Ieri è andata in scena l'ennesima edizione del "Torneo dei donatori di sangue", in località Aurava City. Come al solito, personaggi d'eccellenza hanno presenziato all'evento, diventato famoso negli anni per gli ultimi colpi di mercato. In prima fila non poteva mancare Patron De Vecchi. Il Presidentissimo, appollaiato a bordo campo, si è goduto lo spettacolo valutando la condizione fisica (pessima) dei suoi uomini e tentando di strappare ingaggi dell'ultima ora, in vista dell'ormai imminente preparazione precampionato.
Sotto il cielo grigio, risalta la nuova muta del Gravis, targata "Bar La Botte". Per ora Capitan Futuro Rigo fa le prove con la nuova divisa, ma al momento è ancora un mistero chi realmente vestirà la maglia tricolore.
E mentre tutti si godono la propria passerella (ex giocatori, new entry, infortunati, ecc...), Patron De Vecchi sembra sfregarsi le mani! Erano molti i nodi da sciogliere, alla fine sembra che la società sia riuscita a non privarsi dei propri gioielli e addirittura a rinnovare dei contratti che la stampa considerava ormai stracciati.
Resta il grande dubbio Trevisan (dubbio che sembra legato all'usura dei pantaloncini...), che potrebbe spostare gli equilibri in favore di una delle due compagini sangiornine... A nulla è valso invece lo sfrenato corteggiamento a Franco, capocannoniere del torneo e vecchia volpe d'area di rigore. Il cambio di cittadinanza era stato visto come un possibile segnale di avvicinamento, ma non pare sia così... non è bastato neanche che China servisse tutti gli assist possibili al suo compagno per convincerlo a vestire la maglia dei Dragons... come ogni anno si attende con fiducia il mercato invernale!
Resta spazio per quello che sembra L'ACQUISTO dell'estate... ovviamente stiamo parlando di Pier(f)IGA Franceschin. Il difensore dedice la sfida finale, salvando una squadra stanca e in apnea. Di giustezza infila il portiere portando il match ai supplementari e cambiando l'inerzia della partita. Ha il carattere che piace al Presidente, che a fine torneo lo definisce "l'unico con il pelo sullo stomaco!"... se saprà gestirsi può regalare un apporto fondamentale ai Dragons e mettere in campo la cattiveria e il carattere che troppo spesso sono mancati nelle stagioni precedenti.
Dunque grande attesa in vista di mercoledì sera, quando finalmente ci sarà il discorso ufficiale della società e tutti i dubbi verrano risolti!
il primo goal con la nuova maglia del Gravis arriva direttamente dal nuovo acquisto di quest'anno =) la società (Dragons ndr) zitta zitta si è già mossa sul mercato da tempo piazzando un colpo importante come Pierfiga per sostituire il deludente mediano italo-tedesco. I giocatori del Gravis nel torneo di aurava sono apparsi stanchi e con poche motivazioni, forse colpa delle poche certezze riguardanti la formazione della cantera dragoniana.
RispondiEliminaA mercoledì, Capitan Futuro
A fondo pagine potete trovare la nuova rubrica "Un caffè con...", nella quale i giornalisti della redazione intervisteranno a turno i giocatori e i personaggi più significativi della società!
RispondiEliminati ringrazio andrea per la sviolinata nel post...cmq il gol allo scadere è stato molto fortuito anche se devo ammettere che ha cambiato l'inerzia della partita a nostro favore...devo ammettere che quando sono insultato e sotto pressione tiro fuori il meglio di me stesso...mi aspetto buoni risultati da questa stagione la squadra con gli innesti che verranno fatti e le riconferme della stagione precedente si preannuncia molto competitiva (sulla carta)...spero di giocare insieme con il mio adepto capitan futuro e spero di essere in grado di spronarlo rompendogli le palle per tutta la stagione...a domani
RispondiEliminaLa presidenza comunica che la vertenza Rigo-Manuel è giunta a buon fine e i due rimarranno in forza ai Dragons. StramaClarotto tira un sospiro di sollievo.
RispondiEliminaI particolari dei contratti non verranno però messi a conoscenza della stampa.
Si informa poi che è stata garantita una licenza premio per Franceschin Sr., che porterà alla maratona di Venezia una fotografia del nostro presidentissimo al petto durante la gara, alla Geddafi tanto per capirsi, con tanto di sottotitolo:
dovevate provare questo altro che i gerarchi!
La presidenza è quantomeno grata con il giocatore nel suo intento di divulgare il nuovo verbo della società.
Chi molla è un Boia, invece chi ce la molla no.
Intervista aperta al primo che manda il proprio indirizzo e-mail al mio cellulare... per chi non avesse il numero chiedere al grande capo... ops, intendevo al PATRON!
RispondiEliminaio ho tanto tempo da perdere, se vuoi =) rigolucathomas@libero.it
RispondiEliminae sta famosa cena pre-campionato??
RispondiEliminaattendiamo impazienti news riguardanti la cena di squadra PROMESSA dal preparatore e dal Patron!!
RispondiEliminaRagazzi dei Dragons: sono stufo di questa maglia, che ne dite di cambiarla??? Da sondaggio, un pò spannometrico, una muta ha il costo di circa euro 350.
RispondiEliminaIn qualche modo ne avremmo dai 200 ai 250, il restante da dividere tra ognuno di noi.
La maglia avrebbe lo sponsor della Friulovest Banca.
Voi che ne dite??
Manuel ma per quale banca lavori?
EliminaPURTROPPO EX DRAGONS EX GRAVIS
Maglia cambiata ma fondi dirottati
EliminaOK, per me va bene, maglia nuovaaaaa!!!!
RispondiElimina