Per alcune ore siamo primi in classifica.....
A dirla tutta c'è lo meritiamo.
E' stata una regular season davvero entusiasmante.
La nostra compagine ha davvero giocato bene e il gruppo è unito attorno al mister De Vecchi.
Unica nota negativa gli infortuni che rischiano di comporemettere la carriera a De Vecchi Jr e a Bagnariol. Fortunatamente meno drammatico il caso Zavagno.
Le cifre supportano le nostre senzazioni: abbiamo la miglior difesa e un bomber nei top 5.
Elementi come Trevisan e Tesan garantiscono sempre un alto rendimento, mentre Savian e Clarotto hanno fatto un ulteriore salto di qualità.
Nello specifico Savian ha preso la bella abitudine di portarsi al tiro e di regalare assist ai compagni, uno anche a me ieri sera, purtroppo non conretizzato.
Clarotto viceversa ha migliorato il dialogo con la squadra, facendo il lavoro da boa che tanto ci server per rifiatare e per aggirare le difese avversarie.
Nota di merito anche al nuovo arrivato Jesse, che sfruttando ogni minuto in campo, cresce d' esperienza.
L'incontro con la Longobarda, ci permette di provare il modulo 1 2 1, che mi sta a cuore e che potremo utilizzare contro i nostri avversari.
RispondiEliminaEsso infatti pur essendo molto dispendioso ci permette un buon equilibrio in fase difensiva e una maggiore spinta in attacco.
Chiaramente non potrà essere utilizzato per tutta la partita anche se sarebbe auspicabile, ma verrà usato all'occorrenza.
Infatti permette specie a San Martino di allargare la squadra e all'attaccante di avere un corridoio centrale dove poter spaziare e fare un pò come vuole, aiutandolo anche nelle coperture, non deve fare altro che correre nel corridoio.
Una volta arretrato, le due fasce sono occupate e la difesa è blindata, mentre con il due due si tende a far attaccare facendoli slittare sulla destra o sulla sinistra.
In fase d'attacco permette di avere alla punta due soluzioni e di aggredire in 3.
Passiamo alla valutazione dell'incontro, anche se sono passati alcuni giorni:
RispondiEliminaDaniele, voto 6, non è al massimo e si vede, pur con una buona prestazione in linea generale, non brilla con dei gol presi da lontano. Anche lui ammette che tre gol erano evitabili.
Daniele, voto 7, dopo un avvio in difficoltà nella marcatura del puntero avversario dove Manuel gli da una mano nel raddoppio, trova le misure e diventa un baluardo.
Manuel, voto 7, un giocatore che tutti ci invidiano, unisce tecnica, fisico e grinta.
Andrea, voto 6, per l'impegno chiaro, purtroppo si incaponisce nel voler segnare, ma è reduce da un infortunio al bancone (tutta colpa dei cattivi maestri, vero Claudio)
Simone, voto 7, è in forma e si vede, fa più di quello che mi aspettavo, leggendo nel nuovo modulo la possibilità di dimostrare tutto il suo valore, segna 3 gol e difende alla grande, esce esausto.
Claudio, voto 6 e mezzo, non fosse l'MVP meriterebbe 7, si mette a disposizione della squadra fa quello che sa fare segna e difende.
Tino, voto 6, non è in giornata e si vede lascia spazio agli altri più in forma.
Mister, voto 6, non è in giornata per di più reduce dalla riunione in comune e non ha voglia, si gode la sua creatura fin quando Marco lo chiama all'ordine.
Jesse, voto 6 e mezzo, non gioca tantissimi minuti ma si vede che inizia ad ambientarsi specie nel secondo tempo, ma ha ancora bisogno di tempo per il ritmo partita. Non mollare.
Marco, voto 7, non soffre la presenza dell' ex allenatore De Vecchi Jr., che lo incalza dalla tribuna, segue le direttive del presidente e chiaramente poi fa come gli pare (sembra Carletto Ancelotti). Lui la partita la vince, poi ci pensano i due baucchi con il fischietto a pareggiarla.
I due bauchi:
Veciut, voto 4, solito presuntuoso, comprati un paio di binocoli e fai a fare il giudice della gara tuffi dal trampolino.
Igor, voto 4, por beat, cres... si fa condizionare dal mona parsora e si inventa il settimo fallo per il pareggio avversario. Grazie e si che ti zujavis cun no una volta.