lunedì 29 marzo 2010

Considerazioni Blog e Postpartita

Il nuovo consiglio direttivo stà prendendo in seria considerazione l'ipotesi di chiudere il blog perchè il numero dei giornalisti che si dedica ad esso rasenta lo zero (quello assoluto per intendersi).

Preoccupata dello scarso interesse che questa pagina ricopre tra tutti coloro che la seguono potrebbe gettare la spugna anche se i lettori in effetti ci sono, ma sono troppo pigri per esprimersi.

Ora scrivo il commento della partita, probabilmente lo farò fino a fine campionato per il prossimo anno, se l'interesse è questo penso sia realistico lasciare stare. Anzi propongo che qualcuno, così ci prova, dia vita ad uno o più sondaggi a riguardo, consigliando anche delle vie di uscita da questa enpass.

La cronostoria della partita la lascio a voi se vi va.

Commento tecnico di Dragons - Icem 2 a 6

I play off fanno bene ai Dragons (scrivono di meno, ma giocano meglio), merito del nuovo assetto tattico, della maggiore responsabilità in campo che i giocatori si sobbarcano e di una buona dose di cattiveria agonistica.

Al di là del risultato finale possiamo dire che siamo stati quasi impeccabili fino al 2 a 0, poi un minuto di black-out da vertigine (dovuta probabilmente alla non completa convinzione che non abbiamo paura di nessuno).

E' vero che loro sono una grande squadra, ma è più vero che noi sappiamo più di loro buttare il cuore oltre l'ostacolo e sacrificarci per quei 40 minuti di partita che ci attendono. Non era indispensabile fare risultato però sul 2 a zero non si aiutano gli avversari; dobbiamo partire da quel errore mentale fatto in quel minuto, se vogliamo crescere ancora.

Benissimo il fatto di mantenere in bilico il risultato di 3 a 2 per loro per oltre 30 minuti (forse il minutaggio massimo che possiamo sfruttare ad alto livello), però eramo sotto noi e poi non abbiamo più segnato.

Ripeto, quello che più mi preme ricordare è non tanto il loro 2 a 1 (tra l'altro fortuito), ma non avevamo nemmeno battuto a centrocampo che nella nostra testa già si pensava di aver preso anche il gol del pareggio e così poi è stato.

Il resto della partita è da elogiare, perchè tutti si sono impegnati al massimo delle proprie capacità (più o meno).

L'allenatore è un pò seccato perchè aveva detto a China che due suoi gol non sarebbero bastati venerdì, ok forse dovevo specificare che un numero di gol <= a 2 non erano sufficienti. Cosa vuol dire "intendersi"...........