ho chiamato il time-out.
Cosa chiedo a 5 minuti dalla fine? Chiedo di non prendere gol e invece ne prendiamo 2 e vuoi non incazzarti, due gol contro nessuno. Anche qui manca la VOGLIA. E' mai possibile che con le qualità che i giocatori hanno (chiunque ci sia stato in campo in quel momento) ci si debba per forza rilassare e prendere gol del cazzo!!!!
E' su queste cose che bisogna lavorare, sono le partite come queste che fanno da test per quelle ben più difficili che ci attendono.
Formazione 1-2-1:
Spargina
Savian
Giba
Manuel
China
dopo l'uno a zero preso in contropiede, lesto recupero su schema da calcio d'angolo. Botta di China per Giba, poi subito il 2 a 1 e il terzo gol che mettono in ginocchio gli avversari.
Nel secondo tempo squadra in stato di grazia tant'è che segna anche Batman, poi la doppietta del Mvp (sottotono in difesa), chiude l'incontro.
Dati i tanti gol non ricordo la sequenza, ma oltre all'Mvp, segna due gol Manuel e poi uno a testa Giba, Batman, China e Bobo o sbaglio?
giovedì 27 gennaio 2011
Vietato Fumare - Gravis
L' avversario era alla portata della compagine sangiorgina,
ma i troppi regali sotto porta hanno trasformato il discreto
avversario in un gigante.
Finiti i sogni di gloria (play off), ora tutta la stagione
è rivolta a costruire una base per il futuro.
La società si e mossa sul mercato a Mr Colonello
il compito di salvare il salvabile.
Certo la squadra non sembra seguirlo, le poche presenze
in allenamento non danno fiducia per il proseguio del
progetto.
Ma rimandiamo a fine anno il consultivo sulla stagione.
domenica 16 gennaio 2011
Ritorno col botto?!
Formazione:
Spargina
Savian
Manuel
Bobo
China
inizio titubante al limite della preoccupazione in panchina; avevo chiesto di spingere subito ma la squadra è imballata mentalmente. Fortuna il loro time-out ci ha fatto bene e anche grazie al nuovo acquisto Franco, ci si porta ben presto sul 2 a 0.
Il terzo gol consacra la disfatta del Calcio Balilla che cede le armi e i Dragons si impongono anche grazie alla girandola di cambi. Risultato finale 7 - 0.
Partita che può essere valutata come un buon test invernale in attesa di ben altre squadre con le quali cimentarsi.
Da notare l'assenza di un elemento nel dopo partita, scusato !!!!!!!!!!!!
giovedì 13 gennaio 2011
Cena sociale e Polisportiva
Sicuramente la "fiorentina" mangiata in allegra compagnia il 18 dicembre in occasione della cena sociale, ha sicuramente rinfrancato un avvio di stagione per le due squadre diviso tra alti e bassi e pochi punti.
La strada è in salita per quanto riguarda le classifiche; le due compagini si sono intanto rafforzate nei ranghi con due acquisti per il Gravis e un cavallo di ritorno per i Dragons. Sono con noi:
per i Dragons, udite udite FRANCO ANDREA ( alla terza iscrizione consecutiva invernale e zero presenze);
per il Gravis RIZZI ROBERTO e CIBIN ANDREA
Dicevamo vacanze non proprio spensierate infatti si è da poco concluso l'accordo con la Polisportiva per l'utilizzo di palestra, spogliatoi e campetti esterni; grazie alla mediazione del nostro presidente OSCAR FORNASIER.
La lotta protrattasi da 10 anni a questa parte con Endy con il quale si era firmato un trattato di non belligeranza, viene rotta dal futuro nuovo presidente della Polisportiva.
Il quale dopo numerose azioni dimostrative e attacchi da guerriglia urbana con tanto di chiusura forzata della palestra senza avvisare nessuno cede:
l'utilizzo degli spogliatoi dal lunedì alla domenica (previe accurate pulizie, che non causino i noti attacchi di tubercolosi avvenuti negli ultimi 10 anni data la scarsa igiene dei fruitori);
la palestra fino al mercoledì fino al 30 marzo 2011 dalle 20 e 30 alle 22 e 30 (per la prossima stagione seguirà spero ulteriore accordo, altrimenti barricate e lettera già pronte)
la gestione dei campetti al Gravis (chiaro che spetterà a noi usufruirne e aumentarne le potenzialità)
Detto questo chiedo a tutti di serrare i ranghi; nel futuro di dare maggiore disponibilità e interesse per far crescere il movimento; mai come adesso ne abbiamo e ne ho bisogno.
Voglio dire che quando in futuro chiederò di dedicare del tempo alla società spero che qualcuno mi risponda "me ne occupo io, mister".
C'è da lavorare, ma se siamo in compagnia ci saranno soddisfazioni che non vengono ripagate ne con gol, ne con vittorie, ne con Mistercard.
Alla prossima .... partita
N.B: le vacanze sono finite ritorna Caronte a tragettare i Dragons!!!!!!!!