giovedì 3 settembre 2009

Dragons un pò come il Milan

Confusione anche in casa dei Dragons.

Il rimpasto societario che, con un colpo di coda
ha riconfermato la ledership del padre padrone "De Vecchi Senior"
con la sola nomina a preparatore atletico dell eterno rivale e aspirante Mister "De Vecchi Junior"
ha comunque portato problemi in società.

Da anni la gestione Svizzera del Senior portava ad una data di partenza,
ad una preparazione fluida per arrivare pronti alla prima di campionato.

Ma quest anno le cose non girano come dovrebbero.

I troppi rinvii sulla campagna acquisti, la preparazione a rilento che danneggia
la gran parte dei senatori della squadra, le date degli allenamenti che saltano per
i più svariati motivi e ultima stranezza un amichevole di fine estate.

De Vecchi come Leonardo già una falsa partenza ....

6 commenti:

  1. Persone molto vicine al Presidente, parlano già di una cena societaria per rinsaldare il gruppo un pò stranito da tutto questo marasma dove sembra non trovare il bandolo della matassa. Ma! Sembra! In quanto, dopo l'addio per infortunio di uno degli uomini simbolo (Zavagno, distorsione al ginocchio), sta cercando qualcuno con altrettanta esperienza dato lo spogliatoio a suo avviso troppo eterogeneo. Indiscrezioni parlano dell' arrivo di uno straniero da dilà della ferrovia, sembra dal nome brasiliano, ma non si fanno nomi. E' chiaro l'intento di portare un senso di maggiore serietà, con un uomo che possa affiancare l'Mvp fungendo da esempio per tutti. Altra priorità un secondo portiere in "affitto" pagato solo in caso di convocazione (in pratica a gettone).

    Per quanto riguarda l'amichevole, il Presidente pensa che sia il caso di saggiare le capacità della squadra e in caso di sconfitta di porre sul capo il sacco dell'umiltà, che non fa mai male......

    Questo intervento da parte dell'amministratore delegato e portavoce per la stampa si può ritenere solo ufficioso in quanto alcuni commi dei contratti sono ancora in discussione e quindi tale dichiarazione potrebbe non collimare perfettamente con la realtà ed essere successivamente contestato dal Presidente in persona.

    L'amm. delegato

    RispondiElimina
  2. Non ci stiamo.

    I tifosi vogliono sapere.

    Imbarazzanti le risposte dell AD.
    Da Repubblica
    10 domande al Presidente :

    1 - Chi come secondo portiere ?
    2 - A chi le chiavi del centrocampo a Borgo o a Tesan ?
    3 - Zavagno manterrà un ruolo in società ?
    4 - Quali i nuovi arrivi ?
    5 - La cena convivio o ultima cena ?
    6 - De Vecchi Junior, solo preparatore o anche Mister ?
    7 - Difesa, chi giochera ?
    8 - Franco, dualismo con i nuovi o addio ?
    9 - Devisigho, una meteora o una certezza ?
    10 - I vecchi tireranno ancora la carretta ?
    - Il preparatore

    RispondiElimina
  3. Con il benestare del Presidente viene data risposta alle domande della tifoseria, come da elenco dimostrando la totale trasparenza societaria:

    1) in data 4 settembre concluso il contratto di prestito a gettone del portiere del Vajont, Cesarato Devis. Il quale dà la sua totale disponibilità per sopperire alla mancanza per infortunio del veterano Marco Zavagno a cui vanno i nostri più sinceri auguri.

    2) la diatriba Borgo vs Tesan è stata appianata con il prestito annuale di Borgo al Vajont.

    3) con Zavagno bisogna ancora delineare un ruolo in società da decidere non appena si effettuerà un incontro tra le parti. Il giocatore comunque era in scadenza di contratto e sta a lui decidere il da farsi.

    4) China confermato al 100%, Secco è dei nostri, ma sono anni che non tocca un pallone (era infatti impegnato in altri ambienti e i giornali scandalisti ne hanno consumato inchiostro sul suo conto). Poi il diciannovenne Bertuzzi e il più maturo Francescutto Michele acquistato a parametro zero anch'egli il 4 settembre.

    5) la cena da Devishino, un convivio e quindi anche lui una certezza (domanda n. 9). Ecco come ottenere minuti in squadra qualcuno direbbe, ma sono solo illazioni.

    6) per ora solo preparatore infatti sono 3 gli allenatori sul taccuino del Presidente: Senior, Junior e Zavagno. Ma fino a quando non si decide per il ruolo di Zavagno tutto rimane in sospeso con il ruolo di allenatore ad interim di De Vecchi senior.

    7) la difesa collaudatissima dove cè solo l'imbarazzo della scelta: Savian, Trevisan, Francescutto e Bertuzzi senza dimenticare l'Mvp

    8) per Franco è il caso di dire che la cessione a titolo definitivo agli amatori Valvasone ha rimpinguato le esauste casse della società e permesso una certa libertà di azione al direttore sportivo.

    10) chiaro che prima che entrino in forma le nuove leve si farà affidamento all'esperienza della vecchia guardia.

    L'amministratore delegato.

    RispondiElimina
  4. E io che pensavo di essere uno dei pochi psicopatici del comune a passare le giornate su internet a scrivere "cagate"... poi dicono che gli universitari non fanno niente, pensa quelli che lavorano......
    Da ex giocatore dei tempi d'oro mi fa piacere vedere che il gruppo ha continuato l'avventura con lo spirito di sempre ed anzi ha dato vita a questo blog che si addice al livello della squadra!
    Vorrei chiedere al mister quando sarò convocato per la mia presentazione, che numero di maglia mi verrà affidato e quanti palleggi dovrò fare davanti ai tifosi (devo allenarmi, ho perso un po' il piede...).
    Inoltre, la butto lì, sono a conoscenza di una bomba di mercato, che a breve potrebbe esplodere... a presto!
    Ps: sarebbe utile psicologicamente se mi toglieste dagli ex giocatori... mi fa sentire vecchio!!!

    RispondiElimina
  5. Benvenuto ad un ex ex, che verrà tolto dalla lista degli ex solo se presenterà l'apposito modulo da compilare in 7 copie, previa autorizzazione del Presidente e con comunicazione scritta al Web Master.

    Posso anticipare che ho deciso di affidarti le chiavi del centrocampo e quindi la maglia numero 10, però mercoledì in allenamento dovrai fare almeno 50 palleggi .... senza toccare i piedi per terra ... insomma hai tre gambe vedi un pò tu.

    Per la bomba al mercato non so cosa dire, la spesa la fa mia mamma, ma generalmente alla Coop di San Martino.

    Per quanto riguarda le cagate, forse è vero che sei l'unico psicopatico in circolazione, perchè per quanto ci riguarda, la testata giornalistica e il blog sono la massima espressione di serietà che si possa trovare in giro. (leggi i giornali ... e mi darai ragione)

    RispondiElimina
  6. No, no, che numero 10... poi pensano che sia forte e mi randellano fin dal primo minuto!
    Ora non so se abbiamo cambiato modulo, ma qualche anno fa giocavamo con il 2-2, quindi devo dedurre che senza centrocampo le chiavi tanto ambite siano quelle dello spogliatoio.... bella considerazione!
    Rinnovo la mia stima per la testata giornalistica, forte, autonoma e sempre professionale, anche contro la censura silenziosa che attanaglia il paese.
    Ps: se ancora libero gradirei il numero 8 (mi porta fortuna), sempre che non si creino frizioni all'interno del team... in caso contrario va bene qualunque numero.
    A presto...

    RispondiElimina