Ci eravamo lasciati la scorsa stagione con le difficoltà finanziarie del team dei Dragons, risanate solo dai soldi entrati dalla federazione per il terzo posto raggiunto in campionato.
Annata trascorsa con la minaccia Arabo-Nana, cappeggiata da Tesan, di scalata al capitale sociale della medesima. Di Tesan ricordiamo:
- il tentativo per altro goffo di sedersi sulla panchina dei Dragons (commento del post del 29 settembre);
- le critiche non tanto ventilate nel commento del post del 6 ottobre;
- senza dimenticare che in data 3 Novembre si esibiva in dichiarazioni e illazioni da querela.
L'intervento di un prestito ponte ottenuto dopo il viaggio in Russia del Presidente e la contro OPA lanciata per aggiudicarsi il controllo azionario della Nana e quindi di Tesan, risolve a favore delle Furie Rosse la trattativa.
Dicevamo stagione nuova con la fusione della società nel Gravis e la creazione di una compagine "junior" da parte dei Dragons. Scambio di giocatori tra i rispettivi direttori sportivi per equilibrare le due squadre, ma ecco comparire Tesan a scompigliare le carte.
Giba e un fantomatico Mr X non giocano se nella rosa dei Dragons non c'è il loro beneamino, destinato alla nuova scommessa calcistica. Ecco che ci ritroviamo con dei veti da parte dei procuratori dei giocatori che ridisegnano le due squadre.
L'elenco ancora in mano a Tesan verrà da lui stesso messo a disposizione sul Blog.
Ricordo 1° allenamento Mercoledi 1° Settembre ore 20 e 30.