martedì 14 agosto 2012

Cena a porte chiuse

Pare che durante la serata del 13 agosto all'agriturismo del Patron su un tavolino riservato abbiano pasteggiato a ostriche e champagne 4 facce note nel calcio san giorgino:

il Patron, Strama, Devishino e Sr. Ferguson;

da voci di corridoio pare che, Sr. Ferguson dopo la disastrosa annata passata, rientri con il ruolo di preparatore atletico-tattico-sine panchina, ma con cartellino di giocatore. Chiaro l'intento del Patron di diluire l'ingaggio nei prossimi secoli per il povero Sr.

Si è sparsa poi la voce che Devishino, allenatore tampone della passata stagione abbia strappato un contratto ... quadriennale ... per il Gravis. Mah! sarà vero!
E gli ex Tino e Brea e il loro contratto che fine avranno fatto? E l'opzione saudita, i petrodollari? Sappiamo che dopo la partenza di Giba e De Giusti, la forza della minoranza del consiglio di amministrazione è venuta meno, ma sarà veramente tutto finito? Possibile che abbiano gettato la spugna, dopo il no della compagnia assicurativa Winterthur nell'appoggiare una scalata e permettere l'ingaggio di Alen Truant nei Dragons?. Vedremo.

E poi?!

L'ordine nuovo è stabilito? E' quindi una democrazia totalitaria? La nomenklatura sarà questa?

L'uomo nuovo del partito, Strama, allenerà i Dragons o sarà una pedina in mano al Patron che è stato acclamato come vice?

Devishino farà valere la sua statura e stazza politica imponendo nel Gravis la dittatura militare unta di petrolio dei suoi predecessori o verrà governato di soppiatto da Sr. Ferguson in formato giocatore-preparatore?

Da quello che si è potuto sentire dal microfono-spia posizionato sotto il piatto di tortellini ripieni che Devishino si è fatto portare, perchè le ostriche gli lavano lo stomaco, sappiamo che oltre all'assetto societario, saldamente in mano al Patron e alle designazioni dei ruoli primari delle due squadre, si è parlato anche di giocatori.

Le liste dei giocatori sembrano fatte per la maggiore, si hanno dei dubbi per quanto riguarda:

- la posizione dei veterani: Tino, Brea, Cividin, Devis, Secco, Rigo;

- la presenza o meno delle nuove trattative: Paolino, Oscar Rota, Truant Marco, Borgo, Alessio, Franceschin Jr., Bagnariol Ale;

- mentre sembrano svanite le promesse di stelle quali: Franco Andrea e Truant Alen.

Nota prettamente positiva la presentazione della nuova maglia del Gravis sponsorizzata dal noto locale cittadino "La Botte", per gli amici Bottegutta.
Maglia che farà il suo esordio per il torneo dei donatori di sangue di Aurava il 26 agosto prossimo.


3 commenti:

  1. A ferragosto il Patron non si ferma e strappa due contratti con giocatori a parametro zero della statura di Pornetti-Sventra-paper-Borgo e Pier-Iga-Gattuso-Franceschin Jr.

    Il cerchio si sta chiudendo.

    Fonti semi-certe mi dicono che c'è la possibilità di mettere le mani su due giocatori stranieri (ciò posti sotto la fascia critica della pontebbana). Due vecchie ciabatte o due giocatori di spessore?

    RispondiElimina
  2. Pier ottimo innesto, spero di giocare con il mio maestro. Quando si comincia a correre?? E per aurava si potrà vedere all'opera i nuovi acquisti?? Attendo delucidazioni, anche riguardo al mio contratto che ricordo è in scadenza a gennaio 2013 e con la società ci sono stati degli screzi sul rinnovo (stile Zamparini-Miccoli).
    A presto, Capitan Futuro

    RispondiElimina
  3. Tra acquisti, cessioni, riesumazioni, ecc... sia chiaro che la maglia rossa numero 8 è mia!

    RispondiElimina