domenica 6 febbraio 2011

Derby Sangiorgino ai Dragons

Doppio appuntamento delle squadre del Gravis che affrontavano due compagini di bassa classifica, ma risultati alquanto differenti.

Tocca prima ai draghetti che perdono contro il Calcio Balilla il quale nel primo tempo bagna le polveri dei ragazzi, che non infiammano i tifosi se non prima del secondo tempo. Comunque 4 a 2 per loro.

Mentre il Dragons chiudono all'inizio del secondo tempo la pratica Nana, permettendosi di far giocare l'oggetto di molte discussioni riguardo la campagna trasferimenti, l'ormai ex-Mvp.

Bisogna dire che sono in tanti che si alternano questo prestigioso titolo. In questa partita è il sempre ottimo Savian ad aggiudicarselo, coronando una partita fatta di personalità e determinazione con un gol dalla distanza.

Formazione 1-2-1:

Spargina
Giba
Manuel
China

Passano 5 minuti di nulla e il Mister chiama time-out, si cambia modulo perchè loro giocano un classico 2-2 sparagnino e noi affianchiamo Franco a China, togliendo Giba.

Si passa ben presto sull'uno a zero con il gol di China, che viene chiaramente sostituito, rientra Giba che con un perfetto diagonale dal fondo induce all'errore l'avversario che insacca, 2 a 0.

Girandola di cambi entrano Batman, Bobo, Devishino, ma su un'ingenuità si permette agli avversari di portarsi sul 2 a 1 a tempo scaduto.

Secondo tempo.

Formazione 2-2:

Marin
Savian
Giba
China
Franco

con una efficace manovra centrale e un bel 1-2 Franco insacca a porta vuota, che non volendosi stancare per il dopo partita chiede il cambio.

Entra Bobo e con un contropiede alla Ben Johnson (per la mole dell'attaccante si capisce il riferimento) insacca di punta con il portiere in uscita. Scatto che in conferenza stampa dichiara: "... ho perso 10 anni di carriera ..." esagerato ! (mah.... quanti anni pensa di avere????)

Mancano una decina di minuti girandola di cambi per valorizzare la panchina e arriva il gol di Savian che archivia l'incontro. Da notare nel secondo tempo l'ottima parata a mano aperta in tuffo di Marin che non permette alla Nana di accorciare le distanze e la punizione di Batman sull'incrocio che fa esaltare il portiere avversario.

L'Mvp appena entrato viene aggredito verbalmente dal Mister, che in qualità di responsabile calcio a 5 Gravis, gli ricorda le clausule vessatorie del contratto che lo vincolano al Dragons, quando gioca contro la Nana.

9 commenti:

  1. Rubrica "Up & Down"
    Chi sale e chi scende questa settimana?

    Up

    - Savian: MVP dell'incontro, oltre a ricoprire alla grande il suo ruolo di colonna difensiva, si spinge oltre le sue mansioni e mette addirittura la firma nel tabellino dei marcatori > superlativo!
    - Trevisan: lasciando da parte l'ambiguo discorso percentuali, il nostro difensore tuttofare dimostra di essere l'unica pedina inammovibile della squadra. Per lui la sostituzione è prevista solo in caso di svenimento > insostituibile!
    Accoppiata Marin-Graffi: ormai i due portieroni si alternano in porta con una facilità sconcertante. Da subito in partita, si incitano a vicenda e la squadra non si accorge neppure del cambio tra un tempo e l'altro. > affiatati!

    Down

    - Tesan: fuori forma, un po' legato, arriva tardi ad allenamento e va via prima... poi si sa, quando vede "arancione" si lascia aperta una porta per il futuro > depresso!
    - Franco: a corto di ossigeno, alterna qualche bella giocata ad altre forzate. Non ancora valutabile, ma ci si aspetta di più! > disorientato!
    - China: in crescita atleticamente, ma non basta... fatica ad inquadrare la porta e un tempo contro una difesa del genere la classifica marcatori ringraziava. > fiammifero bagnato!

    RispondiElimina
  2. ANCORA UNA VOLTA LA STAMPA TACE.
    DA MESI NESSUNA NOTIZIA TRAPELA IN MERITO A SCAMBI DI MERCATO (GENNAIO E' PASSATO SENZA FAR RUMORE), DIVERBI SOCIETARI, MALUMORI NELLO SPOGLIATOIO E NEMMENO DI CHE FINE POSSA AVER FATTO IL NOSTRO ALLENATORE DELLA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE.
    NEL POST PARTITA TRA UNA PIZZA E UN CAFFE "LUNGO" (DEVISINHO), AFFIORA LA VOCE DELLA SAGACIA DEL NOSTRO NUOVO ALLENATORE, PRONTO SOLO A TRAINARE LA SQUADRA NEI MOMENTI FACILI DELLA STAGIONE BULLANDOSI POI DELLE SUE CAPACITA' TECNICHE.

    VEDREMO CHE ACCADRA' NEL PROSEGUO DELLA STAGIONE, IN UN MOMENTO FONDAMENTALE PER I NOSTRI BENIAMINI.

    RispondiElimina
  3. Per Anonimo la prossima comprati il biglietto per te c'è solo la tribuna.... quelli che dicono e non dicono ... che farne .... a me i fatti cosano alla grande e a te??????!!!!

    RispondiElimina
  4. COME VOLEVASI DIMOSTRARE IL CLIMA E' TESO, E QUEST USCITA DEL MISTER HA FATTO NOTARE A TUTTI COME IL SOTTOSCRITTO ANONIMO ABBIA COLTO NEL VIVO I DRAGONS....

    RispondiElimina
  5. Se sei anonimo, non puoi essere sottoscritto .....

    RispondiElimina
  6. Attenzione, attenzione, il Mister ha scontato la squalifica! Vestirà ancora la maglia dei draghi rossi? Sarà lui la sorpresa playoff? E in che ruolo?

    RispondiElimina
  7. e' ufficiale anche i dragons percorrono la strada del calcio moderno, fatto di prestanza fisica, corsa, muscoli, tattica rigida e nemmeno un pizzico di arte.

    questo sarebbe il calcio: ARTE.

    anche nel sangiorgino il calcio sta morendo.

    RispondiElimina
  8. A quanto pare gli storici ritengono che anche Caravaggio nella sua eccentricità artistica avesse il fiato almeno per fumare !!!!

    Se poi nella partitella vi legnate fisicamente tanto bene, le squadre leziose di checche non sono nelle mie corde.

    RispondiElimina
  9. Si gioca a San Martino stasera?

    RispondiElimina