domenica 27 febbraio 2011

Battuta di arresto!!

Mentre i draghetti pareggiano il loro derby con la Nana 1 a 1, i fratelloni di coach Mister subiscono una sconfitta che lascia qualche ombra sulle ultime 5 uscite.

Partita che non aveva niente da dire, ma che ha mostrato i limiti di una squadra che è sembrata impacciata nei confronti di chi ha più voglia. Pur facendo vedere tratti di buon gioco, specie nel primo tempo, nella seconda fase si è vista meno incisiva e determinata e quasi vittima della pressione disperata del Sacile Friends.

Loro con la vittoria si sono assicurati la presenza ai play-off, noi nel primo tempo abbiamo guadagnato la pastasciutta poi la partita è finita 7 a 6 per loro.

Ora ci aspettano Fiamma Longobarda, Maniago e Vietato Fumare, girone infernale. Si okkey, ma per chi??????

Li facciamo Neri tutti.

Non si fanno prigionieri.

Baionette in resta.

Avanti popolo.

ecc. ecc.

Bella la compagnia nel dopo partita e mi auguro di passare ancora serate di spensieratezza del genere, fino ad approdare alla finale.

Quindi subito concentrati per il prossimo incontro, martedi alle 21 e 15 a San Martino.

Mentre il Gravis giocherà l'8 marzo alle 21 e 15 sempre a San Martino.

giovedì 17 febbraio 2011

Next Step !!!

Avversaria di turno il Casarsa 7 a 3 il risultato.

Non diamo enfasi alla vittoria perchè era senza false menzogne nella normalità delle cose.

Da mettere in luce la loro capacità di giocare disinvolti per tutta la partita e di farci disputare un incontro che vale molto come allenamento in vista dei play-off.

La mentalità nostra non si può mettere in discussione, certo che in questa occasione anche il Mister per certi tratti dell' incontro non è riuscito a capirci molto.

Diciamo in verità che la squadra per quasi una decina di minuti, (5 nel primo tempo e 5 nel secondo) si è espressa nel gioco sopra alle più rosee aspettative; pur rimanendo sterile e fine a se stessa.

La troppa velocità ci porta quindi ad affrontare situazioni di gioco nuove. Siamo bravi, ma perdiamo di lucidità. Siamo come un motore fuori giri.

Chiaro ci manca un metronomo, n0n si può correre sempre a 100 all'ora, anche se lo facciamo benissimo, perchè l'avversario si adegua.

Soluzione del next step cambiare la velocità di gioco. Si comandare la partita, ma è molto di più saperne gestire i tempi.

Quando un avversario è in ginocchio lo si punisce, quando alza la testa lo si lascia sfogare per poi punirlo con più violenza.

Ecco il nuovo passo, per maturare già dal prossimo incontro.

Formazione

Marin
Savian
Bobo
Manuel
China

due a zero con Bobo e China, poi pausa di riflessione (non gradita dal Mister), poi il 3 a 1 di Franco su rimessa laterale.

Secondo tempo.

Sfoggio delle capacità atletico-tattiche della squadra e una miriade di gol sbagliati (cosa non gradita dal Mister). Time-out su come la velocità senza controllo non sia niente.

4 a 2 su cappelle difensive. Belle giocate per rimettere le cose in chiaro con doppietta di Giba.
Altro gol di Franco che scarta tutta la difesa e il portiere avversario. Incespica il portiere allo scadere per il finale 7 a 3.

Il Mister da del minutaggio aggiuntivo a Franco per rientrare in forma (solo una tripletta per lui).
Manuel non ancora al top (70%), non inquadra la porta, China con le polveri bagnate.

Comunque bene, c'è da lavorare!

domenica 6 febbraio 2011

Derby Sangiorgino ai Dragons

Doppio appuntamento delle squadre del Gravis che affrontavano due compagini di bassa classifica, ma risultati alquanto differenti.

Tocca prima ai draghetti che perdono contro il Calcio Balilla il quale nel primo tempo bagna le polveri dei ragazzi, che non infiammano i tifosi se non prima del secondo tempo. Comunque 4 a 2 per loro.

Mentre il Dragons chiudono all'inizio del secondo tempo la pratica Nana, permettendosi di far giocare l'oggetto di molte discussioni riguardo la campagna trasferimenti, l'ormai ex-Mvp.

Bisogna dire che sono in tanti che si alternano questo prestigioso titolo. In questa partita è il sempre ottimo Savian ad aggiudicarselo, coronando una partita fatta di personalità e determinazione con un gol dalla distanza.

Formazione 1-2-1:

Spargina
Giba
Manuel
China

Passano 5 minuti di nulla e il Mister chiama time-out, si cambia modulo perchè loro giocano un classico 2-2 sparagnino e noi affianchiamo Franco a China, togliendo Giba.

Si passa ben presto sull'uno a zero con il gol di China, che viene chiaramente sostituito, rientra Giba che con un perfetto diagonale dal fondo induce all'errore l'avversario che insacca, 2 a 0.

Girandola di cambi entrano Batman, Bobo, Devishino, ma su un'ingenuità si permette agli avversari di portarsi sul 2 a 1 a tempo scaduto.

Secondo tempo.

Formazione 2-2:

Marin
Savian
Giba
China
Franco

con una efficace manovra centrale e un bel 1-2 Franco insacca a porta vuota, che non volendosi stancare per il dopo partita chiede il cambio.

Entra Bobo e con un contropiede alla Ben Johnson (per la mole dell'attaccante si capisce il riferimento) insacca di punta con il portiere in uscita. Scatto che in conferenza stampa dichiara: "... ho perso 10 anni di carriera ..." esagerato ! (mah.... quanti anni pensa di avere????)

Mancano una decina di minuti girandola di cambi per valorizzare la panchina e arriva il gol di Savian che archivia l'incontro. Da notare nel secondo tempo l'ottima parata a mano aperta in tuffo di Marin che non permette alla Nana di accorciare le distanze e la punizione di Batman sull'incrocio che fa esaltare il portiere avversario.

L'Mvp appena entrato viene aggredito verbalmente dal Mister, che in qualità di responsabile calcio a 5 Gravis, gli ricorda le clausule vessatorie del contratto che lo vincolano al Dragons, quando gioca contro la Nana.