Dragons che tornano sul campo di Morsano per quello che sulla carta si presenta come un tranquillo venerdì sera, vittima sacrificale il team Cerrutti. Il gelido clima prepartita è surriscaldato dalle ginnaste che occupano il parquet e si esibiscono in esercizi di stretching. Meno entusiasmante si rivelerà il match… da subito in tutto il palazzetto si diffonde un clima da partitella di pasquetta, con entrambe le formazioni a ranghi ridotti e avversari che addirittura si presentano in 4, costretti a giocare tutta la partita con un uomo in meno.
Mr Ferguson De Vecchi, decide di tenere in panchina il versatile Trevisan e schiera un 2-2 che vede tra i pali Roiatti, in difesa Savian e Rigo, in avanti Clarotto e China (che solo grazie ad una tangente dell’ultimo minuto riesce a contrattare un posto da titolare per non tradire le aspettative del pubblico presente…..).
Con queste premesse, non poteva di certo uscire una partita esaltante... infatti, dopo pochi minuti è già chiusa. Troppo il divario tecnico in campo, accentuato dalla superiorità numerica, che permette di gestire il possesso palla e colpire al momento giusto.
Il primo tempo si chiude sull’8 a 1, vanno a segno un po’ tutti, tranne Savian, che innervosito dalle parole di Ferguson (“chi non segna paga da bere!”) non riesce a centrare il bersaglio nonostante i numerosi tiri in porta.
Il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo, sale in cattedra Trevisan che incrementa il proprio bottino scalando la classifica cannonieri. A calare è invece la concentrazione… soprattutto China, con la testa sugli spalti più che sul campo, manca l’appuntamento con il gol anche da posizione ravvicinata. Nel finale, un rocambolesco tiro da fuori esonera Savian dall’aprire il portafogli e così c’è gloria per tutti!
Il 15 a 2 conclusivo non fa testo… peccato per una partita che poteva risultare più divertente e complimenti comunque agli avversari, che nonostante tutto sono riusciti ad andare a segno due volte.
Giro a vuoto insomma, anche per quel che riguardo possibili considerazioni sulla squadra. Ciò che conta al momento è ritrovare elementi importanti, che per un motivo o per l’altro non riescono a dare il loro contributo.
L’ MVP di questa settimana va a Mr Ferguson, che nonostante la leggerezza dell’impegno, non perde la propria professionalità, per tutto il match continua a dare direttive e limare le piccole imperfezioni in campo.
Ci tenevo a precisare che il commento riguardo alla mancanza di partecipazione era riferito ai giocatori e ai sostenitori esterni dei Dragons... in quanto sembra che tutti leggano, ma nessuno commenti. Anche un due righe basterebbero per rendere un po' più vivo il blog e dare soddisfazione a chi scrive, oltre che a chi gestisce il tutto (vedi dirigenza).
RispondiEliminaDevo dare atto della tua professionalità e ragione alla tua protesta, ma purtroppo penso si stia pisciando nel deserto. Comunque continua se non altro per me dato che non posso assistere alle partite con continuità, così che possa esserne partecipe almeno in parte.
RispondiEliminaBisogna spronare invece Mr. Ferguson De Vecchi perchè l'aggiornamento delle pagelle lascia alquanto a desiderare. Pazienza sia impegnato da te al corso di recupero di italiano, ma fagli fare gli esercizi almeno in brutta copia. Così al limite una volta corretti me li invii e io li posto.
Mandi
A proposito ordino la pasta per Venerdì rispondete nel blog, l'invito è aperto a tutti e fatemi sapere perchè mercoledì sono dall'ortopedico.
BUONGIORNO A TUTTI
RispondiEliminaPER LA PASTA DI VENERDI IO CI SONO.
SALUTO BOBO CLAROTTO
Presente anch'io per la pasta! Andrea
RispondiEliminaSe segna Savian, nevica!
RispondiEliminaMister avrei bisogno del certificato medico, riesce a portarmelo domani ad allenamento??? Grazie!
RispondiEliminaPer la pasta penso di esserci, confermo con certezza domani sera.
presente per la pasta. rispolveriamo l ottimo ragu a s martino o manteniamo la "nuova" tradizione in botte?
RispondiEliminaIl probabile nuovo acquisto in questo momento si trova a milanello per le visite mediche.
Iniziamo a far selezione....
Per quanto riguarda la mia adesione allo sciopero era solo cercare ancora una volta di spronare la squadra.
Se facciamo un paio di conti chi tira avanti la carretta sono sempre i soliti, tutto qui.
Visto l innalzarsi del tasso competitivo della manifestazione, necessitiamo di maggiori forze se vogliamo meglio figurare di quanto fatto sinora.
Tutto qui.
E' ormai riconosciuta la mia avversione verso le scelte societarie nei termini di mercato, ma di certo questo non farà si che l' impegno venga meno.
Il prossimo anno vestirò di rosso o di azzurro??
;-)
MISTER FERGUSON ADESSO CHE TUTTI SCRIAVIAMO NEL BLOG, COSA ASPETTI A METTERE LE PAGELLE?
RispondiEliminaBOBO
Per Manuel,
RispondiEliminae se invece fossi costretto a dover trovare un terzo colore di maglia????!!!!!
Scritto così si può mal interpretare....
RispondiEliminae se invece fossi tu costretto a dover scegliere tra un terzetto di colori????!!!
Ma forse esagero, ma forse non di molto.... o forse arriva solo una altra muta????!!!
Cmq la pasta è in Botte, mentre il certificato Rigo te lo dò venerdi nel dopo partita ricordati di chiedermelo.
oggi con edo ho scelta la maglia da indossare il prossimo anno: NERA CON RIGHINE GIALLE!!!!!!!
RispondiEliminaFARO' L' ARBITRO
;-)
Eh no, questo no, tutto ma non arbitro!!!! :-D
RispondiEliminaHo capito la tattica del Mister: creare un intero campionato di squadre di proprietà De Vecchi, in modo da vincere sicuramente (finalmente) il campionato e godersi le varie rivali che si scannano! Ahahahah!!!
Comunque anch'io proporrei una pasta Agli Alberi nelle prossime settimane! Sono sempre stati fin troppo gentili con noi e non ci facciamo vedere da un pezzo....
Confermo la presenza per la pasta!
RispondiEliminaAndrea: non credo alla tua ingenuità!
RispondiEliminaCome puoi solamente pensare di tornare agli alberi??
Non ti è capitato di pensare che il buon De Vecchi senior abbia strappato un accordo con la botte??
E' ovvio che l' Illustrissimo ha una provvigione, di natura a me ancora nascosta, sulle consumazioni che il venerdi derivano dalla nostra presenza in Botte!!!
(neanche il cane muove la coda per niente... figuriamoci il Mister)
E' tutto un magna magna!!!! ;-)
RispondiEliminaCorsa playoff tutt'altro che rassicurante per i Dragons... ad un veloce colpo d'occhio risultano ancora tre posti disponibili per almeno 7/8 squadre.
RispondiEliminaFondamentale la partita di stasera, che potrebbe decidere il proseguo dell'intera stagione!
Aggiungiamo anche sondaggio a fondo pagina!
RispondiEliminastasera è dura, quella è una buona squadra!
RispondiElimina