martedì 5 febbraio 2013

Andiamo a prenderci il posto che ci compete!


Dopo la vittoria poco convincente contro la modesta compagine dei Psquare, gli uomini di Strama si trovano di fronte all’ostacolo più insidioso di questo finale di campionato: i Cerutti 012. Gli spilimberghesi vogliono tenersi stretto l’ottavo posto in classifica, che gli regalerebbe uno storico passaggio ai playoff 2013. Dopo le ultime prestazioni, Strama non nasconde una certa tensione… la squadra è apparsa molle e poco determinata, soprattutto nei primi minuti di gioco. I draghi di San Giorgio hanno sofferto per mezzora, prima di avere la meglio contro i Psquare… Cerutti sembra squadra più talentuosa dal punto di vista individuale e non ci si può permettere passi falsi.

Quintetto di partenza che vede Dùt tra i pali, Iga pilastro difensivo, capitan Trevisan e China Sr. sulle fasce, Edo MagicBox in attacco. A disposizione: Savian, Rigo, Messimino, China e bomber Cantinella. Accompagnatori Marin e Patron De Vecchi.

La sfida prende subito una brutta piega per i nostri, dopo appena pochi secondi Dùt è costretto ad entrare subito in partita, respingendo una palla di stomaco e salvando il risultato. La squadra fatica a girare e lascia decisamente l’iniziativa agli avversari, che non si fanno pregare e nel giro di pochi minuti si portano sul 2 a 0 con due tiri potenti e precisi.
Time-out dopo appena 4 minuti e strigliata di orecchie per i draghetti… al rientro in campo, si capisce che basta spingere un minimo per raddrizzare la partita. Il tabellino marcatori si apre con Iga, il quale colpisce dalla distanza, il tiro non è irresistibile, ma il portiere-giocatore interviene malamente e la palla gonfia la rete, 2 a 1.
Strama butta allora nella mischia il suo uomo più in forma: bomber Cantinella! Sarà la maglia da Hulk, ma con il numero 9 in campo la squadra inizia a spingere e i gol arrivano a raffica: Trevisan, Bagnarol e Max portano il parziale sul 6 a 2 e Strama soddisfatto riprende ossigeno.
Serata negativa per Rigo, la cui partita dura qualche minuto… il numero 7 perde le staffe a causa di un’entrata particolarmente energica e ingaggia un duello personale con il diretto avversario, doppio giallo e doccia anticipata. La squadra resta con un uomo in meno e subisce il 6 a 3, che chiude il primo tempo.

Le forze fresche fanno la differenza, i Cerutti non dispongono di una panchina lunga come quella dei Dragons e fisicamente alzano bandiera bianca. Nella ripresa, alla coppia China-Max bastano pochi minuti per riportare il risultato al sicuro. Riprende il turnover in campo, c’è ancora gloria per Bagnarol, che alla fine chiuderà con 4 gol all’attivo.
Gli avversari tentano di colpire con tiri potenti dalla distanza, ma Dùt è a tratti miracoloso e respinge con ogni parte del corpo. Alla fine i Cerutti diminuiscono il divario, prima su tiro libero e poi con un bel tiro che finisce a fil di palo.
Al triplice fischio finale il maxischermo vede stampato un confortante 11 a 5, ora mancano 3 punti per assicurare ai Dragons un quarto posto che spetta di diritto agli uomini di Strama per quello che hanno dimostrato in questa stagione. Tutti a tifare Dragons lunedì prossimo!!!

La squadra vince, ma bisogna riconosce che non è al meglio… manca la fluidità di gioco che si era vista nel filotto positivo della prima parte di campionato. Ora bisogna stringere i denti e giocare a mille contro il Calcio Balilla, ricordando che l’anno scorso si vinse il match solo nei minuti finali. Parola d’ordine: non mollare, non mollare, non mollare, non mollare, non mollare, non mollare!!!!!

MVP: ormai bomber Cantinella possiede il monopolio del premio, ma alla squadra va benissimo così!

9 commenti:

  1. IGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA5 febbraio 2013 alle ore 23:23

    nonostante i primi minuti di panico la partita poi è andata in discesa...buona prestazione di tutti...il nostro problema principale è che perdiamo la calma troppo facilmente se veniamo istigati...cmq con il calcio ballilla bisogna vincere con 10 gol di distacco e umiliarli è la squadra che mi sta più sui coglioni

    RispondiElimina
  2. Dai scaldiamo un po' questo blog....
    Tre cose da segnalare secondo me:

    1) nutro seri dubbi sull'utilizzo del 1-2-1 contro squadre che giocano con il 2-2... finché sono squadre inferiori alla fine si ribalta il risultato, ma contro squadre più forti un passivo iniziale potrebbe risultare fatale.

    2) la formazione iniziale dell'ultima partita era a mio parere un po' troppo difensiva... Edo è principalmente una punta di movimento e ha bisogno che in campo ci sia qualcuno che segni. 9 degli 11 gol erano in panchina.

    3) questione Rigo: personalmente non ho nulla da ridire sulla decisione degli arbitri. Sul secondo fallo si poteva anche sorvolare, ma c'era il rischio che la partita si incattivisse inutilmente e poi era chiaro a tutti che gli occhi erano puntati sul nostro numero 7. Capisco che una persona possa avere un'indole che sta poco a scattare, ma un comportamento del genere è difficile da giustificare. Ciò non toglie la mia stima per il giocatore.

    RispondiElimina
  3. Voglio rispondere ad Andrea sul modulo di partenza di quest'ultima partita che come nelle altre e, stato uguale.
    Il mio pensiero e che e' una mia idea di possibile gioco e, dato dal fatto che le squadre davanti di noi applicano quasi lo stesso modulo vedi Perla caffe' e Fiamma, solo il Domino gioca con due punte e due dietro. Vedi poi Valerianins con uno la davanti e tre dietro. Io penso che il filotto iniziale che ci ha portato ha fare ottimi risultati con Vietato fumare e Tem new ziland e dato molto dal modulo che noi e ribadisco noi abbiamo imposto, poi ci sta anche giocare due e due, il discorso e se si gioca con il 1 2 1 i due ìn fascia devono fare il lavoro piu sporco e dispendioso. A mio parere dobbiamo riuscire a cambiare modulo nel corso della partita piu volte in modo da mettere in difficolta' gli avversari a nostro piacere e fare in modo che siano loro ad adattarsi a noi e non viceversa. Questa e' una mia idea che spero di trasmettervi. So di fare degli errori ma il bello e' questo.
    Comunque sono molto soddisfatto dei risultati che stiamo facendo, vi ringrazio per l'aiuto che mi date, ma ricordiamoci che il difficile deve ancora arrivare come le soddisfazioni piu' grandi.
    Comunque bene bene e tanta roba

    RispondiElimina
  4. Credo che giustificare la decisione degli arbitri sia alquanto ridicolo, se mi è permesso. Certo mi sono fatto istigare, ma sia la prima che la seconda ammonizione sono state completamente gratuite (il primo era un normalissimo fallo di gioco, l'avrei fatto indipendentemente dalla situazione; il secondo voglio specificare chiaramente che non è da considerarsi fallo, in quanto sono arrivato per primo sul pallone e l'avversario mi è franato addosso).
    Non mi pento minimamente di quanto fatto, l'unico rammarico è aver lasciato la squadra in inferiorità numerica: questa è l'unica cosa della quale mi sento di scusarmi.
    Come già detto al presidente dopo la partita, non sarò più un problema per i Dragons e domani consegnerò le maglie; continuerò a fare gli allenamenti, se mi sarà permesso.
    Senza tanti giri di parole, in bocca al lupo per i play off!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante menate per dire che non ti va di giocare con i Dragons perchè ti senti inferiore (parole tue).

      Per di più hai anche la sfacciataggine di lasciare la squadra solo perchè sei stato troppo impulsivo e dordul.

      Fai come ti pare, per gli allenamenti non ci sono problemi e se poi ti va il prossimo anno giochi con il Gravis.

      Certo che lasciare la squadra in questa maniera a me non garba, ma tant'è probabilmente mi sono sbagliato sul tuo conto. Pensavo avessi più carattere!

      Elimina
  5. IGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA7 febbraio 2013 alle ore 12:12

    Luca stavolta non ti dirò niente sei abbastanza grande per fare le tue scelte e per valutare a mente fredda le decisioni da prendere...l'unico appunto che mi sento di farti è quello di rimanere più tranquillo in campo, con qualsiasi squadra giocherai in futuro, e non perdere le staffe per una provocazione di un avversario, e guarda bene non mi sto riferendo al primo fallo che hai fatto (anche secondo me il secondo era inesistente), ma mi riferisco alla parvenza di evidente nervosismo che, vedendoti dalla panchina, dimostravi. e crepi il lupo per i playoff

    RispondiElimina
  6. Ieri sera in concomitanza con la partita dei cugini del gravis doveva esserci allenamento per i Dragons, purtroppo eravamo solo in quattro di cui solo due eramo giocatori. Vi chiedo di essere piu' presenti ad allenamento perche' e adesso il momento cruciale per noi, soprattutto in ottica play off. E' adesso che dobbiamo essere piu' pronti atleticamente.

    RispondiElimina
  7. Mi sono dimenticato di fare i complimenti ai cugini del gravis per la bella vittoria di ieri sera per 6 a 4 contro il Sacile frends.
    Bene bene bene e adesso avanti cosi

    RispondiElimina
  8. E l'intervista a Strama è stata censurata?

    RispondiElimina