mercoledì 22 aprile 2009

Sconfitta simamo sempre a zero punti

Oggi mi dilettero a commentare più il post partita che la partita 9-2 per loro senza storia noi non siamo più alla frutta ormai siamo al caffè parafrasando Elio Corno di Diretta Stadio.

Bensi, dicevo il post partita.

Il bravo capitono della squadra avversaria si deve fare un gran secchio di caxxi suoi.

Noi non ci mascheriamo dietro ad un dito.

Non stà a me fare outing per il nostro presidente/mister/giocatore,
ma le sue idee politiche sono note.

Le mie che sono suo coscritto/compagno di calcio giovanile/compagno delle elementari ecc ecc sono diammetralmente opposte.

Quindi la plurarita di idee e impegno politico in squadra è bipartizan.

Ma quelli che dicono di essere a-politici sono quelli peggiori.
Quelli che in un mondo/economia/societa che va a rotoli loro dicono a me la politica non interessa, tanto fanno quello che vogliono.... e come lasciare la casa aperta tanto i ladri entrano lostesso o far girare la moglie nuda tanto ti tradisce lo stesso.

Si certo se ti aumentano i mutui, chi se ne fraga sei a-politico,
se il potere d' acquisto si riduce, chi se ne fraga sei a-politico,
se perdi il posto di lavoro, chi se ne fraga sei a-politico,
se viviamo in un mondo dove la meritocrazie non esiete, chi se ne fraga sei a-politico.




Ma che discorsi sono ....

Popolo, Compagni, Fedeli, donne e uomini di buonavolonta ... SVEGLIA.

altrimenti si che QUELLI fanno QUELLO che vogliono.


Ps. Se a qualche capitano di altre squadre questi discorsi dovesserlo turbano, sul tavolo a destra della tastiera (a sinistra per i mancini), c' è il più grande strumento democratico inventato dall' essere umano, un click in alto a destra sulla crocetta... c'è ne faremo una ragione.

Pps Auguri, da parte di tutti, al vostro compagno che si è fatto male l' altra sera, speriamo di vederlo in campo al più presto possibile.

5 commenti:

  1. Mi è stato chiesto perchè non dò più i tabellini dei giocatori, qualcuno dice che sono più avvincenti delle minchiate scritte sulla gazzetta, quindi sorbitevi questo:

    nella fase di riscaldamento piccola riunione in cui chiedo la massima concentrazione, in fondo se il lunedì invece di essere in osteria siamo lì a San Martino a correre dietro un pallone ... impegnamoci.

    " Va bene tutto ok " ,, " si si be certo " le risposte.

    Forse un minimo di reazione lo abbiamo avuto sul tre a zero.

    Probabilmente non riesco a spiegarmi efficacemente, loro sono in fondo quelli dell'andata, comunque ... dato che una sconfitta 9 a 2 non è ammissibile nessuno raggiunge la sufficienza.


    Daniele "il portiere" , voto 5 e mezzo, tanti interventi in una partita in cui colpevolmente ha dimenticato a casa il pallottoliere. Massimo impegno però il pallottoliere non si può lasciare a casa.

    Brea, voto 5, il "nostro" valoroso MVP ormai assapora le pizze offerte dall'ingaggio con la Nana, consegna due palloni nitidi agli avversari in una partita dove loro non hanno bisogno. Comunque i Nas hanno trovato alimenti contaminati dalla Nana quindi forse delle pizze migliori le possiamo andare a mangiare da Marasca.

    Trevisan, voto 4 e mezzo, picchia selvaggiamente gli avversari e il Mister era visibilmente geloso, perchè questo era compito suo ai tempi... Poi si prende anche colpe che non ha con la sua mania di protagonismo, convincendo la squadra avversaria di essere un pugile in prestito ai Dragons. Cattivo!!!
    Poi con il comportamento inqualificabile va a chiedere scusa nello spogliatoio degli avversari alimentando la tensione. Inconcebile... Però dimostra la sua polivalenza... non me l'avevano venduto come pugile-scassa nasi. Mah.

    Simone, voto 5 e mezzo, si impegna in campo come attaccante, un gol su punizione, ma forse il suo futuro è in difesa, infatti crolla a valanga sugli avversari riducendoli in un bagno di sangue. Lui non lo dirà mai ma secondo me la targa del Tir che ha investito il minchione che sul 8.000 a 1 va a cercare rogne in mezzo a Manuel e Simone era quella di un Iveco di Sina.

    Tino, voto 5 e mezzo, segna un gol di punta su mio passaggio di punta, poi anche lui si eclissa, comunque la sua vena ironica, mi permette di scrivere sul blog, quindi ... avanti!

    Marco, non c'era giustificato per il compleanno un bel 2 invece per non aver ancora pagato da bere. Vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o ancora all'ospedale !!!!!!!!

    Jesse, voto 5 e mezzo per solidarietà con la squadra, avrebbe meritato la sufficienza, l'ho visto molto più determinato e convinto dei propri mezzi. Bravo, ma vieni ad allenamento cazzo.

    Mister, voto 4, cerca di marcare il mister della squadra avversaria, troppo molle però anche perchè si fa mettere in soggezione da Manuel, commette solo 2 o tre falli, un assist, insomma irroconoscibile. Poi gufa contro gli avversari dicendo " vedrai se il 7 non va in cerca di farsi male ..."

    Noemi, voto 4, non si accorge che abbiamo segnato un gol, per di più su un mio assist e di Tino. E' inutile continuare con Nintento Intelligent o come cavolo si chiama. Però almeno lei c'era... noi????

    Andrea, voto 6-----------------, fai tu i conti, a fine partita mi viene a dire "oggi non avevo proprio voglia di giocare", infatti non segna e quando picchia non fa male come Manuel e si che sono sempre insieme come i Carabinieri.

    Per ora basta cazzate ringrazio tutti per la partecipazione, ci vediamo la prossima, anzi pronti al prossimo commento, sull'altro mister a-politico. Non perdetevelo e scrivete che serve il contributo di tutti.

    RispondiElimina
  2. Il fatto che nessuno della squadra abbia preso la sufficienza e Franco Andrea 6 mi fa pensare che le voci del suo addio ai Dragons siano vere !!!!

    Consiglierei al presidente di non farlo giocare la prossima partita, visto le ultime prestazioni rischiamo di perdere anche il contributo sulla rottamazione !!!!!

    RispondiElimina
  3. che simpaticone!!!!! Il problema del calo di prestazioni sta nelle scarpe, ormai son consumate e non corro bene!!

    RispondiElimina
  4. Dopo tempo volevo commentare il post partita dell'allenatore della squadra Fiamma Longobarda e degli animi accesi dei loro sostenitori a mio modo di vedere da sbruffoni maleducati.

    Partita sentita più di altre da Manuel che giustamente ad un certo punto sentitosi preso in giro dall'atteggiamento della squadra avversaria che sta stravincendo e continua a smaronarci neanche fosse la finale alza anche lui la tensione. Come tutte le squadre in difficoltà comincia a farsi sentire sulle caviglie, ma senza esagerare con falli cattivi, come si fa di solito nel calcio. Anzi secondo me siamo anche troppo buoni e le due squadre dell'altro girone mi paiono di fighette da questo punto di vista. Capisco che non ci si debba far male, ma preferisco che mi faccia fallo uno che li sa fare piuttosto che un inesperto che poi mi fa veramente male perchè non sa come farsi sentire.

    Ritorniamo ai fatti. Sul finire della partita ancora in stato di foga il giocatore che si è fatto male, cerca la gloria con il gol, ma ne sbaglia almeno un paio. Dalla panca dico ma guarda questo o fa male a qualcuno o va a farsi male, infatti ancora in trans-agonistica tenta di passare in mezzo a due bronzi di Riace o Colossi della squadra Manuel e Simone. Neanchè detto e si infrange sui nostri baluadi difensivi e si "sminchia". Lui capisce e sa che sono cose che succedono. Onore e gloria a chi sa che forse aveva esagerato, ma il suo allenatore prima viene a trapanarmele con la storia della politica e non aggiungo ulteriori commenti, poi quando Manuel va a chiedere scusa cosa fa?

    Accusa Manuel di aver picchiato tutta la partita, il quale risponde: ma vogliamo parlare di cosa si è fatto il tuo giocatore o della partita?
    Lui: della partita!
    Manuel: Bon ciao!

    Ben fatto!

    Mentre un commento ai sostenitori della Fiamma, "pote" che accusano che fatti del genere avvengono perchè preventivati.

    Io in qualità di Presidente dico invece:

    "Menà mancul la lenga e se un no si capis nuja di balon tasi".

    Per i "meneghei" c'è il vocabolario italiano-friulano.

    RispondiElimina
  5. NONOSTANTE MARTIN

    Devo fare i complimenti per la prestazione fatta giovedi sera contro la squadra dei Vietato Fumare.
    Un 4 pari di carattere cosa che contraddistingue la nostra squadra, che mette sempre il cuore in campo contro qualsiasi avversario e non si da mai per vinta.

    Loro partono probabilmente con la sicurezza di fare una passeggiata, però subito noi segnamo con un gran gol di punta di Simone. Poi teniamo duro e loro capiscono che devono fare qualcosa in più fino riescono ribaltare la partita sul 2 a 1. Finisce il primo tempo, ma noi siamo lì vogliosi di fare almeno un punto. Ritorniamo in campo segnando il 2 pari con Claudio se non sbaglio su punizione. Loro ritornano in vantaggio con e noi rispondiamo con Andrea. (Forse sbaglio la dinamica dei gol) Poi 4 a 3 e ancora Andrea per il pareggio.

    Show di Martin a partita finita, prima scherza con Marco sul fatto di una nostra vittoria sul finale e poi fischia il 6° fallo su uno scontro che poteva essere anche a nostro favore. Loro tirano fuori e Martin fischia la fine. Bravo mona. E quelli possono essere rossi o neri ma sono sempre moni.

    Per quanto riguarda le pagelle vorrei iniziare con un commento sugli assenti. Com'è che il primo punto lo portiamo a casa quando mancano Manuel e Tino? Che sia solo un caso? Mah? Comunque un bel 7 anche a loro per l'impegno.

    Daniele, voto 7, solita partita da parte sua una certezza tra i pali. Doveva lasciare 5 minuti Marco in porta il quale declina la responsabilità di entrare.

    Daniele, voto 7, una certezza anche senza Manuel dietro riesce a contenere gli avversari.

    Jesse, voto 8, reduce da due giorni di letto gioca bene per una ventina di minuti, con all'attivo un bel assist per Andrea che ha la disgrazia di tutti i mancini un piede solo. Stoico.

    MVP, voto 8, ritorna in forma e la squadra dopo cinque sconfitti sente subito la sua presenza siglando anche un gol.

    Simone, voto 7, segna difende certe volte passa anche il pallone ad Andrea, strana cosa tra due mancini.

    Marco, voto 8, mercoledi porta la torta dopo il voto negativo dato dal presidente la scorsa partita, si sacrifica non volendo giocare per tenere alta la tensione dei giocatori. Sarà un caso ma l'unica partita che non c'era ne abbiamo presi 9.

    Mister, voto 6 e mezzo, molto stanco riesco anche a fare una discreta partita pur facendomi beffare in una occasione come un pollo. Ma che male di ginocchia poi.

    Ah quasi mi dimenticavo di Andrea, ormai ceduto ad un club Neozelandese o della Tasmania per il campionato Antartico contro i pinguini.

    Andrea, voto 7, segna solo due gol, fortuna che non aveva tanta voglia di giocare, ha l'impudenza di lamentarsi con il Presidente per aver giocato tutta la partita. Quando gioca perchè gioca, quando non gioca perchè non gioca, uffa queste prime donne!

    Volevo ringraziare tutti e ricordarvi che gli allenamenti continuano il mercoledi.

    N.B: agenda appuntamenti
    1) bisogna organizzare delle amichevoli con quadre del luogo
    2) la cena
    3) il 2 di giugno
    4) il torneo ad aurava fine luglio
    5) il memorial per la nipotina di Devis

    RispondiElimina