lunedì 2 novembre 2009

Male, male, male ....

Brutta sconfitta dei nostri eroi nell' ultima di campionato.

Il presidente nell' allenamento di venerdì ha chiesto un esame di
coscenza da parte di tutti per valutare il proseguio del campionato.

I mezzi ci sono, le strutture anche, da parte della società
sembra mancare lo spirito di sacrificio.

Ai procuratori dei vari giocatori la risposta.

Unica nota positiva Pietrobon ancora a segno con una media di 1,5
goal a partita , un vero bomber di razza. Venerdì ha accusato un
problema muscolare speriamo sia solo pretattica, un in bocca al lupo
da tutti i compagni.

5 commenti:

  1. Comunicato per la stampa:

    la società, seguendo le richieste del Presidente, questa settimana non proporrà sul blog le pagelle dei vari giocatori;

    dichiara che il voto della squadra nel suo complesso può definirsi appena sufficente per quanto riguarda il primo tempo della partita;

    mentre l'atteggiamento avuto nel secondo tempo non è classificabile;

    spera che tutti i giocatori indossino il saio dell'umiltà perchè il Presidente è convinto che in campo al posto dei Dragons siano scesi gli Sbrufons;

    sebbene alcuni di loro abbiano fatto ciò che ci si aspetta, non si è visto nemmeno una sferzata di orgoglio mentre si naufragava nel vuoto più assoluto;

    si chiede una maggiore compattezza nelle difficoltà, un maggior temperamento nell'affrontare gli incontri, il tutto condito da un forte dosaggio di cattiveria e di attaccamento alla maglia.

    L'Amministratore Delegato

    RispondiElimina
  2. Sono vicino alla squadra in questo momento di difficoltà

    RispondiElimina
  3. Dopo le splendide prestazioni, la quinta di campionato cala come una mannaia sui Dragons...
    La partita inizia bene, la squadra sembra avere il controllo del match, ma poi inspiegabilmente la luce si spegne... un miracolo di Bomber Pietrobon riporta avanti i draghi rossi, purtroppo però è l'ultimo jolly da giocare... Nella ripresa la squadra si perde in fumose azioni senza alcuna pretesa, una volta in svantaggio il nervosismo inizia a crescere e la frittata è fatta!
    A poco servono le giustificazioni finali, dovute alle condizioni precarie del terreno di gioco (che rimangono obiettivamente imbarazzanti). China spreca sparando al vento 3 buone occasioni da gol a inizio ripresa, che probabilmente avrebbero invertito l'andamento dell'incontro, rimane il rammarico e la consapevolezza di avere sulle spalle parte della disfatta finale.
    Questo non basta però a giustificare l'atteggiamento eccessivamente arrendevole e quasi imbarazzante... una volta sotto i nostri perdono la testa e impazienti di raggiungere il pareggio non fanno altro che peggiorare la situazione, al doppio svantaggio le speranze in campo si spengono in maniera ingiustificata.
    Non c'è dubbio che l'aspetto psicologico sia il tallone d'Achille della squadra e l'assenza di giocatori esperti (come Trevisan) abbia pesato più del previsto.
    Ma non vogliamo fustigare i nostri beniamini più del dovuto... la sobria reazione sul blog e la delusione a fine partita sono un sintomo di quanto questa sconfitta non sia passata inosservata, anche perchè c'è la consapevolezza di aver buttato al vento 3 punti con una squadra a nostro parere senza dubbio inferiore!
    Già venerdì i Dragons saranno chiamati ad una prova d'orgoglio, le assenze certe di China e Secco caricano di responsabilità la squadra, ma siamo sicuri che ancora una volta i nostri saranno capaci di rialzare la testa!

    RispondiElimina
  4. Non sono convinto e da giorni che ci penso ed il ritardo con cui sono arrivati i commenti sulla partita confermano la mia idea.
    Possibile che la partita sia stata venduta per incamerare denaro e resistere ai tentativi di scalata delle varie cordate?? Il direttivo abbia pensato che le partite sono ancora tante e i primi otto sono alla nostra portata.
    Manuel tenuto a "riposo", qualche giocatore vicino alla società convinto della buona causa o avvisato della necessità di essere venduto, qualche cambio fatto o non fatto possono aver segnato la partita?
    Chi interessato a comprare la partita?
    Un noto scommettitore di Provesano vicino ad un nostro bomber o un’associazione criminale organizzata calabrese, conoscenza della società, per riciclare denaro frutto di illeciti nel valvasonese.
    Voi cosa ne pensate?

    6

    RispondiElimina
  5. Commento per la stampa:

    date le illazioni e le invettive riscontrate nel blog, atte a incrinare i rapporti tra la società e la pubblica opinione; in accordo con la presidenza il giocatore Tesan Claudio viene multato con una ammenda di valore pari ad una caraffa di birra in caso di sconfitta nel prossimo incotro e di due caraffe in caso di vittoria. Qualora l'incontro anche per opera sua si chiudesse in parità le caraffe diventano tre. Chiaro che il giocatore che verrà impiegato per tutti i 40 minuti della partita sarà ritenuto responsabile della sconfitta perpetuata ai danni della società e atta ad un esborso minimo di sua tasca, che andrebbe a rafforzare l'ipotesi complottista arabo-nana.
    Infatti la società è già da tempo impegnata in una lotta per arginare le manovre atte a cambiare la presidenza per vie più e meno legali. La stampa e il blog sembrano essere uno degli strumenti per ora nelle loro mani.

    L'Amministratore Delegato.

    RispondiElimina