Seconda partita a Morsano, sempre contro una compagine sanvitese, ma con esito lievemente meno altisonante. Vittoria si, ma sofferta all'infinito contro un avversario ordinato, ma non dalle qualità eccelse.
Formazione:
Marin
Manuel
Giba
China
BoboClarotto
Il coach chiede di effettuare una partita attendista, costringendo così il pubblico sugli spalti a farsi una solenne dormita. Time-out entra il Mister per Manuel e subito uno a zero per il Calcio a 5 San Vito. Nonostante l'arcigna difesa del vecchio 36enne, che stende l'avversario, in torsione cadendo segna. Il difensore nel post partita dichiara candidamente: "... se non lo stendo non segna ... botta di culo ". Subito dopo entra Brea per Giba ed in una incursione su calcio d'angolo, l'MVP con l'aiuto del braccio del Mister che aggiusta la palla, segna (" ... braccio lungo il corpo ... ero coperto .... involontario quindi ... ", la sua esamina sull'accaduto). Nemmeno il tempo di respirare che l'attaccante spilungone del San Vito, mancino puro salta l'MVP e insacca con una rasoiata sul secondo palo. 2 a 1 e non si vede alba. Entra Batman a fare confusione, non se ne cava un ragno dal buco.
Secondo tempo più pinpante e (coro da stadio) " ... scende Manuel sulla fascia lateral e mette al centro un bellissimo pallon e di piede China segnerà ... forza forza Dragoooons ecc, ecc."
2 a 2 ancora un istante con il piede sull'acceleratore ed è il 3 a 2 con BoboClarotto che intercetta una palla vagante e insacca alla destra del portiere. Poi la sofferenza totale condita dall'esordio di Spargina come estremo difensore che sciolina una parata plastica, già battezzata da gol sugli spalti ed un intervento in scivolata sui piedi dell'avversario, che denota l'attenzione del nuovo portiere dei Dragons. Prova la sua ottima.
Da notare il mezzo infortunio patito dal Mister per una botta al polpaccio nel primo tempo e l'uscita forzata di China per una non ben definita lesione al ginocchio, ma sarà lo staff medico a definire la diagnosi.
Dall'infermeria non giunge ancora nessuna notizia degna di nota... per il momento prevale il metodo "attendista", che prevede assoluto riposo e minimo sforzo, favorito dal lungo week-end. Ciò che per ora si può segnalare è solo l'andatura claudicante del giocatore dei Dragons, dovuta ad una distorsione alla caviglia, passata inizialmente in secondo piano, condita da qualche scricchiolio di assestamento (almeno così si spera). All'indomani dello scomposto accartocciamento al suolo, il ginocchio non sembra aver riportato traumi evidenti. Tuttavia, si avverte uno stato di costante debolezza nell'articolazione, che saltuariamente compare come lieve, cigolante fastidio. In attesa di controlli più approfonditi, il giocatore si prenderà un fiducioso periodo di riposo... a presto! ;-)
RispondiEliminastampa sempre contro. anzichè enfatizzare la seconda vittoria consecutiva, il consolidamento del gruppo e la grande prova di sofferenza dell ultima partita sembra quasi dare merito alla sola fortuna dei punti portati a casa.
RispondiEliminaconosciamo tutti come gli organi di stampa siano manipolati dalla politica corretta per cui la domanda nasce spontanea: come sta per succedere in società?
Anch'io sono d'accordo con manuel sul commento e i voti delle pagelle della partita. Bisogna dare merito a tutta la squadra che insieme e soffrendo abbiamo ribaltato il risultato e amministrato il gol di vantaggio. Poi se dobbiamo valutare i nostri errori quelli ci sono e dobbiamo migliorare per il futuro, ma la squadra c'e' ed e unita. Guardate la classifica dove siamo gia'!!!!!. Bobo
RispondiEliminaPRAVDA, non Gazzetta dello Sporc o Sporc Italia, la redazione è quella della PRAVDA, che significa branco di ignoranti (perchè il russo non lo sapete): VERITà, poi è chiaro ognuno ha la sua.
RispondiEliminaLa testata è completamente indipendente e il responsabile calcio a 5 Gravis non mette piede in redazione, ne attua azioni di censura nei confronti dei giornalisti.
Qui tutti lavorano con la massima libertà e non ci sono voci di corridoio che riguardano alcune azioni di mercato da trattare nella massima tranquillità.
Il responsabile calcio a 5 interpellato dichiara che si porranno azioni legali nei confronti di chi diffama gli organi di informazione.